Salve a tutti;
Sono nuovo del Forum e spero che il mio argomento sia inserito nella sezione corretta.
Io ho una 207 1.4 HDI del 2007 con 100.000 km che si spegne durante la marcia.
Il problema mi si è verificato per 3 volte consecutive, nel giro di 15 minuti, durante un viaggio in autostrada.
In pratica la macchina perde potenza e poi si spegne il motore, ma il quadro resta acceso. Tutte le volte ho provato per circa 5 minuti a riavviare la macchina che alla fine si è accesa.
Il computer di bordo mi ha segnalato la prima volta "Pressione Olio insufficiente", la seconda volta "Attenzione impianto frenante", la terza volta di nuovo "Pressione Olio insufficiente". Sottolineo che l'olio era a livello.
Ho contattato il mio meccanico di fiducia che mi ha soccorso con il carro attrezzi.
Attualmente la macchina è in officina da 5 giorni, ma non riescono a risolvere il problema, il computer che hanno collegato alla macchina gli ha segnalato un problema inerente ad un sensore che regola i gas di scarico, credo che si chiami IPR o EPR.
Dopo la sostituzione del sensore hanno provato la macchina che si è spenta anche a loro e questa volta mi hanno detto che ha segnalato un problema sull'Antinquinamento, mi hanno detto di aver sostituito il FAP, ma il problema si ripresenta ed il segnale che da la macchina è di nuovo "Pressione Olio insufficiente".
Spulciando il forum ho visto che alcuni hanno avuto un problema analogo al mio e che hanno dovuto sostituire il bulbo della pompa dell'olio e la scatola dei fusibili, cosa che io non ho ancora fatto fare perché non voglio che vengano cambiati pezzi a caso che poi devo pagare.
Qualcuno può aiutarmi???? Avete dei consigli???
Grazie!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 207 1.4 HDI si spegne durante marcia
Re: Peugeot 207 1.4 HDI si spegne durante marcia
Aggiornamento!!!
Stasera mi restituiscono la macchina e mi hanno detto che si erano formate nelle alghe nel serbatoio in seguito all'utilizzo di Gasolio con percentuale elevata di biodiesel. La cosa mi pare strana, ma i meccanici sono loro.
Il problema pare essere stato risolto con un'additivo per la pulizia.
Che ne pensate???
Stasera mi restituiscono la macchina e mi hanno detto che si erano formate nelle alghe nel serbatoio in seguito all'utilizzo di Gasolio con percentuale elevata di biodiesel. La cosa mi pare strana, ma i meccanici sono loro.
Il problema pare essere stato risolto con un'additivo per la pulizia.
Che ne pensate???
-
- Peugeottista fast&furious
A me è capitato una volta con la 207 e la 307 in firma una volta sostituio olio motore e relativo filtro oltre al filtro gasolio tutto è andato bene
HenryM HTC
HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L
Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006 21.00 Km/L
Re: Peugeot 207 1.4 HDI si spegne durante marcia
Grazie mille della risposta!!!
Spero che sia così e di non restare nuovamente a piedi...
Spero che sia così e di non restare nuovamente a piedi...