PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SMEG 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Ki nn riesce facesse questa prova e faccia sapere xke come dicevo alla vekkia 308 neanke in questo modo funzionava.... Con android
Forse con iphone é diverso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: SMEG 308

Messaggio da alberto308sw2014 »

centouno ha scritto:Ma mi sembra strano, io ho associato allo stesso contatto più numeri di telefono, casa, uffico, cellulare e riesco a visualizzare e chiamare tutti i numeri memorizzati, ho un iPhone ma non dovrebbero esserci problemi anche per gli altri telefoni, chiaro è che l'etichetta deve essere diversa, se ho casa e tre numeri di telefono forse non funziona, me si differenzia casa, ufficio, cellulare funziona...
ESATTO IDEM A ME!!
funziona benissimo, aggiungo che non salva nulla sullo smeg ma legge i contatti direttamente dal dispositivo collegato, mentre se si entra nel sottomenù le schede salvate identificate con 0/200 (almeno inizialmente) si riferiscono a schede per cui è censito l'indirizzo, entrandoci (nella scheda del nominativo, per cui si ha l'indirizzo salvato) si può impostar direttamente il navi.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

Ho smanettato un pò adesso con più calma, non c'entra andoid o altri OS, i contatti sono visibili tramite streaming bluetooth, le schede si visualizzano correttamente con tutti i numeri associati ad un contatto.
Solo che...ad es. se chiamo la mia ditta selezionandola dalla lista principale, senza aprire la scheda relativa al contatto, mi parte il primo n°di telefono, che è associato al cell. della ditta.
Devo capire c'è una scelta per dare una priorità ad un contatto.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

pichan
Peugeottista novello

Messaggio da pichan »

Notato anche io questa cosa......ma, avendo un Android e potendo assegnare i numeri predefiniti ai contatti la cosa si risolve.....con Android.....
Trall'altro la cosa dei numeri predefiniti è da impostare anche se si usa spesso la chiamata vocale del telefono

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da alberto308sw2014 »

pichan ha scritto:Notato anche io questa cosa......ma, avendo un Android e potendo assegnare i numeri predefiniti ai contatti la cosa si risolve.....con Android.....
Trall'altro la cosa dei numeri predefiniti è da impostare anche se si usa spesso la chiamata vocale del telefono
EBBENE SI.
funziona alla stessa stregua del telefono in se, se non attribuisci un numero predefinito chiama il primo salvato.
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

mabit

Messaggio da mabit »

Ho provato più volte, se un qualsiasi contatto lo inserisco come predefinito sul cell. funziona, dallo smeg no.
Nel contatto della mia ditta, ho il n°fisso dell'ufficio ed il cellulare, in auto chiama sempre quest'ultimo, qualsiasi sia la scelta predefinita del cellulare.
Se per assurdo inverto la denominazione del contatto, mettendo "cellulare" al fisso mi chiama il fisso.
Non capisco le priorità di scelta dello smeg.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ragazzi scusate, vorrei sapere come si fa a vedere la versione dello smeg, se e 5.1 oppure 5.2 dato che mi sto preparando la lista di cose da controllare all'arrivo dell'auto (non si sa mai da quello che succede) e vorrei controllare se mi istallano l'ultima versione e cioe il 5.2 dato che con questo si puo disattivare il DAP volendo, in modo che se e tutto in ordine allora verso l'anticipo per immatricolarla se no non gli do un euro se la macchina non e come la ho ordinata, quindi vi chiedo come si fa a controllare, e se ce anche altro da controllare.
Grazie in anticipo a tutti ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

paolo2912
Peugeottista appassionato

Messaggio da paolo2912 »

peppe69 ha scritto:Ragazzi scusate, vorrei sapere come si fa a vedere la versione dello smeg, se e 5.1 oppure 5.2 dato che mi sto preparando la lista di cose da controllare all'arrivo dell'auto (non si sa mai da quello che succede) e vorrei controllare se mi istallano l'ultima versione e cioe il 5.2 dato che con questo si puo disattivare il DAP volendo, in modo che se e tutto in ordine allora verso l'anticipo per immatricolarla se no non gli do un euro se la macchina non e come la ho ordinata, quindi vi chiedo come si fa a controllare, e se ce anche altro da controllare.
Grazie in anticipo a tutti ;-)

Se nn sbaglio devi tenere premuto x alcuni secondi la rotellina a forma di ingranaggio sullo smeg
308 sw allure bianco banchisa 2000 150 cv automatica ordinata il 18/08/2014, consegnata il 13/01/15

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Grazie paolo me lo puoi confermare?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania

Mic308

Messaggio da Mic308 »

peppe69 ha scritto:Grazie paolo me lo puoi confermare?
Te lo posso confermare io, tieni premuto il pulsante in alto a Dx (gli ingranaggi) finché non appare la schermata con le varie informazioni di sistema, da li vedi la versione dello SMEG. Comunque non disattivi il DAP ;) disattivi il Cruise Control Adattivo; il DAP è il pacchetto ;)
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Ti ringrazio, allora faccio questa prova e vediamo che esce fuori quando arriva, si comunque mi sono sbagliato ma intendevo dire il cruise control, voglio avere la scelta di attivarlo o meno e non essere obbligato ad averlo inserito ;-) se hai altri suggerimenti da darmi a riguardo dimmi pure, grazie

