Non puoi paragonare una monovolume ad una berlina. Per definizione le monovolume sono studiate x la famigliaDuca999 ha scritto:Oggi ho montato il seggiolone grande, che solitamente sta sulla golf plus di mia moglie, dietro sulla mia Leona : per farcelo stare ho dovuto far avanzare tutto il sedile del passeggero e pure togliere le scarpine al mio piccolo altrimenti spiegavano sul poggiatesta! Dietro abbiamo l'abitabilità della panda!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pregi e difetti di abitabilità interni
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Pregi e difetti di abitabilità interni
-
- Peugeottista fast&furious
Ok ma è sempre una golf con solo più spazio in altezza. È innegabile che la Leona ha molto poco spazio dietro, io sono alto 1.75 e tra il mio sedile edil divano post c'e poco spazio. Premesso che viaggio al 99 % da solo quindi mi interessa relativamente.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
- mabit
R: Pregi e difetti di abitabilità interni
Si chiamano compromessi....
Non ci sarà mai un'auto perfetta per ogni occasione.
Ogni modello avrà la sua prerogativa, anch'io passando da 307 a questa mi son trovato con meno vani e visibilità ridotta specie al posteriore, ma è il prezzo da pagare per avere un'auto più "sportiva" e con interni più accattivanti, meno da monovolume.
Sedete su una giulietta e trovate un vano, o sedetevi dietro, se non diete claustrofobici.
Ogni modello avrà la sua prerogativa, anch'io passando da 307 a questa mi son trovato con meno vani e visibilità ridotta specie al posteriore, ma è il prezzo da pagare per avere un'auto più "sportiva" e con interni più accattivanti, meno da monovolume.
Sedete su una giulietta e trovate un vano, o sedetevi dietro, se non diete claustrofobici.
Re: R: Pregi e difetti di abitabilità interni
quotomabit ha scritto:Si chiamano compromessi....

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
- franzzz7
- Peugeottista curioso
sinceramente no... trovo invece un difetto il fatto che ogni volta che voglio aprire il mio finestrino apro sistematicamente quello dietro!goliaz ha scritto:ritorno sui tasti alzacristalli sul lato guidatore:ma veramente non li ritenete troppo arretrati?e si che non ho braccia lunghissime,ma per usarli,devo spingere il gomito indietro e piegare il polso!
New 308 - 1.6 eHDI 115cv - Allure - Grigio Artense - DAP - vetri posteriori oscurati - interni Misto TEP/Alcantara® Mistral
- mabit
Io invece vi elenco i pregi:
Quadro strumenti bellissimo, lasciando da parte l'innovazione di averlo sopra il volante, è semplice ma di effetto, con le lancette che convergno verso il centro, con la chicca del black panel.
Tunnel al pari della golf, ben curato, anni luce avanti, rispetto alla giulietta.
Sedili sportivi con poggiatesta integrati ottimamente.
Cinture morbide che non "tirano" non sembra di averle allacciate.
Del volante neanche ne parlo, già il fatto che (sono alto 1.83) ho 5 cm. tra le gambe e la corona, vale il prezzo del biglietto.
Insonorizzazione
Finitura e materiali
E potrei andare avanti....
Quadro strumenti bellissimo, lasciando da parte l'innovazione di averlo sopra il volante, è semplice ma di effetto, con le lancette che convergno verso il centro, con la chicca del black panel.
Tunnel al pari della golf, ben curato, anni luce avanti, rispetto alla giulietta.
Sedili sportivi con poggiatesta integrati ottimamente.
Cinture morbide che non "tirano" non sembra di averle allacciate.
Del volante neanche ne parlo, già il fatto che (sono alto 1.83) ho 5 cm. tra le gambe e la corona, vale il prezzo del biglietto.
Insonorizzazione
Finitura e materiali
E potrei andare avanti....
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
oggi ho fatto caso ad un'altro difetto:la plasica nero lucida che sta intorno ala leva del cambio,parlo della vers active,non so se sono tutte cosi',nonostante non porto anelli,braccialetti,orologio alla mano destra,e' ormai tutta rigata(dopo due mesi).non oso pensare fra qualche anno come sara' conciata.tasti al volante:sono ingestibili quando si gira il volante,in questo caso debbo constatare che in citroen,con la c4 prima versione,l'avevano pensata giusta:corona girevole e tasti fissi sulla parte centrale 

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista veterano
beh io ho la macchina da una settimana, ho fatto solo 200km.....
non mi piace
1 lancetta gasolio troppo a sx
2 lunotto posteriore è molto piccolo dallo specchio interno si vede poco dietro
3 mi sembra freni poco ma forse devono prendersi i freni......
e la cosa che più mi rompe di tutta questa elettronica, quando tiro fuori la macchina dal garage, ero abituato a scendere per chiudere e non tiravo il freno a mano adesso devo senò parte un mega allarme.....
ma forse si può disattivare....(spero)
comunque il tutto è di qualità e molto di stile, per ora speso bene i soldini...
non mi piace
1 lancetta gasolio troppo a sx
2 lunotto posteriore è molto piccolo dallo specchio interno si vede poco dietro
3 mi sembra freni poco ma forse devono prendersi i freni......
e la cosa che più mi rompe di tutta questa elettronica, quando tiro fuori la macchina dal garage, ero abituato a scendere per chiudere e non tiravo il freno a mano adesso devo senò parte un mega allarme.....
ma forse si può disattivare....(spero)
comunque il tutto è di qualità e molto di stile, per ora speso bene i soldini...
