PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
indicatore olio
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: indicatore olio
Grazie massi.drago!
si potrebbe fare una specie di censimento produzione per le 308 (distinguendo berlina da sw).
La mia è stata prodotta l'8 dicembre 2014.
si potrebbe fare una specie di censimento produzione per le 308 (distinguendo berlina da sw).
La mia è stata prodotta l'8 dicembre 2014.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista veterano
ciao, Io ho 1.6 active 92cv berlina firmato il 26/02/14 ritirata il 06/05/14 niente indicatore dell'olio 

Nuova 308 active 1.6 hdi 92 cv ,sensori posteriori, cerchi da 17, navigatore satellitare, lettore cd.
Direi di fare le cose per bene. Inserite qui sotto le vostre info. Inizio io
Proviamo a fare una tabella indicativa così da venirne a capo.
# Utente Versione Allestimento Mese/Anno Produ. Indicatore Olio SI/NO
1 Lizardj Berlina 1.6 115 cv Allure 15/09/2014 NO
Proviamo a fare una tabella indicativa così da venirne a capo.
# Utente Versione Allestimento Mese/Anno Produ. Indicatore Olio SI/NO
1 Lizardj Berlina 1.6 115 cv Allure 15/09/2014 NO
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico
ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Sulla mia è presente.
1.2 e-thp 110cv Active Prod. 17/09/14
Ovviamente NO DAP come si può notare dallo schermo totalmente nero
1.2 e-thp 110cv Active Prod. 17/09/14
Ovviamente NO DAP come si può notare dallo schermo totalmente nero
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka
marco850 sw allure 1600 ehdi 12/2014 no indicatore.
Comunque il concessionario mi ha confermato che sulla mia l'indicatore non è previsto e mi ha specificato che al minimo calo di livello compare un messaggio sul display in tempo assolutamente utile.... sarà anche vero ma c'è una bella differenza tra prevenire e dovere rimediare....che una macchina così tecnologica non abbia nemmeno la spia dell'olio scusatemi ma come direbbe il rag fantozzi "è una ca**ta pazzesca"!!
Comunque il concessionario mi ha confermato che sulla mia l'indicatore non è previsto e mi ha specificato che al minimo calo di livello compare un messaggio sul display in tempo assolutamente utile.... sarà anche vero ma c'è una bella differenza tra prevenire e dovere rimediare....che una macchina così tecnologica non abbia nemmeno la spia dell'olio scusatemi ma come direbbe il rag fantozzi "è una ca**ta pazzesca"!!
PEUGEOT 308 SW 1.6 EHDI ALLURE, 01/2015, BIANCO BANCHISA, TETTO CIEL & VETRI OSCURATI, CD MP3 PLAYER, ANTIFURTO, DAP & KEYLESS SYSTEM, TEP & ALCANTARA, ESTENSIONE GARANZIA 3 ANNI
*** ex 307SW *** ex 406 - ex 306sw - ex 106
*** ex 307SW *** ex 406 - ex 306sw - ex 106
@marco850
Con tutto il rispetto nei tuoi confronti e del concessionario ti dico come la penso io: non credere a tutto quello che ti dice il concessionario!
90 volte su 100 quello che dicono è quello che vuoi sentirti dire.
Con tutto il rispetto nei tuoi confronti e del concessionario ti dico come la penso io: non credere a tutto quello che ti dice il concessionario!
90 volte su 100 quello che dicono è quello che vuoi sentirti dire.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
-
- Peugeottista D.O.C.
Insomma ancora nn si riesce a capire da cosa dipende......secondo me dovete anke scrivere la data di ritiro x capire se si tratta di ultime produzioni o cose fatte a casaccio...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Re:
Come puoi notare le date sono state scritte negli ultimi post, esempio la 308 di lizardj è stata prodotta 2 giorni prima della mia (15/09-17/09) e non ce l'ha, io si. Sembra che in casa peugeot stiano facendo o abbiano fatto le cose un po' a caso nel periodo di sovraccarico della linea di produzione, la mia è una supposizione basata su quanto sembra emergere. Vedi indicatori olio, illuminazione interna, funzioni smeg che non si capisce come vengano abilitate e queste sono solo alcune. Voi che dite?angelo1982 ha scritto:Insomma ancora nn si riesce a capire da cosa dipende......secondo me dovete anke scrivere la data di ritiro x capire se si tratta di ultime produzioni o cose fatte a casaccio...
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
La Mia Moka
La Mia Moka
Sulla mia (dotata di DAP e quindi schermo a colori) l'avviso sul livello olio compare all'avvio (insieme alla scritta che indica quanto manca alla manutenzione).
Tuttavia ho notato che non appare sempre, ma secondo me appare solo se l'auto è stata spenta un po' di tempo.
Per capirci la mattina mi appare alla prima accensione. Ma se dopo la prima accensione spengo l'auto e la riavvio dopo dieci minuti (ad esempio) mi sembra non compaia.
Tuttavia ho notato che non appare sempre, ma secondo me appare solo se l'auto è stata spenta un po' di tempo.
Per capirci la mattina mi appare alla prima accensione. Ma se dopo la prima accensione spengo l'auto e la riavvio dopo dieci minuti (ad esempio) mi sembra non compaia.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
Ecco, bravo @Andr, mi hai fatto ricordare un altro particolare.
A pag. 12 del manuale, dove parla del quadrante e del display, al punto 7 c'è scritto:
Indicatore di manutenzione, poi
contachilometri totalizzatore (km o miglia).
Queste funzioni appaiono
successivamente all'inserimento del
contatto.
Bene, sulla mia all'accensione non compare come sapete la scritta OIL_OK e non compare nemmeno l'indicatore di manutenzione. Per vedere i km rmianenti alla manutenzione devo per forza agire sul pulsante posto in basso a destra dove c'è il quadrante del contagiri.
A pag. 12 del manuale, dove parla del quadrante e del display, al punto 7 c'è scritto:
Indicatore di manutenzione, poi
contachilometri totalizzatore (km o miglia).
Queste funzioni appaiono
successivamente all'inserimento del
contatto.
Bene, sulla mia all'accensione non compare come sapete la scritta OIL_OK e non compare nemmeno l'indicatore di manutenzione. Per vedere i km rmianenti alla manutenzione devo per forza agire sul pulsante posto in basso a destra dove c'è il quadrante del contagiri.
Mi rimangio al volo ciò che ho scritto perchè a pag. 29 del manuale recita quanto segue:
Frequenza di revisione
superiore a 3 000 km
Ad ogni inserimento del contatto, sul display
non vengono visualizzate informazioni sulla
manutenzione.
Perdonate il "doppio post".
Frequenza di revisione
superiore a 3 000 km
Ad ogni inserimento del contatto, sul display
non vengono visualizzate informazioni sulla
manutenzione.
Perdonate il "doppio post".
Per la manutenzione e` normale dovrebbe aparirti quando sei in prossimita` di un intervento allora ti appare ad ogni accensione quanto ti manca o quanto hai sforato, oppure lo vedi premendo tu il tasto dell`azzeramento contachilometri
Triplo post...
...
Forse ho trovato l'inghippo dell'avviso OIL_OK!!!
Pagina 32 del manuale
Indicatore di livello dell'olio
motore
Sulle versioni equipaggiate di un indicatore
di livello elettrico, la conformità del livello
dell'olio motore appare per alcuni secondi sul
quadro strumenti, all'inserimento del contatto,
contemporaneamente all'informazione sulla
manutenzione.
A questo punto mi viene da pensare che le 308 che sono state vendute col nuovo manuale si comportino diversamente.
Considerato che i km rimanenti alla manutenzione compaiono solo da quando mancano al massimo 3000 km non vorrei che anche la scritta OIL_OK comparisse solo in questo frangente!!!
Voi che dite?
Sarebbe un po' tirata come idea.... ma potrebbe anche essere!!!

