PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blind Corner Assist

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da vangogh74 »

@andreaITALY1975
Tutto si può fare ma non credo sia economicamente sensato.
Dovresti cambiare il paraurti anteriore e posteriore per poter installare i 4 nuovi sensori preposti.
Dovresti cambiare anche lo specchietto esterno lato guida.
Infinie immagino sia necessario l'aggiornamento dello SMEG e a questo punto anche l'aggiunta del pulsante fisico per il park-assist (che non avrebbe senso non avere in quanto usa gli stessi sensori)

@maxim63
Capperi, sul serio? Non ho mai avuto i sensori per il park-assist ed il blind corner per cui non posso fare paragoni ma che sia così anche per le altre auto? Oppure è un difetto del sistema montato sulla 308?
Io lo farei presente in Peugeot.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

maxim63
Peugeottista veterano
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/11/2013, 15:04
Località: near Saronno

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da maxim63 »

boh non so se è un problema diffuso o solo mio,
sta di fatto che quando piove il led lampeggia ogni 3x2.

la macchina la uso x lavoro, se vado in concessionaria ogni volta non lavoro più.

va bene cosi, l'importante che non mi lasci a piedi.

ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da vangogh74 »

Intendevo di farlo presente a Peugeot alla prima occasione, non per forza andare per una "stupidata" del genere. ;-)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

Al di là del possibile inutilizzo con la pioggia, io rimpiango di non averlo... molte volte soprattutto in autostrada mi è capitato di cambiare corsia dopo aver attentamente guardato con tutti gli specchietti...ed anche sporgendomi a dx e sx...ed ecco che una macchina mi suona imprecando comparendo come dal nulla... ero convinto che fosse nel driver assist..certo il venditore non si era sprecato con le spiegazioni😡

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Kivan60
Peugeottista veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/11/2014, 12:09
Località: Biella

Re:

Messaggio da Kivan60 »

andreaITALY1975 ha scritto:Al di là del possibile inutilizzo con la pioggia, io rimpiango di non averlo... molte volte soprattutto in autostrada mi è capitato di cambiare corsia dopo aver attentamente guardato con tutti gli specchietti...ed anche sporgendomi a dx e sx...ed ecco che una macchina mi suona imprecando comparendo come dal nulla... ero convinto che fosse nel driver assist..certo il venditore non si era sprecato con le spiegazioni😡

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.
ciao andrea, ti faccio una domanda semplice, ti succedeva anche con l'auto che avevi prima oppure solo da ora? forse prima non avevi una sw e quindi il problema è in qualche modo legato alla lunghezza dell'auto, spero di essermi spiegato, ciao
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

Avatar utente
roby.80
Peugeottista veterano
Messaggi: 376
Iscritto il: 26/06/2014, 14:20
Località: Parma

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da roby.80 »

Si confermo che anche il mio viene fregato dalla pioggia, ma capita solo quando tiro su un bel pò d'acqua da terra... se piove e basta no.
Lo volevo segnalare anche io ma dubito si possa fare qualcosa, a meno di un aggiornamento che innalzi le tolleranze di lettura del sensore (e credo che per la sicurezza è meglio che segnali qualcosa in più che in meno :) )

Avatar utente
vangogh74
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1865
Iscritto il: 14/10/2014, 18:24
Località: Verona

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da vangogh74 »

Riguardo alla sensibilità dei sensori vi porto un esempio che però è in leggero OT perchè riguarda i sensori alle maniglie esterne per aprire e chiudere.

Chiave in tasca, vado all'autolavaggio e inizio a lavarla.
La pressione del getto d'acqua dell'acqua faceva continuamente aprire e chiudere ma non ero vicino, stavo ad almeno a 50 cm dall'auto con il getto.
Da quel momento chiave a distanza di sicurezza.

Con la precedente auto non mi ha mai fatto questo scherzo quindi è evidente che la sensibilità dei sensori su queste maniglie è davvero elevata rispetto ai sensori che avevo sulla Megane.

