PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

reset messaggio manutenzione

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

faux
Peugeottista appassionato

reset messaggio manutenzione

Messaggio da faux »

buongiorno a tutti,

ho appena fatto il tagliando alla mia 208, qualcuno sa come si toglie il messaggio di fare manutenzione? sulle vecchie peugeot bisognava tener premuto il pulsante del KM e con qualche secondo di attesa si resettava tutto, con la 208 come faccio? senza dover andare in officina a farlo fare intendo ovviamente. GRAZIE
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

peugeot 106 XR 1.4 75 cv 1997

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: reset messaggio manutenzione

Messaggio da BiciMotard »

veramente avrebbero dovuto farlo di prassi in officina... ma non c'è niente sul manuale?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

forse avendo scritto ho "ho appena fatto il tagliando" intende proprio quello che ha scritto...
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

faux

Messaggio da faux »

Esatto intendevo proprio che ho fatto IO il tagliando....

nessuno che lo sa?? servirà a molti questa info, non credo di essere l'unico a farsi i tagliandi da solo :razz:
peugeot 208 Allure 1,6 hdi 92 cv s&s bianca, pack style, navi e lettore cd, cerchi 17''..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

che io sappia si deve agire sulla centralina.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ciccariello

Messaggio da ciccariello »

Scusate raga' ma allora una volta scaduta la garanzia che uno si fa i tagliandi da solo come cacchio farà a cancellare sto messaggio....credo che un modo debba esserci pure senza dover agire sulla centralina... :scratch:
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

Prova cosi.....tra il contagiri e il conta chilometri ci sono i tre tasti....prima di accendere il quadro tieni schiacciato il tasto di destra,quello con su la chiave inglese...premilo e tieni premuto,mentre lo tieni premuto accendi il quadro....nn la macchina....a questo punto sul display sopra dovresti vedere il simbolo della chiave con a fianco i secondi che fanno il conto alla rovescia....quando ha finito smetti di schiacciare il tasto....spegni il quadro e accendi la macchina....
Ciao
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La procedura descritta da Mirko è giusta per le nostre RCZ e forse va bene anche per la 208. In ogni caso credo che sia impossibile che non ci sia scritto sul manuale d'uso, se ti venisse voglia di leggerlo vedrai che la procedura è sicuramente descritta. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

faux ha scritto:Esatto intendevo proprio che ho fatto IO il tagliando....

nessuno che lo sa?? servirà a molti questa info, non credo di essere l'unico a farsi i tagliandi da solo :razz:
Scusa ma tu sei un'officina autorizzata? In quel caso non vedo il problema di resettare la segnalazione con l'apposito strumento. Se no, come la metti con la garanzia? E il timbro sul libretto di manutenzione? Perché se non hai il timbro, voglio vedere quando la rivendi. Oltre il fatto che sarebbe vagamente proibito fare manutenzione da soli.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Non c'è bisogno di alcun strumento particolare, basta solo il manuale istruzioni (questo sconosciuto :D ):

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

faux

Messaggio da faux »

BiciMotard ha scritto:
faux ha scritto:Esatto intendevo proprio che ho fatto IO il tagliando....

Scusa ma tu sei un'officina autorizzata? In quel caso non vedo il problema di resettare la segnalazione con l'apposito strumento. Se no, come la metti con la garanzia? E il timbro sul libretto di manutenzione? Perché se non hai il timbro, voglio vedere quando la rivendi. Oltre il fatto che sarebbe vagamente proibito fare manutenzione da soli.

Allora, prima cosa la mia auto non è piu in garanzia, secondo io ho sempre fatto i tagliandi da solo ad auto e moto e ho sempre venduto senza problemi al prezzo da me stabilito.
se poi c'è chi non è in grado di farsi un cambio olio filtri da solo e vuole spendere più del doppio in officina è libero di farlo....

che poi è proibito farsi manutenzione da soli non l'avevo mai sentita.. :lol: :lol:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

questo è il primo riferimento che ho trovato tanto per dimostrarti che è da mo' che esiste questa regola:
http://www.felicedesanctis.it/News-Dett ... d_News=111" onclick="window.open(this.href);return false;
e del resto mi sembra anche logico, rompono tanto i cosiddetti con la sicurezza e tu vuoi che lascino libertà a chiunque di metterci le mani?
Per il libretto ti dico solo che ieri in concessionaria dove ho lasciato la 208 in permuta me l'hanno chiesto eccome, perché vogliono sapere se hai rispettato il piano di manutenzione della macchina...
Poi naturalmente fai come credi, ci mancherebbe.

faux

Messaggio da faux »

BiciMotard ha scritto:questo è il primo riferimento che ho trovato tanto per dimostrarti che è da mo' che esiste questa regola:
http://www.felicedesanctis.it/News-Dett ... d_News=111" onclick="window.open(this.href);return false;
e del resto mi sembra anche logico, rompono tanto i cosiddetti con la sicurezza e tu vuoi che lascino libertà a chiunque di metterci le mani?
Per il libretto ti dico solo che ieri in concessionaria dove ho lasciato la 208 in permuta me l'hanno chiesto eccome, perché vogliono sapere se hai rispettato il piano di manutenzione della macchina...
A parte che è del 1992 questo articolo.. e comunque c'è scritto chiaramente che praticamente non ha senso perchè non è specificato cos'è la manutenzione ordinaria, la quale è permessa anche ai privati cittadini, il tagliando è solitamente proprio manutenzione ordinaria e cioè degli organi soggetti a consumo = olio e filtri.

certo che se uno non è capace e lo fa, poi risponderà se in un caso cosi eccezionale avrà provocato un incidente.

siamo andati OT quindi io chiudo qui.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Devo dire di concordare con Faux, infatti anche io mi sono fatto l' ultimo tagliando da solo. L' unico obbligo reale e morale è smaltire l' olio ed i filtri in maniera legale cioè in ricicleria senza disperdere cose pericoloso ed inquinanti nell' ambiente. Alla rivendita non chiedono mai il libretto dei tagliandi ( a me mai chiesto) e se lo chiedono è così per sembrare onesti perchè poi lo fanno sparire subito..... per poi scalare a piacimento i km della vostra auto data in permuta :lol: :lol: Ovviamente ho generalizzato, gli onesti ci sono, ma dalle inchieste televisive e da esperienze che ho sentito purtroppo è il 90% dei casi. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

faux ha scritto:
BiciMotard ha scritto:questo è il primo riferimento che ho trovato tanto per dimostrarti che è da mo' che esiste questa regola:
A parte che è del 1992 questo articolo.. e comunque c'è scritto chiaramente che praticamente non ha senso perchè non è specificato cos'è la manutenzione ordinaria, la quale è permessa anche ai privati cittadini, il tagliando è solitamente proprio manutenzione ordinaria e cioè degli organi soggetti a consumo = olio e filtri.

certo che se uno non è capace e lo fa, poi risponderà se in un caso cosi eccezionale avrà provocato un incidente.
Ah..Faux.....comunque prego... 8)

siamo andati OT quindi io chiudo qui.
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”