Forse ho trovato l'inghippo dell'avviso OIL_OK!!!
Pagina 32 del manuale
Indicatore di livello dell'olio
motore
Sulle versioni equipaggiate di un indicatore
di livello elettrico, la conformità del livello
dell'olio motore appare per alcuni secondi sul
quadro strumenti, all'inserimento del contatto,
contemporaneamente all'informazione sulla
manutenzione.
A questo punto mi viene da pensare che le 308 che sono state vendute col nuovo manuale si comportino diversamente.
Considerato che i km rimanenti alla manutenzione compaiono solo da quando mancano al massimo 3000 km non vorrei che anche la scritta OIL_OK comparisse solo in questo frangente!!!
Voi che dite?

Sarebbe un po' tirata come idea.... ma potrebbe anche essere!!!

In teoria allora dovremmo poter vedere la scritta "Oil ok" insieme alle informazioni sulla manutenzione premendo sul pulsante vicino al contagiri, ma a me non compare neanche in quel caso
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
No Davide, perchè sul manuale è scritto che OIL_OK compare solo all'accensione, non quando premi il pulsante per vedere i km alla manutenzione.
La mia ipotesi (azzardata) è che potrebbe essere che la scritta oil_ok, per quelle sulle quali non compare all'accensione, comparirà solo quando, mancando meno di 3000 km alla manutenzione, comparirà all'accensione la scritta dei km rimanenti alla manutenzione.
La mia ipotesi (azzardata) è che potrebbe essere che la scritta oil_ok, per quelle sulle quali non compare all'accensione, comparirà solo quando, mancando meno di 3000 km alla manutenzione, comparirà all'accensione la scritta dei km rimanenti alla manutenzione.