Tutto questo per dire che cavoli...... l'acqua a secchiate da davvero fastidio ai sensori della 308!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

THOMAS74
Peugeottista veterano
Messaggi: 200
Iscritto il: 12/09/2014, 17:47

Messaggio da THOMAS74 »

Anche a me lavando l'auto era un continuo apri e chiudi lunico e lasciare le chiavi all'interno cosi non si chiude

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

scotty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 20/08/2014, 7:59
Località: MILANO

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da scotty »

Usate l'acqua osmotica o come la chiamano da voi quella per il risciacquo finale vedrete che non succede... :D

Avatar utente
Alle2381
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 4780
Iscritto il: 02/07/2014, 17:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Alle2381 »

Per il lavaggio è normale, ma basta lasciare la chiave dentro l'auto.
Per il blind corner, la mia lo fa solo se piove a secchiate, o se un veicolo tira su una nuvola d'acqua notevole, altrimenti no.
Per l'installazione post vendita, ancorché teoricamente possibile, non mi sembra realizzabile nella pratica, se non a costi esorbitanti e a patto di trovare qualche specialista che fa il lavoro (la rete autorizzata non ti prenderebbe nemmeno in considerazione).
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

The Engraver
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/01/2015, 22:18

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da The Engraver »

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum.
Volevo comunicarvi una cosa: oggi pomeriggio sono andato alla concessionaria Peugeot per un preventivo, e quando ho voluto chiedere alcune delucidazioni sulla dotazione di assistenza alla guida, nel momento in cui ho nominato il blis, il commesso mi ha detto che è stato sospeso, che non è più disponibile proprio per il problema riportato in questo thread. Mi ha detto che sarà di nuovo disponibile quando il problema sarà risolto, ovvero la programmazione di un nuovo software o addirittura un nuovo brevetto, ma non sapeva assolutamente quando ciò sarebbe successo. Allora gli ho fatto presente che proprio "di recente" (non gli ho detto che era stato proprio oggi :mrgreen: ) avevo letto in internet diverse lamentele al riguardo. Si vede che in molti hanno fatto pressione alla Peugeot, che quindi ha deciso di togliere l'optional dalla disponibilità.
Allora gli ho fatto presente anche il problema della retrocamera, visto che a quanto pare di notte sia assolutamente inutile perché non si vede nulla, e lui ha annuito, ma non ha saputo dire cosa prevede di fare la Peugeot.

:)

Avatar utente
Panzone
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 550
Iscritto il: 18/01/2015, 23:01

Re: Blind Corner Assist

Messaggio da Panzone »

Io spero che non sia vero e sia l'ennesima balla che dicono i concessionari, altrimenti davvero comincio a sentirmi preso per il bip da Peugeot. Un record: in due settimane dall'ordine scomapiono: spia dell'olio, led maniglie, reg lombare sedile passeggero e ora anche il Blis? Dai no...
Uno spera che ordinando un'auto dopo un anno dall'uscita sul mercato essa sia stata migliorata sotto alcuni aspetti e alcuni vizi di gioventù risolti, invece qui è il contrario. E maggio è ancora molto lontano...
E non mi interessa sentirmi dire "dai sono solo cavolate" perché tante cavolate messe insieme non sono più una cavolata. Meglio che sto zitto sennò rischio il ban :silent: :silent: :silent:

p.s. The Engraver ovviamente non ce l'ho con te, anzi sono contento della tua segnalazione: senza forum non avrei scoperto che un millesimo di tutto quello che so grazie a voi
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

R: Re: Blind Corner Assist

Messaggio da sicolla »

Panzone ha scritto:Io spero che non sia vero e sia l'ennesima balla che dicono i concessionari, altrimenti davvero comincio a sentirmi preso per il bip da Peugeot. Un record: in due settimane dall'ordine scomapiono: spia dell'olio, led maniglie, reg lombare sedile passeggero e ora anche il Blis? Dai no...
Uno spera che ordinando un'auto dopo un anno dall'uscita sul mercato essa sia stata migliorata sotto alcuni aspetti e alcuni vizi di gioventù risolti, invece qui è il contrario. E maggio è ancora molto lontano...
E non mi interessa sentirmi dire "dai sono solo cavolate" perché tante cavolate messe insieme non sono più una cavolata. Meglio che sto zitto sennò rischio il ban :silent: :silent: :silent:

p.s. The Engraver ovviamente non ce l'ho con te, anzi sono contento della tua segnalazione: senza forum non avrei scoperto che un millesimo di tutto quello che so grazie a voi
Ciao, scusa di che led alle maniglie si tratta?

Avatar utente
centouno
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1092
Iscritto il: 28/12/2013, 20:51
Località: Oltrepò Pavese

Re: R: Re: Blind Corner Assist

Messaggio da centouno »

sicolla ha scritto: Ciao, scusa di che led alle maniglie si tratta?

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=95512" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Avatar utente
sicolla
Peugeottista veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 17/04/2014, 11:16
Località: Pordenone

Messaggio da sicolla »

Ciao, scusate è fuori tema, qualcuno di voi ha acquistato la 308 allure con gli interni in pelle integrale? Grazie

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”