La macchina non si accende se la chiave non è dentro la macchina; comunque tu puoi far aprire solo la portiera guidatore con vicino la chiave all'auto; e dopo solo aperta questa fisicamente si potrebbero aprire anche le altre compreso il bauleangelo1982 ha scritto:Domandona......
Se io sono vicino all'auto e si infila un malintenzio,accende l'auto e inizia a camminare,dopo un po di metri perdendo il segnale della kiave,l'auto si spegne giusto??
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
sicurezza keyless
Moderatori: snorky, Moderatori
Re:
Re: sicurezza keyless
No non si spegne il motore la chiave keyless non è più dentro l'auto. Il motore contnua a funzionare ma un messaggio ti appare e ti avvisa che la chiave non è riconosciuta (proprio perché non è più dentro).
A questo punto puoi scegliere di forzare lo spegnimento tenendo premendo il tasto per più di 3 secondi. Ovviamente una volta spento, non avendo la chiave con te, il motore non si riavvierà più fino a che non rientrerai in possesso della chiave.
Resta comunque la mia perplessità sulla possibilità di poter spegnere il motore (anche con chiave dentro) con auto in movimento. Secondo me è pericoloso. A parte la pressione accidentale di cui parlavo, pensate pure ad un bambino o a qualche amico che vuole farvi uno scherzo del ***zo. Sulla mia Megane III (che ha l'Easy Access, quindi assimilabile al Keyless) non mi sembra ci sia questa possibilità. Sicuramente si può forzare lo spegnimento ad auto ferma nel caso ti dimentichi la chiave esattamente come la 308, ma ad auto in movimento penso proprio di no: ho provato a tenere il tasto premuto e non è successo niente (ovviamente su strada sgombra e a bassa velocità... meglio non "sperimentare" in fase di sorpasso in autostrada
). E comunque la Megane ha il tasto spostato dal lato conducente, quantomeno è meno accessibile dal passeggero.
A questo punto puoi scegliere di forzare lo spegnimento tenendo premendo il tasto per più di 3 secondi. Ovviamente una volta spento, non avendo la chiave con te, il motore non si riavvierà più fino a che non rientrerai in possesso della chiave.
Resta comunque la mia perplessità sulla possibilità di poter spegnere il motore (anche con chiave dentro) con auto in movimento. Secondo me è pericoloso. A parte la pressione accidentale di cui parlavo, pensate pure ad un bambino o a qualche amico che vuole farvi uno scherzo del ***zo. Sulla mia Megane III (che ha l'Easy Access, quindi assimilabile al Keyless) non mi sembra ci sia questa possibilità. Sicuramente si può forzare lo spegnimento ad auto ferma nel caso ti dimentichi la chiave esattamente come la 308, ma ad auto in movimento penso proprio di no: ho provato a tenere il tasto premuto e non è successo niente (ovviamente su strada sgombra e a bassa velocità... meglio non "sperimentare" in fase di sorpasso in autostrada

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
Re: Re:
In realtà si può aprire anche dal lato passeggeroscotty ha scritto:La macchina non si accende se la chiave non è dentro la macchina; comunque tu puoi far aprire solo la portiera guidatore con vicino la chiave all'auto; e dopo solo aperta questa fisicamente si potrebbero aprire anche le altre compreso il bauleangelo1982 ha scritto:Domandona......
Se io sono vicino all'auto e si infila un malintenzio,accende l'auto e inizia a camminare,dopo un po di metri perdendo il segnale della kiave,l'auto si spegne giusto??
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
@Davide92
Puoi escludere l'apertura agendo sullo SMEG in modo che si possa aprire solo lato conducente.
Puoi escludere l'apertura agendo sullo SMEG in modo che si possa aprire solo lato conducente.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Stefano non vorrei dire una fesseria.... Con le Renault non bisogna premere 5 volte il tasto per forzare l'arresto? C'era una procedura anche lì!Panzone ha scritto:No non si spegne il motore la chiave keyless non è più dentro l'auto. Il motore contnua a funzionare ma un messaggio ti appare e ti avvisa che la chiave non è riconosciuta (proprio perché non è più dentro).
Resta comunque la mia perplessità sulla possibilità di poter spegnere il motore (anche con chiave dentro) con auto in movimento. Secondo me è pericoloso. A parte la pressione accidentale di cui parlavo, pensate pure ad un bambino o a qualche amico che vuole farvi uno scherzo del ***zo. Sulla mia Megane III (che ha l'Easy Access, quindi assimilabile al Keyless) non mi sembra ci sia questa possibilità. Sicuramente si può forzare lo spegnimento ad auto ferma nel caso ti dimentichi la chiave esattamente come la 308, ma ad auto in movimento penso proprio di no: ho provato a tenere il tasto premuto e non è successo niente (ovviamente su strada sgombra e a bassa velocità... meglio non "sperimentare" in fase di sorpasso in autostrada). E comunque la Megane ha il tasto spostato dal lato conducente, quantomeno è meno accessibile dal passeggero.
Effettivamente 3 secondi mi sembrano pochi, io per una questione di sicurezza avrei fatto almeno 5! E' anche vero che è un evento eccezionale e molto improbabile che uno decida di appoggiarsi accidentalmente sul pulsante start in marcia!

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
Re:
A vedere quanto scritto a pagina 116 del manuale questa cosa non è possibile.angelo1982 ha scritto:Domandona......
Lì si dice che per accendere l'auto la chiave deve essere all'interno dell'abitacolo, quindi se tu dovessi avere le chiavi in tasca un ipotetico ladro non riuscirebbe ad accendere il motore.

Ma questa cosa vale anche per il sistema di accesione con le chiavi.

Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Strano però.....perdendo il segnale doveva esserci un allarme ke facesse spegnere il motoreGaspa77 ha scritto:A vedere quanto scritto a pagina 116 del manuale questa cosa non è possibile.angelo1982 ha scritto:Domandona......
Lì si dice che per accendere l'auto la chiave deve essere all'interno dell'abitacolo, quindi se tu dovessi avere le chiavi in tasca un ipotetico ladro non riuscirebbe ad accendere il motore.Il problema non si pone. Purtroppo è vero che con la macchina già accesa se scendi e lasci il motore acceso, anche se hai le chiavi addosso, te la possono rubare.
Ma questa cosa vale anche per il sistema di accesione con le chiavi.
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ex possessore di 307/308 berline
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Non so se esistono auto con keyless in cui il motore si spegne se il segnale della chiave viene perso... Dal punto di vista della sicurezza non mi sembra il massimo
[Dall'11/09/14]
-
- Peugeottista D.O.C.
Nn ho detto di aver visto altre auto ke funzionano cosi,hodetto ke secondo me sarebbe piu logico funzionasse in questo modoDavide92 ha scritto:Non so se esistono auto con keyless in cui il motore si spegne se il segnale della chiave viene perso... Dal punto di vista della sicurezza non mi sembra il massimo
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015
sicurezza keyless
Nel dubbio non acquisterò il sostema keyless, sapete se su versione allure sia possibile scegliere di rimanere fedeli alla classica chiave?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Basta non ordinare il Driver Assistance Pack, che include il keylessmatteotl ha scritto:Nel dubbio non acquisterò il sostema keyless, sapete se su versione allure sia possibile scegliere di rimanere fedeli alla classica chiave?
[Dall'11/09/14]
E' possibile avere anche solo il keyless!
Devi espressamente dirlo in concessionaria che non vuoi il keyless (che tra l'altro viene offerto gratis).
Devi espressamente dirlo in concessionaria che non vuoi il keyless (che tra l'altro viene offerto gratis).
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
In che senso hai un dubbio? Guarda che è comodissimo. Personalmente uno dei motivi per cui è stata scelta la 308 è proprio perché la si poteva dotare di keyless. Ce l'ho da anni su Renault e sinceramente non ci rinuncerei mai anche perché non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat!!matteotl ha scritto:Nel dubbio non acquisterò il sostema keyless, sapete se su versione allure sia possibile scegliere di rimanere fedeli alla classica chiave?

Quello di Peugeot è sostanzialmente identico, l'unica perplessità (oltre al fatto che la chiave è più "ciacciotta" perché in pratica è grande come il manico della chiave normale, invece Renault ha una scheda piatta poco più di un bancomat) è che rispetto a Renault è molto più semplice forzare lo spegnimento del motore con vettura in movimento.
Il fatto invece che il motore rimanga acceso se il possessore della chiave si allontana non è mai stato un problema perché il sistema ti avvisa per tempo che la chiave non è più a bordo, così come ti avvisa se, non essendoci la chiave a bordo, forzi lo spegnimento del motore.
Se un ladro mi si frega la macchina e io scendo con le chiavi a bordo, è MEGLIO che non si spegne il motore altrimenti il ladro scende, mi accoppa e si prende pure la chiave.

308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
sicurezza keyless
Mitico Panzone, il ragionamento non fa una piegaPanzone ha scritto:matteotl ha scritto:Nel dubbio non acquisterò il sostema keyless, sapete se su versione allure sia possibile scegliere di rimanere fedeli alla classica chiave?
Se un ladro mi si frega la macchina e io scendo con le chiavi a bordo, è MEGLIO che non si spegne il motore altrimenti il ladro scende, mi accoppa e si prende pure la chiave.
Anche io ero scettico con il keyless system e del freno a mano elettrico (stupendo). Ma dopo pochi gg. devo dire che è una figata totale. E' comodissimo, specie per chi come me ha bambini, non devi impicciarti con le mani per prendere le chiavi mentre con l'altra mano devi tenere la piccola belva!! Oppure, se stai con la spesa o stai con l'ombrello mentre sta piovendo a dirotto. Inoltre il pericolo che la piccola possa spengere il motore, beh mi sembra un rischio praticamente nullo. La mia sta legata sul seggiolino e pure se si slega e tenta di venire avanti, beh, si deve impegnare non poco per arrivare a toccare il pulsante di avvio/spegnimento.
Insomma compratelo, a me lo ha regalato la concessionaria insieme al freno elettrico.
Ti sembra di stare su una macchina di livello superiore (stella o 4cerchi) e bella moderna.
Insomma compratelo, a me lo ha regalato la concessionaria insieme al freno elettrico.

Ti sembra di stare su una macchina di livello superiore (stella o 4cerchi) e bella moderna.
308 SW 2.0 BlueHDi 150cv - Allure - grigio artense - Keyless System - Dap - Tep/Alcantara - retrocamera.
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015
Ordinata il 24/09/2014 ritirata il 21/01/2015