PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

erry72
Peugeottista appassionato

Re: >>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da erry72 »

Davide92 ha scritto:
Richard ha scritto: Ma non c'è modo di modificare qualche collegamento per tenere accesi i led frontali e le posizioni posteriori?
Perchè anche con la nebbia i led anteriori si vedono molto bene
Se metti il selettore delle luci su "posizione", almeno per chi ha i fari Full Led, hai esattamente questa combinazione (DRL + posizione posteriori) :)
Ottimo a sapersi!
Grazie Davide92!!!
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 1.2 130 CV (Blu Encré)
Tetto "Ciel" e vetri posteriori oscurati, interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Park Assist + retrocamera, lettore CD/MP3, ordinata il 25/10/2014, prodotta il 9/1/15 e consegnata il 28/2: Eccola!!!

ex 307 SW 2.0 HDI 90 CV (10/2002)

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

In tema di gomme invernali e catene..oggi qui in zona Bologna c'è stata la tipica "nevicata/paciacca/nevischio", la condizione su cui ritengo le gomme invernali più utili :)
*No Peugeot(s) in my garage*

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Sì, anche a Reggio E. Ma niente di più di quella ploccia che insudicia l'auto.
Si andava bene anche con gomme normali.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Che ne dite della 308 con la coda? Ossia la 408......
Penso sia solo per il mercato asiatico, sembra che a loro l'iCockpit non piaccia, visto che hanno un po' stravolto l'impostazione del cruscotto.
https://www.youtube.com/watch?v=MW9v6w5DstQ" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

mabit
Peugeottista fast&furious

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

Oddio il terzo volume, non è integrato male, come ho visto fare su altre marche, ma è la scelta di renderla " classica" che la snatura.
Dal cruscotto ai profili cromati della carrozzeria ecc.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Stona sopratutto il fatto che i finestrini posteriori non seguano la punta della coda ma siano tagliati netti, anzi..vanno a formare una curva e una linea che poi converge verso il muso..totalmente disarmonica come cosa :?

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Se vi interessa, QUI (un forum francese della 308) ci sono molti topic con relative foto di allestimenti e colori, in modo da poterli vedere.

Se non si può postare, mi scuso e aspetto che un mod editi :)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Ma siete proprio sicuri che la 408 sia una 308 con la coda? Davanti in effetti è una fotocopia della 308 ma ieri ho visto la nuova 508 e gli interni sono (meglio ma) molto simili a quelli nel video della 408, niente i-Cockpit. Secondo me non è male ma vuole riprendere la 407 berlina. In Italia si fa già fatica a trovare parcheggio per la 308. Io ho preso la SW (nn ancora ritirata) e temo davvero per il parcheggio (anche se ho preso il park assist).
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Esternamente la nuova 408 a prima vista (dal filmato youtube postato) non sembra male, anche se ormai sono talmente abituato al i-cookpit ed alla plancia pulita che quando vedo un cruscotto "normale" mi fa strano.
Ho visto anche la nuova 508 3 volumi e secondo me è molto bella, anche se ha ripreso molto dalla BMW, soprattutto il posteriore.
Per la questione parcheggiabilità, ciò che figa della 308 secondo me non è tanto la lunghezza quanto la sua larghezza. Spesso mi ritrovo a parcheggiare l'auto a fil di marciapiede, e con lo specchietto richiuso sborda rispetto alle altre auto con lo specchietto aperto :o ogni volta mi sembra di aver parcheggiato in mezzo alla strada :D

mabit

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

Domanda, sui sensori di parcheggio, esempio:
Sono parcheggiato di fianco ad un muro, indietreggio e sterzo per allontanarmi da esso, il muso tende però ad avvicinarsi e i sensori anteriori cominciano a suonare, posso fidarmi di essi?, sono sicuro che il loro spettro mi copra il lato anteriore dell'auto? Senza che vada a cozzare il parafango?
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

vitamina
Peugeottista curioso

Messaggio da vitamina »

Da una settimana al volante della nuova 308 berlina Allure, ho avuto modo di apprezzarne la qualità e la razionalità degli interni, il grado di finitura e la ricerca del gusto in ogni dettaglio.
Una cosa però non riesco a digerire: la mancanza di illuminazione dei comandi posti sulle levette del devioluci, del tergi e del cruise control e sulle "rotelline" dei comandi radio al volante.
Anche se dettata dalla necessità di risparmiare qualche decina di euro, mi sembra una caduta di stile imperdonabile.
E' vero che fari e tergi POSSONO funzionare in automatico, ma se devo attivare il tergilunotto o i fendinebbia, sono costretto ad affidarmi alla memoria o ad armeggiare "per tentativi".
Su vetture MOLTO più spartane TUTTI i comandi sono illuminati!!!!!
Sono un esagerato o altri forumisti la pensano come me?

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nuova 308 Berlina Allure 1.2 e-THP 130 cv grigio artense - cerchi 17" - vetri post./lunotto oscurati - allarme - park assist

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

In effetti, leggendo vari topic nel forum, su alcune cose si sono persi in un bicchier d'acqua.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Niko

Messaggio da Niko »

Eccomi qua....tra pochi giorni potrò guidare la mia quinta Peugeot :D
E' una bella 2.0 hdi Allure con cambio automatico e colore Bianco Madreperla.

E' arrivata venerdi in concessionaria e, tempo di sbrigare le faccende burocratiche, sarà mia!!
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

mabit

>>>>> LionCAFé 308 <<<<<

Messaggio da mabit »

Immagine

Niko

Messaggio da Niko »

Direi di si, allestimento, colore e accessori sono identici :thumbright:

Cambia solo la motorizzazione e la trasmissione automatica.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”