PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce Ambiente
Moderatori: snorky, Moderatori
La mia ritirata ad agosto li ha. Ho notato però che la regolazione dell'intensità dallo SMEG non agisce sulle luci piedi, ma solo sui led maniglie e su quelli della plafoniera.
Per rispondere a Mic308.... Non ho ancora provato ma dubito ci siano i cablaggi. Secondo me conviene, se mancano, collegarle in parallelo alla plafoniera principale. Ok, si perderanno quelle gestioni evolute tipo che restano accese a luminosità ridotta durante la marcia con fari accesi, ma l'installazione diventerebbe tutto sommato abbastanza semplice.
Però qui siamo off topic, scusate...
Per rispondere a Mic308.... Non ho ancora provato ma dubito ci siano i cablaggi. Secondo me conviene, se mancano, collegarle in parallelo alla plafoniera principale. Ok, si perderanno quelle gestioni evolute tipo che restano accese a luminosità ridotta durante la marcia con fari accesi, ma l'installazione diventerebbe tutto sommato abbastanza semplice.
Però qui siamo off topic, scusate...
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Sul manuale infatti, se non ricordo male, è scritto proprio così.Alle2381 ha scritto:La mia ritirata ad agosto li ha. Ho notato però che la regolazione dell'intensità dallo SMEG non agisce sulle luci piedi, ma solo sui led maniglie e su quelli della plafoniera.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Luce Ambiente
Ho anche indicatore olio..poi posto una foto ritirata 31 maggio 2014 costruita 22 gennaio 2014! Oggi un anno....
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Re: Luce Ambiente
Ho riletto un pò tutti i messaggi, se non sbaglio la discriminante parrebbe essere il tetto ciel.
- Senza tetto in vetro SI luci alle maniglie.
- Con tetto in vetro NO luci alle maniglie.
Confermate???
Confermate???
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
centouno ha scritto:Ho riletto un pò tutti i messaggi, se non sbaglio la discriminante parrebbe essere il tetto ciel.
Confermate???
io no tetto ciel e no luce maniglie

308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
la mia 308 SW è stata immatricolata a giugno 2014, non ho il tetto ciel e non ho le luci maniglie 

Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115 CV FAP S&S - grigio artense,cerchi 18"SAPHIR, lunotto e vetri posteriori oscurati, interni tessuto tep/alcantare, keyless system, drive assistance pack, lettore cd/MP3, pack park assist.
Luce Ambiente
Io non ho il tetto ciel ma ho le luci Alle maniglie
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Scartata l'ipotesi tetto ciel, vedo che le due 308 senza luci alle maniglie sono sw..... E se dipendesse da quello???
- Berlina luci Si
- SW luci NO.
Chiaramente anche in questo caso trattasi solo di ipotesi, ma in questo modo magari si riesce a capire il motivo...
- Berlina luci Si
- SW luci NO.
Chiaramente anche in questo caso trattasi solo di ipotesi, ma in questo modo magari si riesce a capire il motivo...
*** centouno 101 ***
centouno ha scritto:Scartata l'ipotesi tetto ciel, vedo che le due 308 senza luci alle maniglie sono sw..... E se dipendesse da quello???
- Berlina luci Si
- SW luci NO.
io sono dell'idea che fanno a casaccio..
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15
Berlina 1.2 Allure fatta a dicembre 2014 no luci maniglie no tetto cielcentouno ha scritto:Scartata l'ipotesi tetto ciel, vedo che le due 308 senza luci alle maniglie sono sw..... E se dipendesse da quello???
- Berlina luci Si
- SW luci NO.
A questo punto è possibile che sia solo un discorso di periodo di produzione. Quelle prodotte prima di un determinato periodo hanno le luci, quelle prodotte dopo no.
Se fosse realmente così, è esattamente quello che è accaduto per altri modelli Peugeot e il motivo è da ricercare nel contenimento dei costi di produzione.
Il risparmio che si ottiene eliminando le luci dalle maniglie (e i relativi cablaggi) moltiplicato per il numero delle auto prodotte è consistente, considerando inoltre anche a riduzione del tempo di montaggio.

Se fosse realmente così, è esattamente quello che è accaduto per altri modelli Peugeot e il motivo è da ricercare nel contenimento dei costi di produzione.
Il risparmio che si ottiene eliminando le luci dalle maniglie (e i relativi cablaggi) moltiplicato per il numero delle auto prodotte è consistente, considerando inoltre anche a riduzione del tempo di montaggio.

*** centouno 101 ***
@centouno
Non sono così convinto che dipendi solo dal contenimento dei costi.
Secondo me va considerata anche l'ipotesi che ci siano stati problemi di fornitura e/o con i fornitori stessi.
Secondo me va considerata anche l'ipotesi che ci siano stati problemi di fornitura e/o con i fornitori stessi.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
vangogh74 ha scritto:@centouno
Si, è possibile anche quello che dici, però il fatto che molti lamentino la mancanza delle luci e anche la segnalazione dell'olio, mi fa pensare che il discorso contenimento costi prevalga, tanto più che è già successo per altri modelli, vedi 2008.
Una curiosità avete verificato se all'interno del cassetto porta oggetti avete la regolazione per il flusso dell'aria o c'è semplicemente un foro sempre aperto? Nella mia è presente, in modo da poter regolare/chiudere il passaggio dell'aria.
*** centouno 101 ***
- Marte75
- Peugeottista fast&furious
Io ho il tetto ciel e luci maniglie.centouno ha scritto:Ho riletto un pò tutti i messaggi, se non sbaglio la discriminante parrebbe essere il tetto ciel.
Confermate???
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Qui ormai siamo nell'anarchia più totale, a quanto pare non mi sembra ci sia logica sugli allestimenti.
Per centouno, come dicevo nel topic dell'olio, la mia è stata prodotta 2 giorni dopo quella di "lizardj" (se non ricordo male) ma la mia ha il controllo olio e la sua no.
Comunque, tanto perché non avevo nulla da fare questa mattina ho smontato la plafoniera
ed ho scattato qualche foto giusto per farvi vedere com'è l'interno e per chi chiedeva come cambiare le luci della stessa. Ho notato che non ho proprio i led dove dovrebbero esserci quelli ambiente e non mi sembra di vedere predisposizioni. Ho visto però che tra i vari spinotti che arrivano alla plafoniera ne ho uno in cui arriva un filo soltanto (quello con il cavo rosa) ma attorno alla plafoniera avrei due contatti, dite che sia quello? Mah.
Intanto vi posto le foto
L'ultima foto riguarda la maniglia in cui si può vedere il segno per la predisposizione del Led, presumo.
Per centouno, come dicevo nel topic dell'olio, la mia è stata prodotta 2 giorni dopo quella di "lizardj" (se non ricordo male) ma la mia ha il controllo olio e la sua no.
Comunque, tanto perché non avevo nulla da fare questa mattina ho smontato la plafoniera

Intanto vi posto le foto

L'ultima foto riguarda la maniglia in cui si può vedere il segno per la predisposizione del Led, presumo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka