PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo iscritto - Primi consigli
Moderatore: Moderatori
Nuovo iscritto - Primi consigli
Salve a tutti, sono da poco diventato proprietario di una 308 TECNO 1.6 HDI 16v 110 cv FAP del 2010 con 99.000 km ed essendo la mia prima macchina vorrei prendermene seriamente cura (a dispetto della vecchia che era sotto responsabilità di altri). Vorrei dargli una “rinfrescatina” e nel caso ovviare a qualche problemino riscontrato (hanno fatto cambio olio e filtro prima di consegnarmela dicendo che per il resto era tutto ok mentre ho riscontrato fastidiosi rumori e colpi del motore che provvederanno a controllare in officina). Ora premettendo che ho poca conoscenza nel settore, ho spulciato il forum e visto che ci sono vari additivi da poter utilizzare e qui chiedo il vostro consiglio. Come prima cosa ho fatto il pieno con Blu Diesel e ora vorrei utilizzare qualche additivo del tipo Sintoflon Diesel Clean e più in la ET e Protector sempre della medesima marca. Ho notato anche io come altri sul forum che il cambio è un po secco quindi vorrei sostituire l’olio (quale? che specifiche?Per essere sicuro vorrei acquistarlo io) o addizionare il Gear Lube sempre della medesima casa che ho la possibilità di reperire senza grosse difficoltà. Cosa ne pensate? Faccio bene? Mi dareste indicazioni sul miglior utilizzo di questi prodotti? Grazie mille.
Re: Nuovo iscritto - Primi consigli
Innanzitutto un benvenuto da parte mia e complimenti per l'acquisto.
Riguardo ai consigli davvero non saprei cosa dirti.
Certamente nel forum ci sono utenti più competenti di me in materia che non mancheranno di darti le loro dritte.
Tieni comunque presente che si tratta di punti di vista pur sempre opinabili.
Riguardo ai consigli davvero non saprei cosa dirti.
Certamente nel forum ci sono utenti più competenti di me in materia che non mancheranno di darti le loro dritte.
Tieni comunque presente che si tratta di punti di vista pur sempre opinabili.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
se sei agli additivi prima di conoscere il mezzo e testarlo , godertelo , fai un passettino indietro, alla fine non e' che te la hanno regalata e per questi motori quei km non sono tanti, non ne vedo il bisogno, deve andare cosi' come è....io ne ho una simile pagata caruccia e sto cercando di godermela cosi', primo perche poi magari si fanno danni, secondo erche se non si fanno e compaiono per cause pregresse potrebbero aggrapparcisi, e comunque è relativamente presto per ricorrere ad artifizi
2008 75cv active my2016 grigio ardense
Intanto grazie per le prime risposte in realtà la mia idea su questi "interventi" che credo siano cmq di tipo anche protettivo, è proprio per godermela al meglio 

-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao e ben arrivato tra noi.
Anch'io, come Kaligola, ti consiglierei di non passare subito ad additivi e liquidi vari. Prima cerca di conoscere un attimo il tuo gioiello (appena puoi postaci le foto) e poi decidi al meglio. Il cambio risulta un attimo "secco" ma è una prerogativa della 308. Comunque un bel cambio di olio potrebbe aiutarti. Se decidi di migliorare l'impianto audio qui dentro (nel forum) troverai apposite sezioni con un sacco di consigli. Uno te lo dò subito io: se sostituisci le casse delle portiere, fatti incollare una specie di guaina/adesivo in modo da evitare che i magneti tocchino la carrozzeria (e nel contempo isoli meglio il suono).
Gomme? interni? freni? tutto a posto? Ecco perchè, prima di aggiungere liquidi a volontà, ti conviene farti un giro attorno alla macchina e leggerti qua e là il forum: troverai senz'altro piccoli lavoretti da fare e magari più importanti.
A presto
Anch'io, come Kaligola, ti consiglierei di non passare subito ad additivi e liquidi vari. Prima cerca di conoscere un attimo il tuo gioiello (appena puoi postaci le foto) e poi decidi al meglio. Il cambio risulta un attimo "secco" ma è una prerogativa della 308. Comunque un bel cambio di olio potrebbe aiutarti. Se decidi di migliorare l'impianto audio qui dentro (nel forum) troverai apposite sezioni con un sacco di consigli. Uno te lo dò subito io: se sostituisci le casse delle portiere, fatti incollare una specie di guaina/adesivo in modo da evitare che i magneti tocchino la carrozzeria (e nel contempo isoli meglio il suono).
Gomme? interni? freni? tutto a posto? Ecco perchè, prima di aggiungere liquidi a volontà, ti conviene farti un giro attorno alla macchina e leggerti qua e là il forum: troverai senz'altro piccoli lavoretti da fare e magari più importanti.
A presto
Grazie Fabrizio ho inteso perfettamente quello che vuoi dire. Qualche altro "lavoretto" c'è da fare/controllare ma fortunatamente (spero) ci penserà la concessionaria. Per il resto al momento tutto ok (gomme termiche e cerchi da 15 freschi freschi) e qualche miglioria la apporterò a breve (installazione sensori di parcheggio, sostituzione lampadine fari anteriori). Da neo papà premuroso il mio intento è appunto quello di "coccolare"la mia leoncina come suggerito da voi pensando all'essenziale prima del superfluo 

-
- Peugeottista D.O.C.