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

peppe, il cruise si attiva/disattiva dalla rotellina sulla leva comandi alla sinistra dietro il volante.... ci mancherebbe che non si possa disattivare.
Dallo smeg si può invece scegliere quale sistema cruise usare, l'adattativo o lo standard.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

vangogh74 ha scritto:peppe, il cruise si attiva/disattiva dalla rotellina sulla leva comandi alla sinistra dietro il volante.... ci mancherebbe che non si possa disattivare.
Dallo smeg si può invece scegliere quale sistema cruise usare, l'adattativo o lo standard.
Scusa ma fammi capire una cosa, che differenza ce tra l'adattivo e lo standard? e che differenza ce tra lo smeg 5.1 e il 5.2? Fammi capire bene prima di sparare cavolate in concessionario che gia dicendogli il fatto della telecamera e dei led sotto la miniglia portiere dicendogli di questo forum mi ha riso in faccia e mi ha detto che quando arriva valutiamo le cose, poi mi ha aggiunto che se leggo bene la Peugeot o qualsiasi altra casa si riserva sempre il diritto di modificare le cose, ma qui secondo me e più una cavolata e poi mi sentirà, io ho visto la sua auto lo guidata e mi e piaciuta per come era e lo ordinata, e la voglio cosi e non che Peugeot mi toglie cose che ho visto, gia i vetri oscuri erano di serie e poi li ha messi a pagamento e vabbè, ce stata una circola, ma del resto? Qui poi mi sentirà....

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

peppe69 ha scritto:
vangogh74 ha scritto:peppe, il cruise si attiva/disattiva dalla rotellina sulla leva comandi alla sinistra dietro il volante.... ci mancherebbe che non si possa disattivare.
Scusa ma fammi capire una cosa, che differenza ce tra l'adattivo e lo standard? e che differenza ce tra lo smeg 5.1 e il 5.2? Fammi capire bene prima di sparare cavolate in concessionario che gia dicendogli il fatto della telecamera e dei led sotto la miniglia portiere dicendogli di questo forum mi ha riso in faccia e mi ha detto che quando arriva valutiamo le cose, poi mi ha aggiunto che se leggo bene la Peugeot o qualsiasi altra casa si riserva sempre il diritto di modificare le cose, ma qui secondo me e più una cavolata e poi mi sentirà, io ho visto la sua auto lo guidata e mi e piaciuta per come era e lo ordinata, e la voglio cosi e non che Peugeot mi toglie cose che ho visto, gia i vetri oscuri erano di serie e poi li ha messi a pagamento e vabbè, ce stata una circola, ma del resto? Qui poi mi sentirà....
Il Cruise adattativo regola automaticamente la velocità impostata da te in base alla distanza dal veicolo che ti precede, se per esempio imposti 130km/h e hai davanti a te la strada libera, la 308 mantiene i 130, se però lungo la marcia incontri una altra auto e ti avvicini troppo, la 308 riduce AUTOMATICAMENTE i 130 km/h impostati per evitare la collisione, in pratica regola la velocità in base alla distanza con l'altra auto.

Il Cruise standard NON regola automaticamente in nessun modo la velocità, imposti 130 km/h e lui li mantiene sempre, anche se ti avvicini troppo al veicolo che ti precede. Tutto chiaro adesso?

Il tuo concessionario, non ha detto cavolate quando ti ha detto che tutte le case automobilistiche possono modificare le dotazioni ed equipaggiamenti a loro discrezione e senza preavviso, è vero.
I vetri oscurati sono sempre stati un opzione a pagamento, quando mai erano di serie?

Un consiglio, prima di iniziare certe discussioni con il concessionario, informati per bene altrimenti fai solo una pessima figura.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Panzone

Messaggio da Panzone »

centouno ha scritto: Il tuo concessionario, non ha detto cavolate quando ti ha detto che tutte le case automobilistiche possono modificare le dotazioni ed equipaggiamenti a loro discrezione e senza preavviso, è vero.
Purtoppo è così come dici. Sulle istruzioni, verso le ultime pagine, c'è scritto proprio questo ovvero che può riservarsi il diritto di modificare come vuole le auto rispetto al manuale. Tra l'altro sia la presenza dei led che quella dellla spia dell'olio non è indicata nemmeno sul configuratore quindi penso proprio che non avremmo appiglio per poter contestare qualcosa.
Solo sulla retrocamera forse (ma molto forse) si potrebbe sperare di cavare un ragno dal buco.
C'è da sperare che la casa però non abusi di questo diritto, perché comunque non è segno di correttezza cambiare le carte in tavola mentre si sta giocando. Se avesse giocato correttamente, avrebbe fatto in modo tale che dal giorno "X" i led, la spia dell'olio e la videocamera con visuale notturna si paghino a parte, magari in un pacchetto. In modo tale che un cliente, nel momento di scegliere la vettura, possa decidere: pago il sovrapprezzo e prendo l'auto come l'ho vista oppure la pago così com'era previsto e rinuncio a questi dettagli?
Dopotutto succede sempre che ogni tot mesi ci sia un aumento del prezzo. In questo caso, e solo in questo caso, non vedrei tutto questo scandalo.
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”