PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia pulizia filtro FAP

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

Marco_308
Peugeottista veterano

Spia pulizia filtro FAP

Messaggio da Marco_308 »

Si vede da diagnosi il percentuale di cerina e dello stato del fap

Sent from my iPhone using Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Re: Spia pulizia filtro FAP

Messaggio da ledmania »

sinceramente sulla mia cc ho provato diverse volte a fare la diagnosi ma non mi sono mai accorto di questo controllo, temo proprio che non lo esegua, oppure se lo esegue lo fà in modalità nascosta.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO

la mia ciCCiotta CCulona

Marco_308
Peugeottista veterano

Spia pulizia filtro FAP

Messaggio da Marco_308 »

Dipende che diagnosi si usa...se usi il cavo lexia o auto com lo vedi altrimenti con le altre mi sa che non lo vedi

308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

TheFax
Peugeottista curioso

Messaggio da TheFax »

Secondo me state parlando di due cose diverse:
uno parla della diagnosi che si fà attraverso il display dell'auto;
l'altro parla della diagnosi che si fà attraverso il connettore ODB, collegandosi ad un PC o a un dispositivo di diagnosi.

Marco_308
Peugeottista veterano

Spia pulizia filtro FAP

Messaggio da Marco_308 »

Ovvio che mi riferivo alla diagnosi tramite obd ;) dalla diagnosi della macchina non vedi nulla riguardo queste cose

centauro308
Peugeottista curioso

Messaggio da centauro308 »

Buongiorno a tutti,
cerco di dare pure io il mio contributo all'argomento.
Sabato mattina mi sono deciso di installare anche io una spia led che mi indicasse quando l'auto è in fase di rigenerazione del FAP.
Di aprire lo specchietto non ne avevo voglia visto il rischio di romperlo. Quindi avevo pensato di intervenire a monte.
Dopo aver modificato un fusibile da 40A derivandone un rubacorrente .... mi sono reso conto della fesseria che avevo fatto. Perchè il fusibile (parlo di quello del lunotto/specchietti F17) è sempre sotto tensione e quindi non rileva l'attivazione delle utenze.
Quindi ho deviso di provare ad individuare tra le decine di cavi quale potesse essere quello dello sbrinamento degli specchietti o del lunotto.
Considerando che il fusibile è da 40A e quindi concende un passaggio di corrente anche di 400W ed oltre, i fili che partono dal relè devono avere una sezione "importante".
Quindi armato di tester ho cercato il filo ed in pochi secondi è stato individuato. Si tratta di quello grigio come potete vedere in foto.
E' bastato poi spelare per un paio di mm il cavo per avvolgere il positivo dei led ed il gioco è fatto. La massa l'ho presa mettendo un capicorda su un foro sempre li in zona scatola fusibili.

Il tutto ha funzionato (e per fortuna che avevo fatto il lavoretto sabato) perchè ieri dopo un giretto mi si è attivata la rigenerazione proprio quando ero arrivato a destinazione.
A parte la puzza di bruciato allo scarico non mi sarei accorto di quello che stava accadendo.
Spero possa tornare utile a chi non ha voglia di smontare lo specchietto e fare il lavoro tutta dalla parte interna.

Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeto 308 1.6 Hdi 92 CV Techno Business... Buuuu... non l'ho mica capito che allestimento è.

paolo966
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paolo966 »

Ottima guida....complimenti :D
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

scusa ma la prima foto che è il portafusibili lato guida interno?
2008 75cv active my2016 grigio ardense

centauro308
Peugeottista curioso

kaligola ha scritto:scusa ma la prima foto che è il portafusibili lato guida interno?
Si, nella parte della scatola portafusibili. Sulla parte a sinistra in alto trovi quel connettore (nella foto c'è un filo in più rosso/nero che è il puntale del tester)

Ciao
Peugeto 308 1.6 Hdi 92 CV Techno Business... Buuuu... non l'ho mica capito che allestimento è.

trasfer71
Peugeottista novello

Messaggio da trasfer71 »

Scusami mi dici il tipo di led da acquistare .
Grazie
Peugeot 208 Allure con Active City Brake DarkBlue

kozimo
Peugeottista veterano

Messaggio da kozimo »

Interessante questa cosa, un paio di settimane fa credevo che la macchina avesse qualche problema perché nel fare meno di 4 km (tragitto casa-lavoro) si accendeva la ventola, solo leggendo su questo forum ho capito che era in corso la rigenerazione del FAP. Quindi mi confermate che il led deve essere collegato al cavo dello sbrinamento lunotto? Ma io che non ho gli specchietti riscaldati ho comunque la predisposizione e posso attaccare il led allo spinotto dello specchietto?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

interessante...devo controllare che quel filo lì sia il medesimo sulla mia CC
quasi quasi dopo i 2 specchietti mi metto anche una spia interna :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule

la mia ciCCiotta CCulona

centauro308
Peugeottista curioso

trasfer71 ha scritto:Scusami mi dici il tipo di led da acquistare .
Grazie
Io ho usato uno pezzo di strip led 5050 rossi che mi era avanzata quando montai i led nel bauletto della moto.
Credo che comunque vada bene qualsiasi led o strip led già regolati per funzionare con tensioni di 12V, oppure anche i led lampeggianti che simulano l'antifurto. C'è l'imbarazzo della scelta, l'importante è che siano per i 12V.
kozimo ha scritto:Interessante questa cosa, un paio di settimane fa credevo che la macchina avesse qualche problema perché nel fare meno di 4 km (tragitto casa-lavoro) si accendeva la ventola, solo leggendo su questo forum ho capito che era in corso la rigenerazione del FAP. Quindi mi confermate che il led deve essere collegato al cavo dello sbrinamento lunotto? Ma io che non ho gli specchietti riscaldati ho comunque la predisposizione e posso attaccare il led allo spinotto dello specchietto?
Il cavo al quale mi sono collegato io credo sia quello del lunotto. Se ti va, puoi provare a fare lo stesso intervento e vedere che succede alla prossima rigenerazione

Ciao

ledmania
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ledmania »

quasiu quasi metto un led in quella predisposizione quadrata appena sopra la vaschettina di sinistra gorosomodo dove c'è la rotellina dell?assetto fari. è una predisposizione dove poi hanno messo il pulsante dello start and stop
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95

la mia ciCCiotta CCulona

pedroMI
Peugeottista appassionato

Messaggio da pedroMI »

Mooooolto interessante la cosa....complimenti per il lavoro :applause: :applause: :applause:
308 Tecno 1.6 Hdi cambio robotizzato....nero perla! ... A breve link con foto!
ex 206cc 2.0
ex 206 xt 1.4
ex 106 xt 1.4
ex Fiat Uno SX

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”