Ciao a Tutti
Avrei da porre una domanda sulla campanatura delle ruote posteriori della mia 406.
Che voi sappiate, è possibile correggere la campanatura?
Ho le gomme che si usurano maggiormente nella parte interna e mi è stato detto che è dovuto alla campanatura.
zelsaverio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Campanatura gomme
-
- Peugeottista curioso
Campanatura gomme
Ultima modifica di anto62 il 15/01/2015, 23:09, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.
Re: CAMPANATURA GOMME
se hai il multilink SICURAMENTE è partita qualche boccola e/o braccetto sregolato...
ovviamente tu SAI che gli ammortizzatori non durano più di 80milakm...
Fabio
Fabio
- nico106406
- Peugeottista fast&furious
Re: Campanatura gomme
Azz i miei ne hanno 327.000 !!!thewizard ha scritto:se hai il multilink SICURAMENTE è partita qualche boccola e/o braccetto sregolato...
Fabio

Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
-
i mei hanno 220milaKm e stanno appena appena cominciando a cedere. quella degli 80mila è un'emerita scemenza. scusa eh.
li ho fatti testare, e sono più che buoni.
quelli che poi ti montano dopo, che durino 80milaKm anche anche ci sta, visto lo schifo che montano di solito.
ma gli originali se finiscono a 80mila allora sono proprio fatti di carta
li ho fatti testare, e sono più che buoni.
quelli che poi ti montano dopo, che durino 80milaKm anche anche ci sta, visto lo schifo che montano di solito.
ma gli originali se finiscono a 80mila allora sono proprio fatti di carta
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
chiaramente poi un ammortizzatore dura meno nelle condizioni stradali italiane.
ma un ammortizzatore dura ben oltre i 130milaKm. semmai sul fatto che a 80mila abbia perso in parte l'efficienza posso concordare.
per me, un ammortizzatore scarico a 80milaKm è un ammortizzatore difettoso.
scusate l'intromissione
ma un ammortizzatore dura ben oltre i 130milaKm. semmai sul fatto che a 80mila abbia perso in parte l'efficienza posso concordare.
per me, un ammortizzatore scarico a 80milaKm è un ammortizzatore difettoso.
scusate l'intromissione
li hai fatti testare COME?
se già il banco per i collaudi dice 60% sono KO
Fabio
se già il banco per i collaudi dice 60% sono KO
Fabio
-
l'auto ha 220milaKm, di cui 130mila fatti prevalentemente in autostrada, gli altri stando attendi per quanto potuto ai buchi.
ora cominciano a cedere, si nota nelle accelerate che l'auto beccheggia molto, e nelle strade molto dissestate dove una ruota posteriore si sente lavorare male (saltella)
hanno fatto il loro lavoro egregiamente. prima che saltino letteralmente però ce ne vuorrà molto.
ora cominciano a cedere, si nota nelle accelerate che l'auto beccheggia molto, e nelle strade molto dissestate dove una ruota posteriore si sente lavorare male (saltella)
hanno fatto il loro lavoro egregiamente. prima che saltino letteralmente però ce ne vuorrà molto.
-
- Peugeottista curioso
Quindi ragazzi, il problema è legato agli ammortizzatori mi sembra di capire.
Quanto dovrei spendere per montare degli ammortizzatori buoni? Magari fatemi anche qualche nome specifico cosi vedo di comprarli
Quanto dovrei spendere per montare degli ammortizzatori buoni? Magari fatemi anche qualche nome specifico cosi vedo di comprarli
-
qualche anno fa, per 4 bilstein b4 mi preventivarono sui 400/500€ montati. in salasso.