PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Da oggi un'altra 308 SW in giro...

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Ciao a tutti. Da oggi entro effettivamente a far parte del mondo Peugeot avendo ritirato la mia nuova 308. Vi scrivo un mezzo romanzo.. la mia storia dalla prima vista all'acquisto!
Innanzitutto vorrei dire quando ho cominciato ad informarmi per prendere una nuova auto ho visitato diverse concessionarie e non pensavo che avrei preso una "francese". Ricordo quel giorno in cui sono salito in una nuova 308 per la prima volta.. mi ero precedentemente seduto in una Hyundai i30 (troppo plasticosa.. mi ricordava la Fiesta) e in una Opel Astra (interni da ultra 50-enni). Quando per caso sono passato davanti ad una Peugeot 308. Ho pensato: carina questa macchina. Per prima cosa ho aperto il bagagliaio (tengo famiglia..) e non riuscivo a credere ai miei occhi.. ho anche scattato una foto. Già quel particolare ha attirato molto la mia attenzione. Poi le ho girato attorno e mi sono seduto al posto di guida. La prima cosa che ho notato è stata la sensazione di qualità della pelle del volante. Quelle che avevo appena visto sembrava avessero un volante di plastica tanto era "secca o tirata" la pelle. Poi quella plancia originale, quasi da navicella :D e il display da 10". Mi sono detto: <<Questa non me l'aspettavo, mi piace!>>. Non mi sono fermato a comprarla.. volevo davvero vederle tutte! Allora sono andato a provare la Mazda 3 (che mi ha deluso - non mi piacciono i sedili ed è rumorosa), a vedere la Toyota Auris ed ho anche provato la Megane. Proprio quest'ultima nell'allestimento GT Line aveva catturato la mia attenzione. Avevo preso appuntamento per vedere anche la Honda Civic Tourer e persino la Skoda Octavia ma quando sono andato in concessionaria Peugeot per provare (finalmente) la 308.. beh ho capito che quella era la mia macchina ed ho firmato il contratto quello stesso giorno (devo dire di essermene pentito.. non che il prezzo non fosse buono ma avrei dovuto vedere qualche altro preventivo.. ma niente.. sono rimasto folgorato!). E quindi la Civic e l'Octavia non le ho nemmeno viste.. A natale ho noleggiato (in Polonia) una Megane (ultima serie) e devo dire che mi ha davvero deluso.. motore rumoroso (1.6 benzina che qui in Italia non vendono..) impianto audio di una qualità allucinante! La mia ex. Grande Punto si sentiva 100 volte meglio. Era comoda però e bella (soprattutto davanti).
A distanza di 4 mesi.. finalmente oggi ho ritirato la mia 308. Ragazzi che emozione! Sono passato da una grande Punto (che non mi ha mai dato problemi) alla 308. Vi risparmio la trafila per il ritiro... quando sono uscito dalla concessionaria con la macchina avevo un sorriso da orecchio a orecchio :D . La prima cosa che vi posso dire è che fra Megane e 308 non c'è paragone. Sono stracontento di aver preso la 308 e non la Megane. L'insonorizzazione della 308 è davvero impressionante! A 130 in autostrada si viaggia nel silezio assoluto (forse complici le gomme invernali con cerchi da 16"). Tenuta impeccabile guida facile ed intuitiva. Volante diretto e preciso anche a velocità elevate. L'impianto audio che qui non mi pare abbiate molto apprezzato mi è parso di buona qualità. Non sento la necessità di cambiare altoparlanti o altro.. Il touch screen mi è parso responsivo e non ho avuto ritardi nelle varie funzioni che ho visitato (multimedia, navigatore, automobile, condizionatore,..).
Mi resta da verificare soprattutto la retrocamera di sera.. ma c'è già un altro thread. I fari sulla mia 308 SW erano regolati bene come altezza (non troppo bassi). E sul mio navigatore è possibile disattivare il cruise control adattativo (trasformandolo in semplice cruise control).
Stasera mi sono messo a preparare i tappetini in gomma su misura (ordinati su ebay) e domani li monto. Per ora la mia impressione è davvero ottima.. dimenticavo che fra autostrada a 120-130 km/h, città e misto mi ha fatto 5.1l/100km.
Se avete domande sono qui per rispondervi :)

Grazie per aver letto e scusate se mi sono dilungato!

Vorrei condividere con voi le mie prime impressioni. Prima di ritirarla avevo diversi dubbi relativi in particolare alla qualità audio dell'impianto, alla responsività del display touch, all'efficacia della retrocamera, alla silenziosità in ordine di marcia.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Duca999

Re: Da oggi un'altra 308 SW in giro...

Messaggio da Duca999 »

Grande! Sono contento per te è sempre piacevole leggere le prime impressioni/emozioni del ritiro della nuova macchina :drunken:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ciao e complimenti per la scelta, hai avuto la mia stessa esperienza solo che in più ho guardato sia la leon st fr che la golf variant e anche io la ho preferita. Hai preso il 1.6? Perché non metti qualche foto? Ultima cosa, hai l'illuminazione a led interna sulle maniglie portiera?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

Giusto per andare in pò off topic... Led interni sulle portiere e indicazione olio all'accensione li hai? Grazie
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

Ciao Antoneo, ti quoto in tutto! Anche io arrivo da una Grande Punto! Unica cosa che ti farà piacere sapere è che le gomme estive sono molto più silenziose delle invernali anche se passi da 17 a 16 pollici! l'ho presa che aveva su i 17 e quando ho messo i 16 con gomme da neve il rumore in abitacolo è aumentato (ovviamente per quanto riguarda il rotolamento).

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ciao Roby, io passerò da 16 a 18.. speriamo allora che il rumore non aumenti :)
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ops.. ho lasciato la targa in chiaro.. un moderatore potrebbe gentilmente rimuovere le foto postate? Chiedo scusa non ci avevo pensato.

riceanny
Peugeottista veterano

Messaggio da riceanny »

Complimenti! È veramente stupenda! Che motori hai scelto? Immagino 1.6 ehdi da 115cv
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 CV manuale Immagine
Grigio Moka, Interni misto TEP/Alcantara Mistral, Cerchi in lega Rubis da 17", Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3, Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Lunotto e vetri posteriori oscurati

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ciao riceanny, si ho preso quel motore. Sono felice anche del colore perché non ero 100% convinto ma alla fine mi piace.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Bellissima Antoneeo... d'altra parte come potrei dire diversamente visto che modello e colore sono uguali alla mia. :-)

Hai scritto: "Stasera mi sono messo a preparare i tappetini in gomma su misura (ordinati su ebay) e domani li monto."

Anche in privato, se vorrai, mi potresti indicare dove di preciso li hai ordinati?
Grazie
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Per i tappetini cerca su ebay questo numero 400792573989. Sono davvero ottimi. E i tempi di spedizione sono ottimi: 1 settimana.

Antoneeo

Re:

Messaggio da Antoneeo »

ludrum ha scritto:Giusto per andare in pò off topic... Led interni sulle portiere e indicazione olio all'accensione li hai? Grazie
Ciao ludrum, ahimè niente led interni sulle portiere. L'indicazione olio all'accensione dove dovrebbe apparire?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Grazie! :thumbleft:
Visto e salvato tra i preferiti!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”