vi presento il mio piccolo progetto di adattatore universale per il portaoggetti sopra la radio. Si tratta di un pezzo realizzato di lavorazione meccanica in pvc con un foro filettato M10 e un altro pezzo sempre di lavorazione in pvc per poter attaccare qualunque sistema a ventosa.
Nel primo pezzo ho attaccato con del biadesivo alcune parti in spugna (rimediata in un imballo per compnenti pc) per evitare rumori ed eliminare il gioco del pezzo nell'alloggiamento (purtroppo senza disegno ho dovuto prendere le misure del vano alla buona). Volendo potete attaccarci quello che volete (guarnizioni adesive per finestre, gommapiuma, basta che sia abbastanza morbida).
Non so dirvi il costo in quanto l'ho fatto realizzare da un collega dell'officina con un pezzo di pvc di scarto.
Volevo verniciare tutto, non ho avuto il tempo di farlo con l'adattatore a ventosa mentre per il primo ho usato una normale bomboletta ral 7021 che avevo (se avete tempo vi consiglio di trovare un ral più simile alle plastiche della plancia e soprattutto opaco). Appena riesco rivernicio il tutto con il colore giusto opaco.
Al di là dell'adattatore a ventosa il foro filettato M10 vi permette di attaccarci quello che volete, se ad esempio volete risparmiare spazio potreste adattare il portacellulare con un perno filettato ed eliminare la parte ventosa.
Vi posto sia le foto che i disegni tecnici per realizzarli.