PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maniglia tetto 308 lenta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

pzac
Peugeottista curioso

maniglia tetto 308 lenta

Messaggio da pzac »

Ciao,
ho un problema con le maniglie al tetto, quelle di cortesia per intenderci, della mia 308 SW del 2008. Si sono tutte allentate!
Se stringo come ho letto sul forum conuna chiave toch da 25 le viti girano a vuoto.
Sapete come risolvere?
C'è un brato peugeottista online che può darmi una dritta?
Vorrei far da soloper risolvere per nonpassare per il solito rimba che va dal carrozziere per una cavolata!
E cmq è assurdo che dopo 3 anni tutte le maniglie sono lente, n mi era mai capitato con enssuna delle mie vecchie auto.

ringrazio da subito chi mi può aiutare :applause:

:-&

Reflex
Peugeottista veterano

Re: maniglia tetto 308 lenta

Messaggio da Reflex »

se le torks girano a vuoto le cose sono 2....o il filetto è(mangiato) quindi togli le viti e passi un maschio M...
seconda alternativa lo SPECIALINSERT che funge da filettatura per la vite gira nella sede in plastica aluminio ecc...e lo puoi incollare con della colla specifica della LOKTITE
in ogni caso devi togliere le viti....fai solo attenzione :shock: ...se la vite si dovesse spaccare .......CRISTONI assicurati :mad:
se non hai mai fatto un lavoro del genere ti consiglierei di andare da un meccanico\concessionario...
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile

pzac
Peugeottista curioso

Messaggio da pzac »

ciao MI trovo nella stessa situazione.
non solo tutte le maniglie ma anche le alette parasole, Vibrano e sono lente e se le stringi girano a vuoto.
la cosa strana è che le maniglie però sono attaccate al tetto e tengono bene anche se si muovono.
Per intenderci se ti reggi non ti rimangono in mano!
Credo che almeno per quelle ci sia un dado dietro o un bullone nn so che le regge. Ma nn si riesce a serrarle.
sto cercando in rete come poter fare!
Qualcuno ha conoscenza di questa cosa?
Grazie

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Guarda che il primo post l'hai scritto tu due anni fa... :roll:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

pzac
Peugeottista curioso

Messaggio da pzac »

:thumbright: opperbacco!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”