robyesse ha scritto:Io avevo i Michelin Exalto e mi sono trovato molto bene in tutte le condizioni, molto silenziose e confortevoli). Buono anche il chilometraggio (60.000 km). Non le posso ricomprare causa grossi problemi economici.
Secondo voi per la nostra Leona è meglio scegliere un indice di carico alto tipo 98 (visto il peso della macchina) o va bene anche il 94? Si nota la differenza?
Cosa significa la sigla XL o RF che compare dopo l'indice di velocità?
Pensa che il 2.0 HDi riporta 94 la nostra 98
Tanto per darti un'idea ti racconto cos'ho fatto un giorno per capire quanto è dura la spalla del pneumatico da 98
a freddo l'ho sgonfiato sia una posteriore che un'anteriore sino a portarle entrambe a 0,5 Atm per vedere quanto andavano giù ma soprattutto se il cerchione sarebbe andato a pizzicare il fianco.
Ebbene quella posteriore quasi non si notava rispetto alla sorella dell'altro lato con giusta pressione.
Quella anteriore aveva la spalla che ha dimezzato la distanza cerchione / terreno ma senza arrivare a pizzicarla.
Questo per dirti quanto robuste sono con quell'indice di carico e credo che anche il 94 malgrado non espressamente riportato ai fini pratici vada comunque bene in relazione alla limitata differenza di peso con la 2.0 HDI
Ti assicuro che con quella posteriore potevo tranquillamente viaggiarci ovviamente a velocità molto molto bassa ma comunque.
Questo ci permetterà nel caso dovessimo bucare 2 ruote di arrivare comunque a casa magari montando delle 2 bucate quella più gonfia all'anteriore.
Mi sa che quelle che ho sotto ora sono 94 e non 98
Devo controllare perché non sono sicuro ma la differenza di prezzo quando le cambiai era molto consistente.
