PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Abbassare finestrini con telecomando
Moderatori: snorky, Moderatori
Abbassare finestrini con telecomando
Qualcuno di voi sa se cambiando qualche impostazione nel cdb sia possibile attivare la funzione per abbassare tutti i finestrini utilizzando il comando di apertura del telecomando? Ho visto che la chiusura funziona, ma l'apertura no. In estate mi risulta molto comoda questa cosa, o per lasciare l'auto con i finestrini un pò aperti, o per aprirli prima di salire quando la macchina è rovente!
Nuova 308 SW Active1.6 Hdi 92 cv
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014
Colore grigio artense, Navigatore, lettore CD, fari fendinebbia, cerchi 17"
Ordinata il 17/07/2014 - Consegnata 18/12/2014
Re: Abbassare finestrini con telecomando
C'è un metodo molto più efficace e rapido per abbassare la temperatura dell'auto, anche se ti prenderanno per stupido a vederti e te lo dico per esperienza personale. 

Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense
Mi sa che questa cosa era già stata chiesta in qualche altra discussione e credo proprio che nessuno avesse trovato una soluzione... Si pensava inizialmente che lo potessero fare le versioni dotate di antifurto, ma pare che questa voce fosse stata smentita...
Non so ora cerco la discussione...
Non so ora cerco la discussione...
Si se ne era discusso da un'altra parte... confermo che in salita funziona ma in discesa no nemmeno con antifurto che ho.
- erry72
- Peugeottista appassionato
Dai, non tenerci sulle spine!!! [-o<Ivymike ha scritto:C'è un metodo molto più efficace e rapido per abbassare la temperatura dell'auto, anche se ti prenderanno per stupido a vederti e te lo dico per esperienza personale.
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!
ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)
Beh c'è un modo molto veloce per cambiare l'aria bollente... abbassare a metà un finestrino (esempio parte del passeggero) e aprire e chiudere per tutta la corsa la porta del lato guida 4-5 volte, si preme e aspira fuori l'aria velocemente.
Lo lessi una volta che in giappone fanno così e siccome tra bufale e non, io amo provare, l 'ho fatto e in effetti con 4-5 aperture l'aria si abbassa di molto in poco tempo.
Lo lessi una volta che in giappone fanno così e siccome tra bufale e non, io amo provare, l 'ho fatto e in effetti con 4-5 aperture l'aria si abbassa di molto in poco tempo.
Se il clima funziona bene (sulla mia precedente era una bomba) ad auto appena accesa abbasi per due dita un paio di finestrini ed accendi a palla il clima con ricircolo.
2 minuti erano sufficienti per avere l'abitacolo abitabile e la precedente era nera, con un'auto bianca è ancora meglio.
2 minuti erano sufficienti per avere l'abitacolo abitabile e la precedente era nera, con un'auto bianca è ancora meglio.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Senza il metodo giapponese che penso porti a suonare qualche allarme su queste auto, quando si entra mettete in moto abbassate tutti i finestrini per 30 secondi in marcia partire senza il ricilo acceso e con codizionatore acceso, poi inserite il riciclo dopo un paio di minuti; perche` all`inizio dentro fa piu` caldo che fuori per cui l`aria da fuori si fa prima a raffreddarla.
In che senso scusa suonare allarme?scotty ha scritto:Senza il metodo giapponese che penso porti a suonare qualche allarme su queste auto, quando si entra mettete in moto abbassate tutti i finestrini per 30 secondi in marcia partire senza il ricilo acceso e con codizionatore acceso, poi inserite il riciclo dopo un paio di minuti; perche` all`inizio dentro fa piu` caldo che fuori per cui l`aria da fuori si fa prima a raffreddarla.

Ad ogni modo usando il sistema che ho detto e l'ho specificato si fa prima che andare coi finestrini aperti per i quali l'utente iniziale aveva chiesto appunto prima di salire di raffreddare l'auto.
E facendo come dico si entra in macchina con una temperatura di molto inferiore a quella di quando si salirebbe subito e accendendo inoltre il clima dopo con la temperatura più bassa lavorerebbe quasi subito a regime.
Il fatto di aprire la porta pensavo lo facessi in lento movimento..Ivymike ha scritto:In che senso scusa suonare allarme?scotty ha scritto:Senza il metodo giapponese che penso porti a suonare qualche allarme su queste auto, quando si entra mettete in moto abbassate tutti i finestrini per 30 secondi in marcia partire senza il ricilo acceso e con codizionatore acceso, poi inserite il riciclo dopo un paio di minuti; perche` all`inizio dentro fa piu` caldo che fuori per cui l`aria da fuori si fa prima a raffreddarla.Perchè deve suonare l'allarme?
![]()
Ad ogni modo usando il sistema che ho detto e l'ho specificato si fa prima che andare coi finestrini aperti per i quali l'utente iniziale aveva chiesto appunto prima di salire di raffreddare l'auto.
E facendo come dico si entra in macchina con una temperatura di molto inferiore a quella di quando si salirebbe subito e accendendo inoltre il clima dopo con la temperatura più bassa lavorerebbe quasi subito a regime.
Aprire la porta in movimento?
Scusate ma l'utente che ha aperto il thread chiede testuali parole:
"In estate mi risulta molto comoda questa cosa, o per lasciare l'auto con i finestrini un pò aperti, O PER APRIRLI PRIMA DI SALIRE quando la macchina è rovente!"

Scusate ma l'utente che ha aperto il thread chiede testuali parole:
"In estate mi risulta molto comoda questa cosa, o per lasciare l'auto con i finestrini un pò aperti, O PER APRIRLI PRIMA DI SALIRE quando la macchina è rovente!"