PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per larmatth

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
jupiterct
Peugeottista novello

Per larmatth

Messaggio da jupiterct »

ho letto nella descrizione della tua auto che hai la griglia anteriore gricia e con la scritta "307". Non è che ce la potresti fare vedere con qualche foto? grazie e ciao!!!!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Lo farei volentieri, anche perchè avrei più di qualche particolare da farvi vedere, ma purtroppo sono sprovvisto di fotocamera digitale! :? :roll: :cry:
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

scusa nuovamente... ma mi potresti descrivere questa griglia anteriore alluminio con scritta 307??? grazie cmq

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Ho smontato il paraurti, quindi ho levato la parte in plastica nera della presa d'aria. Ho sagomato una griglia in alluminio (la trovi in qualsiasi negozio di tuning o autoaccessori, con maglie e forme diverse). Ho sfruttato gli attacchi sul paraurti per quella originale per agganciarla, cmq ho aggiunto della colla poliuretanica per star sicuro.
Dimenticavo.....La scritta....!! Mi sono fatto uno stampo su carta con la scritta 307, l'ho attaccata con del biadesivo al centro della griglia (che prima avevo pulito e sgrassato) quindi ho dato più mani di fondo e poi di vernice (in tinta ovviamente). Il risultato è stato un bel 307 con dimensioni 10x20cm circa verniciato sulle maglie al centro della griglia (sotto la targa per intenderci).

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

... :P ma che ssssìgnore che sei!!!! :thumleft:

deve essere veramente carino!!! Senza contare che con quel metodo possiamo scriverci ogni cosa dehehehehe!!!! :wink: un bel "Retz"!! :lol: hihi no scherzo, sarebbe troppo trunz :wink:

ciaoooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

tutto questo lavoro lo hai fatto da solo? se si i miei complimenti!!! per smontare il paraurti come hai fatto? siccome ho anche io la 307 blu di cina vorrei un consiglio: mi consiglieresti di fare il lavoro che hai fatto tu su la tua? peccato pero io la volevo vedere in tutta la sua bellezza... e scusa per le troppe domande ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Non c'è nessun problema, il forum è fatto per questo!!
Appena riesco a recuperare una digitale faccio un po' di foto! (Di Euro ne "butto" abbastanza sulla leonessa, quindi la digitale al momento è di troppo...)
Smontare il paraurti non è per nulla difficile... è fissato sotto il cofano, sulla paratia sotto il motore, sui due parasassi delle ruote e quindi incastrato sui fianchetti dietro ai fari per intendersi. La descrizione è molto generica perchè è da molto che ho fatto il lavoro, se la volete più dettagliata fatemelo sapere che mi do una rinfrescata!
Ultima modifica di Larmatth il 11/06/2004, 1:39, modificato 1 volta in totale.

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, ti segnalo il link al sito di uno dei creatori del vecchio forum (Swatmember); nella sezione "Lavori personali" trovi le foto e le istruzioni per montare la griglia.

Sito Swatmember

Bye !!!
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

jupiterct
Peugeottista novello

Messaggio da jupiterct »

Grazie prowler!!!!! certo che siete subito pronti a dare un aiuto grazie di tutto ciao!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Prowler ha scritto:Ciao, ti segnalo il link al sito di uno dei creatori del vecchio forum (Swatmember); nella sezione "Lavori personali" trovi le foto e le istruzioni per montare la griglia.

Sito Swatmember
La descrizione di Swatmember è molto dettagliata, anche se mi è apparso un po' pessimista per cio che riguarda semplicità e tempi di realizzazione..... A me è parso più semplice, e con queste varianti:
-non ho smontato i parafanghi (un lavoraccio) ma sono riuscito a sganciare gli agganci laterali del paraurti con una leva a cuneo in plastica
-non ho sollevato l'auto
-non ho tagliato gli incastri della griglia originale (per poterla così rimontare in futuro) ma ho sagomato-tagliato quella in alluminio e li ho sfruttati come ulteriore fissaggio
-ho utilizzato un collante poliuretanico (a mio giudizio più indicato)

Ed ora........... Buon lavoro!!

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Sembra un lavoro ben fatto .... peccato per le "non foto" : come ricordava un link http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=661 sarebbe bello vedere il risultato finale !!!
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

gargarozzo77 ha scritto:Sembra un lavoro ben fatto .... peccato per le "non foto" : come ricordava un link http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=661 sarebbe bello vedere il risultato finale !!!
Dalle parole di Prowler (vetri scuri- griglia..)qualcosa mi dice che si stesse riferendo proprio a me... :roll: Purtroppo però non ho la digitale (perchè non mi serve), e tantomeno penso di acquistarla unicamente per postare le foto sul forum!
Quando riuscirò a farmene prestare una sarò ben lieto di fare un vero e proprio servizio fotografico, con tanto di book!!

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

:D Gia' ... mi riferivo proprio a te !!! quando mi e' arrivata la descizione della tua macchina nel modulo d'iscrizione al club mi e' venuta una voglia immensa di vedere com'era !!!
Be' ... vista l'assenza della digitale potresti venire al raduno cosi' le foto te le facciamo noi :wink: si, si ... lo so' che sei lontano :cry:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

...dai larmatth...tu vieni al raduno e io ti vengo a trovare quest'estate(....vado in ferie a Bressanone :lol: :lol: :lol: )

...ah dimenticavo:cosi puoi fare anche la mia di griglia gia' che ci siamo, e io ti faccio le foto :applause: :applause:

Torna a “307 - Tuning”