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
Io preferisco avere un baule più grande in partenza, che molta abitabilità nei posti posteriori.
Poi chiaro che con le rivali si troverà sempre in (s)vantaggio, proprio per questi due fattori.
Poi chiaro che con le rivali si troverà sempre in (s)vantaggio, proprio per questi due fattori.
*No Peugeot(s) in my garage*
Io ho appena ritirato la 308 sw provenendo da una 307 sw; la prima cosa che ho notato è la minore altezza della carrozzeria che si traduce in tre difetti: minore abitabilità in senso verticale (se dovevo caricare un collo voluminoso sulla 307 potevo entrare nel bagagliaio anch'io, qui, complice la mia statuta di 1,85, è dura; meno male che ho preso il tetto ciel altrimenti credo che il padiglione così basso fosse un po' soffocante; ma soprattutto rilevo una minore visibilità: la zona occupata dal retrovisore interno acceca buona parte del parabrezza e ancne il lunotto, rispetto a quello della 307, è una fettina sottile
PEUGEOT 308 SW 1.6 EHDI ALLURE, 01/2015, BIANCO BANCHISA, TETTO CIEL & VETRI OSCURATI, CD MP3 PLAYER, ANTIFURTO, DAP & KEYLESS SYSTEM, TEP & ALCANTARA, ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI
*** ex 307SW *** ex 406 - ex 306sw - ex 106
-
- Peugeottista veterano
io invece avendo bambini preferisco posto sui sedili dietro.Richard ha scritto:Io preferisco avere un baule più grande in partenza, che molta abitabilità nei posti posteriori.
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel
marco850 ha scritto:Io ho appena ritirato la 308 sw provenendo da una 307 sw; la prima cosa che ho notato è la minore altezza della carrozzeria che si traduce in tre difetti: minore abitabilità in senso verticale (se dovevo caricare un collo voluminoso sulla 307 potevo entrare nel bagagliaio anch'io, qui, complice la mia statuta di 1,85, è dura; meno male che ho preso il tetto ciel altrimenti credo che il padiglione così basso fosse un po' soffocante; ma soprattutto rilevo una minore visibilità: la zona occupata dal retrovisore interno acceca buona parte del parabrezza e ancne il lunotto, rispetto a quello della 307, è una fettina sottile
Anch'io salendoci per la prima volta ho trovato gli stessi diretti : il tetto molto basso rispetto alla mia 307 (sembra di soffocare) e lunotto posteriore più piccolo con montante più alto e quindi meno visibilità
- fabiopeugeot
- Peugeottista curioso
non ho capito se prima di comprare la vostra auto l'abbiate provata...
non sono ancora in possesso della mia bellissima 308 sw ma nn mi sembra abbia tutti questi difetti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
non sono ancora in possesso della mia bellissima 308 sw ma nn mi sembra abbia tutti questi difetti
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Nuova Peugeot 308 SW allure 1.6 115 cv Bianco Madreperla ordinata il 10/01/2015
Sedili in pelle nera mistral
cristalli posteriori oscurati
Driver assistant pack
Sedili in pelle nera mistral
cristalli posteriori oscurati
Driver assistant pack
Diciamo che scendendo da una 307SW che aveva quasi l'altezza di una monovolume probabilmente lo stesso difetto (tetto basso) lo ritroverei nella stragrande maggioranza delle sw di fascia media;
308 sw allure 1600 ehdi bianco banchisa, tetto ciel, antifurto volumetrico, cd player, tep&alcantara, keyless, DAP
308 sw allure 1600 ehdi bianco banchisa, tetto ciel, antifurto volumetrico, cd player, tep&alcantara, keyless, DAP
PEUGEOT 308 SW 1.6 EHDI ALLURE, 01/2015, BIANCO BANCHISA, TETTO CIEL & VETRI OSCURATI, CD MP3 PLAYER, ANTIFURTO, DAP & KEYLESS SYSTEM, TEP & ALCANTARA, ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI
-
Confermo per la plastica nera attorno al pulsante avviamento si segna a guardarla.goliaz ha scritto:oggi ho. atto caso ad un'altro difetto:la plasica nero lucida che sta intorno ala leva del cambio,parlo della vers active,non so se sono tutte cosi',nonostante non porto anelli,braccialetti,orologio alla mano destra,e' ormai tutta rigata(dopo due mesi).non oso pensare fra qualche anno come sara' conciata.tasti al volante:sono ingestibili quando si gira il volante,in questo caso debbo constatare che in citroen,con la c4 prima versione,l'avevano pensata giusta:corona girevole e tasti fissi sulla parte centrale
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !