PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce Ambiente

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Mic308
Peugeottista fast&furious

Re: Luce Ambiente

Messaggio da Mic308 »

centouno ha scritto:
Mic308 ha scritto:
centouno ha scritto:@Mic308 Non esistono Allure con le plafoniere senza LED, le Allure hanno solo LED nella plafoniera, diversamente è un palese errore di montaggio....
;-) Intendevo Led Ambiente

Scusami, ma non ho capito....

Mi sembra che nessuno abbia lamentato la mancanza dei LED ambiente sulla plafoniera (Allure).
Tecnicamente se mancano i Led alle maniglie mancano anche i led ambiente sulla plafoniera perché altrimenti sono proprio cose fatte a metà. Comunque a questo punto la mia parte l'ho fatta (foto plafo), lascio la parola a chi ha la versione allure per vedere se ci saltate fuori. Io volevo solo capire se fosse stato possibile installarli in AM con un semplice collegamento, valido anche per chi ha allure ma non li ha montati.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

@mic308 .. volevo dirte che i led sulla plafoniera sono presenti e regolabili.. ma niente led sulle maniglie!!
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Mic308 ha scritto:
centouno ha scritto:
Mic308 ha scritto:
centouno ha scritto:@Mic308 Non esistono Allure con le plafoniere senza LED, le Allure hanno solo LED nella plafoniera, diversamente è un palese errore di montaggio....

Mi sembra che nessuno abbia lamentato la mancanza dei LED ambiente sulla plafoniera (Allure).
Tecnicamente se mancano i Led alle maniglie mancano anche i led ambiente sulla plafoniera perché altrimenti sono proprio cose fatte a metà. Comunque a questo punto la mia parte l'ho fatta (foto plafo), lascio la parola a chi ha la versione allure per vedere se ci saltate fuori. Io volevo solo capire se fosse stato possibile installarli in AM con un semplice collegamento, valido anche per chi ha allure ma non li ha montati.

Scusami ancora, ma che significa?

Qui ci sono utenti che lamentano la mancanza delle luci alle maniglie, a nessuno mancano i LED ambiente nella plafoniera.

Si sta cercando di capire come mai e i motivi possono essere diversi, tecnicamente poi le due cose sono ben diverse, per esempio i cablaggi alla plafoniera arrivano già per tutte le versioni, alle maniglie invece oltre ai LED devi aggiungere i cablaggi aumentando i costi, tecnicamente è un pò diverso e più "complesso".

Sul discorso dell'installazione AM probabilmente è possibile ma mi dispiace, personalmente non saprei come aiutarti, però con questa discussione non c'entra molto...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Mic308

Messaggio da Mic308 »

centouno ha scritto:
Mic308 ha scritto:
centouno ha scritto:
Mic308 ha scritto:

Scusami ancora, ma che significa?

Qui ci sono utenti che lamentano la mancanza delle luci alle maniglie, a nessuno mancano i LED ambiente nella plafoniera.

Si sta cercando di capire come mai e i motivi possono essere diversi, tecnicamente poi le due cose sono ben diverse, per esempio i cablaggi alla plafoniera arrivano già per tutte le versioni, alle maniglie invece oltre ai LED devi aggiungere i cablaggi aumentando i costi, tecnicamente è un pò diverso e più "complesso".

Sul discorso dell'installazione AM probabilmente è possibile ma mi dispiace, personalmente non saprei come aiutarti, però con questa discussione non c'entra molto...
Ok. Ho riletto tutta la discussione ed effettivamente non se ne era parlato di mancanza led ambiente plafoniera. Davo per scontato che mancando quelli alle maniglie mancassero anche i led ambiente sulla plafoniera (per intenderci solo quelli che escono dai 2 forellini). Mi scuso per la confusione creata. Spero possiate perdonarmi.
Comunque se qualcuno potesse gentilmente postare una foto della plafoniera aperta (Allure), come ho fatto io, si potrebbe capire (ovviamente per i soli con Active/Business) se si riescono a collegare, dei led in AM. Magari a tal proposito aprirò un altro topic.
La foto della maniglia comunque credo rimanga valida, si vede dove dovrebbe essere il led.
Scusate di nuovo ;)

Inviato dal mio GT-I9195
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
La Mia Moka

joinwind
Peugeottista novello

Messaggio da joinwind »

@Mic308 e ma poi devi abilitare la funzione sullo smeg ( a meno che non sia gia' presente la voce illuminazione ambiente )
Peugeot 308 Allure 1.2 Puretech 130 CV
Colore Nero - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

Mic308

Messaggio da Mic308 »

joinwind ha scritto:@Mic308 e ma poi devi abilitare la funzione sullo smeg ( a meno che non sia gia' presente la voce illuminazione ambiente )
Troverò un modo per avere comunque corrente. Semplicemente non potrò regolare l'intensità ma con una resistenza opportuna dovrei riuscirci. Condizionale è d'obbligo :roll: la stessa cosa si può fare per le luci delle maniglie.

Inviato dal mio GT-I9195
La Mia Moka

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Spero di fare cosa gradita a qualcuno. Ecco qui le luci ambiente di una allure berlina.
https://www.icloud.com/photostream/#A3GfnH8tGkZZw" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Anche io ho allure ma la sw.
Tutto uguale tranne i led portiera. :mad:
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

THOMAS74
Peugeottista veterano

Luce Ambiente

Messaggio da THOMAS74 »

Io ho i led solo sulla plafoniera e non ho il tetto ciel costruita il 9 dicembre 2014
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@Lizardj
Belli i led alle maniglie. =P~ Peccato non averli :hurted:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

La mia non ha le luci alle maniglie così com'è il sensore olio
O.t.
Qualcuno ke ha il cambio automatico puo dirmi se la plancia e rigida con linee guida o uguale al cambio manuale???mi sa ke hanno risparmiato anke sulla plancia del cambio.......la mia ha la stoffa/pelle uguale al cambio manuale.senza linee guida,devi impararle a menoria😡😡😡
Spero di nn trovare ancora altre differenze....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@angelo1982
Ti hanno quindi messo il pomello del cambio della active!? (o forse della access)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

No aspetta, mi rimangio in parte quello che ho scritto.
Chi ha il cambio automatico ha proprio quella leva del cambio con la stoffa in pelle a ricoprirlo.
La differenza per l'automatico sta che alla abse del cambio e vicino al pulsante del keyless c'è la targhetta con le linee guida del cambio.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Questo, per capirsi:
http://rcs.cdn.publieditor.it/w640/M0994_11.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Tu angelo nivece hai questo?
http://media.autoblog.it/p/peu/peugeot- ... 014-08.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”