PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

VIBRAZIONI FILTRO ARIA E PROBLEMI FRIZIONE

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
NIKE3
Peugeottista appassionato

VIBRAZIONI FILTRO ARIA E PROBLEMI FRIZIONE

Messaggio da NIKE3 »

Ragazzi spero di esservi utile in merito alla fastidiosissima vibrazione del filtro dell'aria in quanto dopo piu' di un anno di modifiche feltrini spugne ecc. il problema mi e' stato risolto definitivamente cambiando la staffa con quella del modello speed up :P . La sostituzione non era in garanzia in quanto si utilizzava un pezzo non del mio modello ma dopo diverse e-mail a Peugoeto l'ho spuntata e vi garantisco che e' tutta un'altra cosa. Ora devo chiedervi un consiglio per quanto riguarda la frizione, premetto che mi hanno gia' sostituito il kit due volte ma il problema persiste. In pratica a motore spento il pedale va giu' che e' una meraviglia morbido e liscio ma a motore acceso durante il passaggio ad una marcia superiore quando cioe' aumenta il numero dei giri la corsa diventa ruvida. Questo cattivo funzionamento e' percettibile anche al minimo ma e' proporzionale al numero dei giri del motore. Ho consultato diversi concessionari ma dicono che e' normale, ho anche consultato il sito da voi indicato per problemi frizione ma non ho trovato nulla che faccia la mio caso. Sapete se puo' dipendere dalla pompa visto che non e' stata mai sostiutita? A voi, e mi riferisco sopratutto a chi ha la mia stessa motorizzazione, come va'?
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Io possiedo una motorizzazione diversa , ma ho lamentato l'irregolare funzionamento della frizione ( ruvidita' ) a tutte le officine peug. da quando l'ho acquistata ( 2 anni fa )
La risposta e' stata sempre la stessa : e' cosi' a tutti :?
L'ultimo conce mi ha cambiato le pompe ( 2 ) , che sono i cilindretti ( trasmettitore e ricevitore ).
E' migliorata a livello di morbidezza del pedale a freddo , ma quando il motore si scalda torna tutto come prima ( purtroppo )
L'ultima volta mi hanno dato come auto sostitutiva una 307 SW con il mio stesso motore e si e' comportata esattamente come la mia...
A questo punto penso che nn la lascero' ulteriormente anche xche' perdo tempo e bene che mi vada se anche dovessero sostituirmi il gruppo frizione ( anche xche' penso che sia una questione di spingidisco non idoneo ) me la cambiano con un'altra simile ...

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

NIKE3
Peugeottista appassionato

Messaggio da NIKE3 »

Il fatto e', non so se chiamarla fortuna o sfortuna, ho un amico che ha la 307 come la mia soltanto cinque mesi piu' giovane e siccome usciamo spesso insieme a volte ho provato a guidarla io e non riscontro lo stesso problema. Q.uesta verifica l'ho fatta fare anche a due concessionari ma dicono che una non e' come l'altra :shock: vale a dire che anche se parliamo di due auto perfettamente uguali secondo loro e' normale che il funzionamento sia diverso.
Senza parole.
307 HDI 2.0 90CV XT IMM. 10/04 BERLINA

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Idem
Pensa che alle volte ho anche paura che se me la cambiano ed e' peggio della mia poi mi arrabbio ancora di piu' !! :?

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”