PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
In inverno il consumo aumenta, io ad esempio ho fatto col 540km e sono quasi in riserva ma devo anche dire che ho avuto il piede pesante.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
da circa 10 mesi ho una 208 1.2 vti con 9000 km.
allora, consuma poco, credo 15 km al litro di media e comunque meno della mia vecchia astra 1.4 benzina da 90 Cv
è comoda silenziosa e ben fatta dentro e il volante piccolo è una pacchia.
difetti: tutti nella meccanica, i motori a tre cilindi consumeranno poco ma non girano regolari come i 4 cilindri, 2 pistoni vanno in verso e uno nell'altro......va equilibrato per forza!!!!
infatti al minimo e finchè non raggiunge la coppia scuote e sobbalza, complice una frizione che fa schifo (problema risaputo)
infatti devo fare un aggiornamento della centralina per migliorare l'erogazione al minimo.
non è un motore per guida brillante, va guiudato tranquillo sennò reagisce male! scordatevi le partenze fumanti......per quelle
ci vogliono i 4 cilindri!!!
se tiri le mancie diventa rumoroso, ma non durante la marcia regolare.
gente, il motore pesa solo 75 kg!!!! è un giocattolo!
Poi, a me fischiano i freni anteriore, smussate le pasticche ma continuano a fischiare.....mah!!!!!
se non fosse per l'irregolarità alla partenza sarebbe una macchiana quasi perfetta.
allora, consuma poco, credo 15 km al litro di media e comunque meno della mia vecchia astra 1.4 benzina da 90 Cv
è comoda silenziosa e ben fatta dentro e il volante piccolo è una pacchia.
difetti: tutti nella meccanica, i motori a tre cilindi consumeranno poco ma non girano regolari come i 4 cilindri, 2 pistoni vanno in verso e uno nell'altro......va equilibrato per forza!!!!
infatti al minimo e finchè non raggiunge la coppia scuote e sobbalza, complice una frizione che fa schifo (problema risaputo)
infatti devo fare un aggiornamento della centralina per migliorare l'erogazione al minimo.

non è un motore per guida brillante, va guiudato tranquillo sennò reagisce male! scordatevi le partenze fumanti......per quelle
ci vogliono i 4 cilindri!!!

se tiri le mancie diventa rumoroso, ma non durante la marcia regolare.
gente, il motore pesa solo 75 kg!!!! è un giocattolo!

Poi, a me fischiano i freni anteriore, smussate le pasticche ma continuano a fischiare.....mah!!!!!

se non fosse per l'irregolarità alla partenza sarebbe una macchiana quasi perfetta.
-
- Peugeottista novello
Salve ragazzi,intervengo anche io possessore di una 208 dallo scorso luglio con all'attivo solo 4000 km la uso molto poco e non ho lamentele da fare,i consumi sono buoni ma io non faccio testo facendo pochissima strada,la vettura è silenziosa difetti alla frizione non ne riscontro,la vettura se si tirano le marce risulta brillante,poi bisogna pure considerare quanto si paga l'auto io la ho presa dopo avere dato via la mia precedente Mercedes classe A ultimo modello,pagata la metà della Mercedes data via per disperazione quindi minima spesa massima resa sono arcisoddisfatto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Che consumano poco dipende da come schiacci
, le partenze fumanti le fa con la frizione che fuma 

Per chi come me ha la 1.2 vti e lamenta alti consumi... io personalmente mi attesto sui 17km/l ...prediligo strade extraurbane e città e un poco di superstrada. Ho notato però una cosa strana sul consumo: tenendo lo smeg con la visualizzazione del consumo istantaneo e viaggiando ad esempio sugli 80km/h ho provato a scalare dalla 5a alla 4a e (shock) pur aumentando i giri del motore la macchina consuma molto meno! Lo smeg mi dava una differenza nell'ordine di 8/10 km/l ....possibile? Mi do la spiegazione che questo motore non tollera la 5a marcia sotto i 90 km/h....strano perché con il diesel non mi sono mai posto il problema. Comunque fateci caso alla quarta marcia e provate a viaggiare in 4a ... E' chiaro che se siete in autostrada potete mettere anche la 5a!
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Non ho mai provato, di solito metto la quinta dopo gli 80kmh
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Comunque la riseva è scattata dopo aver fatto 605km 

non so quanti litri sia la riserva ma se il serbatoio è 50 litri hai fatto come me sui 13 KM/L altro che consumi bassiscorpion83 ha scritto:Comunque la riseva è scattata dopo aver fatto 605km
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
All'incirca 3 litri da quando accende il rosso
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io credo che sia anche di più ale, infatti ho che avevo usato un piede pesante.
Si può essere che sia di più , non ti soprei dire, 2 volte mi è capitato e in una volta ho messo subito il pieno , e mi ricordo forse di aver messo circa 45 litri, è 48 totale se non erro
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io sapevo 50 litri secco.
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Sul manuale riporta la capacità di 50 litri circa e dal momento in cui si accende la spia rossa sono circa 5 i litri rimasti.
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Non lo , a questo punto non vi so dire . Io faccio sempre il pieno e in certe circostanze mi è uscita pue la benzina dal serbatoio e avevo messo 45 o qualcosa in più , quindi voi dite che avevo 5 litri ancora?comunque dovremmo sapere quando lampeggia quanti litri sono
-
- Peugeottista D.O.C.
confermo 5 litri.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -