PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenti versioni di 1.2 vti?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Makosilver
Peugeottista curioso

Differenti versioni di 1.2 vti?

Messaggio da Makosilver »

Ciao a tutti, cercando sul web ho notato delle differenze tra il mio motore e altri visti su internet.
In particolare la disposizione di 2 tubicini uno quello dello smaltimento olio e quello subito a sinistra della valvola dell'accelleratore.
Nella mia versione il tubo del riciclo dell'olio ha l'attacco nero e compie un angolo abbastanza stretto a destra per poi passare sotto l'ancoraggio dell'air box mentre il tubicino a sinistra della valvola fa anche questo un angolo ma a sinistra per poi scomparire entrambi nel retro del vano.
Nell'altra versionene il tubo del riciclo dell'olio ha l'attacco color grigio chiaro e procede dritto per dritto dietro al vano mentre l'altro al contrario passa lui sotto l'ancoraggio dell'air box :shock: :shock:

Forse alcuni modelli soffrono del problema dell'imbrattamento del sensore t map proprio per questa differenza di soluzioni? :mad:
Io proprio non me lo spiego spero che qualcuno sappià qualcosa in più.
Adesso se riesco cerco di postarvi le foto

Makosilver
Peugeottista curioso

Re: Differenti versioni di 1.2 vti?

queta è la mia versione del vano

http://www.motor.es/fotos-pruebas/2012/ ... -82_26.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

questa è l'altra

http://4.bp.blogspot.com/-rabTMf9OHpY/U ... ot-208.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ma sono collegati al contrario ..... :shock: ? Strana sta cosa
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Makosilver
Peugeottista curioso

Eh si anche io all'inizio pensavo di essere talmente scemo da averli montati al contrario, ma poi ho visto tante immagini/video con i tubicini messi in entrambi i modi... :scratch:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bha comunque la mia è come la prima foto
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”