PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
prime impressioni
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista fast&furious
Re: prime impressioni
Anche sulla berlina il retrotreno in certe condizioni saltella, vedi sconnessioni in curva a medie/alta velocità. Rilevato anche nella prova di 4 ruote dicembre 2013. Ciao.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !
Io ho la 308 SW e per ora ho i cerchi da 16" con ruote termiche. Per le stagioni calde ho i cerchi saphir da 18... Per adesso posso solo dire che la tenuta in curva anche su fondo sconnesso è impeccabile. Nessun saltellamento avvertito eppure ci ho dato abbastanza.. Speriamo che non debba pentirmi di aver preso i cerchi da 18
Forza ragazzi, chi ha i cerchi da 18" per favore dica la sua!

Forza ragazzi, chi ha i cerchi da 18" per favore dica la sua!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
@maxim63
Esatto, come hai scritto alla fine non sono tanto le gomme ribassate a fare la differenza, ma l'assetto.
@Antoneeo
Opinioni sui 18? Boh, personalmente mi trovo molto bene.... ma queste sono sensazioni soggettive.
Sull'auto precedente (Skoda) avevo pneumatici /35 e l'assetto, anche se originale, non era proprio morbido, per cui la 308 coi 18 mi sembra comoda.
Però vedi che non tutti la pensano così....
Esatto, come hai scritto alla fine non sono tanto le gomme ribassate a fare la differenza, ma l'assetto.
@Antoneeo
Opinioni sui 18? Boh, personalmente mi trovo molto bene.... ma queste sono sensazioni soggettive.
Sull'auto precedente (Skoda) avevo pneumatici /35 e l'assetto, anche se originale, non era proprio morbido, per cui la 308 coi 18 mi sembra comoda.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Re:
Ciao Alle2381,Alle2381 ha scritto:@maxim63
@Antoneeo
Grazie per la tua opinione. Volevo chiederti se sulla tua 308 hai avvertito problemi di saltellamento del posteriore in curva su fondi stradali non perfetti o sulle giunture dei ponti in autostrada. Grazie!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
R: prime impressioni
No, per niente.
Anche se, ad essere onesto, non ho mai provato a fare curve ad una velocità tale da mettere in evidenza questi problemi. Curve un po' "brillanti" sì, ma niente di più.
Eh, sarà la vecchiaia che avanza
Anche se, ad essere onesto, non ho mai provato a fare curve ad una velocità tale da mettere in evidenza questi problemi. Curve un po' "brillanti" sì, ma niente di più.
Eh, sarà la vecchiaia che avanza

Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
-
- Peugeottista veterano
Oggi ho ritirato la leonessa e devo dire che come prima impressione è ottima. Ho fatto un po di tangenziale e nessun fruscio o altro. A mala pena si sentiva il motore. Molto comoda a bordo curata nei minimi dettagli. Molto elegante. Sono contento della mia scelta. Appena riesco posto delle foto.
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.
Anche io come Maxim63 ho notato che prendendo i giunti in curva a velocità sostenuta, l'assetto si scompone un po', sembra appunto che scarti lateralmente... Sinceramente però lo preferisco al molleggiamento "osceno" della focus sw di famiglia che usavo prima
ex Nuova 508 sw - First Edition
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
ex Nuova 308 sw - Allure - 1.6 e-Hdi 115 cv - DAP - 18" Saphir
volevo chiedervi, ma anche le vostre 308 con il 1.6 e-hdi con macchina accesa al minimo nell'assoluto silenzio si avverte nell'abitacolo il motore in moto e se si da un colpo di acceleratore si avverte un leggero scuotimento (passatemi il termine, per dire fievole scuotimento) dell'auto
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
AM:GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight
Mi sa che finché non metteremo un motore elettrico, un po' di rumore e qualche vibrazione resteranno inevitabili. Non ho notato nulla di rilevante ma mi viene in mente un thread che parlava di iniettori rumorosi e calibrazione.. spero che non sia questo quello che senti.mhax ha scritto:volevo chiedervi, ma anche le vostre 308 con il 1.6 e-hdi con macchina accesa al minimo nell'assoluto silenzio si avverte nell'abitacolo il motore in moto e se si da un colpo di acceleratore si avverte un leggero scuotimento (passatemi il termine, per dire fievole scuotimento) dell'auto
Lo scuotimento é normale, nel motore ci sono masse in rotazione e masse in movimento alterno, quindi ogni volta che cambia il regime ci sono scuotimenti.
Se apri il cofano, accendi il motore e fai dare una sgasata vedi la testata del motore che ruota di alcuni centimetri e poi torna in posizione, vengono montati dei supporti elastici ma eliminare questi movimenti é impossibile.
Chi ha avuto una vecchia Moto Guzzi gli scuotimenti e le vibrazioni se le gustava tutti i giorni, ma avevamo qualche anno di meno e non ci dispiacevano.
Ciao
Se apri il cofano, accendi il motore e fai dare una sgasata vedi la testata del motore che ruota di alcuni centimetri e poi torna in posizione, vengono montati dei supporti elastici ma eliminare questi movimenti é impossibile.
Chi ha avuto una vecchia Moto Guzzi gli scuotimenti e le vibrazioni se le gustava tutti i giorni, ma avevamo qualche anno di meno e non ci dispiacevano.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
maxim63 ha scritto:Lo scuotimento é normale, nel motore ci sono masse in rotazione e masse in movimento alterno, quindi ogni volta che cambia il regime ci sono scuotimenti.
Ciao
si scuotimenti nei limiti
nell'astra di casa non avverto queste sensazioni (e ha un motore 2.0)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
Ovviamente, non deve essere un trattore.mhax ha scritto:maxim63 ha scritto:Lo scuotimento é normale, nel motore ci sono masse in rotazione e masse in movimento alterno, quindi ogni volta che cambia il regime ci sono scuotimenti.
Ciao
si scuotimenti nei limiti
nell'astra di casa non avverto queste sensazioni (e ha un motore 2.0)
Penso che quando si attende ( x tanto tempo visto i commenti sul forum) si diventi ipersensibili.
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Sulla mia precedente Megane hanno dovuto aggiungere un supporto motore perchè al minimo ballava anche l'abitacolo. Niente di allarmante dicevano (ed ingenuamente redevo) ma alla lunga questo ballare ha causato lo sfilacciamento e lo strappo della cinghia dell'alternatore... paradossale ma così è stato.
E' giusto quindi essere sensibili in tal senso ed allo stesso tempo, pur non preoccupandosi troppo, fare le proprie osservazioni e magari segnalarle al rivenditore, oltre che condividerle sui forum.
D'altro canto questo, come altri forum, sono utili soprattutto per aiutarci l'un con l'altro.
Tutta questa pappardella per dire a @mhax di farlo presente in officina e magari a qualche meccanico "furbo".
E' giusto quindi essere sensibili in tal senso ed allo stesso tempo, pur non preoccupandosi troppo, fare le proprie osservazioni e magari segnalarle al rivenditore, oltre che condividerle sui forum.
D'altro canto questo, come altri forum, sono utili soprattutto per aiutarci l'un con l'altro.

Tutta questa pappardella per dire a @mhax di farlo presente in officina e magari a qualche meccanico "furbo".
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Ritirata questa mattina. Prime impressioni positivissime. Una curiosità i sensori posteriori sono in tinta con la carrozzeria o no? A me avendo il grigio hurricane sono neri. Infatti me ne sono accorto a casa e non in concessionaria.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.
La mia è bianca e i sensori sia anteriori che posteriori sono in tintamarire ha scritto:Ritirata questa mattina. Prime impressioni positivissime. Una curiosità i sensori posteriori sono in tinta con la carrozzeria o no? A me avendo il grigio hurricane sono neri. Infatti me ne sono accorto a casa e non in concessionaria.
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4