PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
407 HDI con cambio automatico sequenziale a 6 rapporti.
Mamma mia ragazzi,
l' intenzione di passare dalla manuale all' automatica 6M mi sta abbandonando.....!!!
Con gli ultimi due pieni il computer di bordo mi indica un consumo medio di 6,2 e 6,8 litri/100 km: sono stato sicuramente "bravo" (qui pullula di pattuglie della municipale che devono ripianà il bilancio ai vari paesini del casertano......).
Forse dovrei provare a tenere l' automatca per qualche giorno e provare a vedere con il mio stile di guida come va.
Il mio concessionario me la darà in prova? Non credo proprio......
Per cui aspetterò notizie da voi, compagni di forum
A presto.
Kiko
l' intenzione di passare dalla manuale all' automatica 6M mi sta abbandonando.....!!!
Con gli ultimi due pieni il computer di bordo mi indica un consumo medio di 6,2 e 6,8 litri/100 km: sono stato sicuramente "bravo" (qui pullula di pattuglie della municipale che devono ripianà il bilancio ai vari paesini del casertano......).
Forse dovrei provare a tenere l' automatca per qualche giorno e provare a vedere con il mio stile di guida come va.
A presto.
Kiko
Jeep Patriot 2.0 TD DPF Sport
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
ex 407 2.0 HDI SW S.P.TECH - Grigio Ferro - 189.000 km......un disastro.....
ex 406 SW 2.0 HDI: 197.000 km. senza battere ciglio......
io l'ho avuta in gentile concessione per tre giorni.Credo dipenda dalla disponibilità (non c'è una richiesta tale da giustificare in concessionaria un modello di prova) ma credo che non abbiano problemi a fartene provare una.kiko1970 ha scritto:Mamma mia ragazzi,
A presto.
Kiko
Per i consumi:non credo (ribadisco) che ci siano auto che hanno consumi miracolosi.
Un automatico classico qual'è quello della 407 presuppone un consumo maggiore che già non è basso per la versione con cambio manuale.
Però ti posso assicurare (esperienza ....) che sei marce consentono un risparmio rispetto al quattro anche del 10-15%.
E poi Kikko dipende da cosa cerchi in un'auto.Io ne ho sempre avute con cambio manuale ma poi ho capito che guidare rilassato (non troppo!) senza lo stress di cambiare sempre con una mano (prova a farti UNA SOLA coda di un'ora...) viene ampiamente ripagato dal consumo superiore.
A meno che tu sia uno che macina migliaia di chilometri ed il conto economico sia preponderante.
Io ce l'ho da un mese....ed è un salotto, ti basti sapere questo.
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
E' vero, dal punto di vista comfort il cambio automatico è davvero una merviglia!!!
Mi sono appena fatto una coda di 1 ora in tangenziale e non ho neanche il mal di testa!!!
poi raga che motore,
al semaforo dopo la tange ho provato una partenza razzo
e devo dire che è veramente strepitosa!!!
(a quel semfaoro c'è sempre la gara per chi passa per primo perchè dopo c'è il restringimento :thefinger:
Poi per quanto rigurda i consumi secondo me dipende anche tanto dal fatto che essendo silenziosa uno manco se ne accorge ed è portato a schiacciare, ma con un po' di allenamento (alla tentazione... :toothy3: ) i consumi tornano accettabili per una macchina di questa stazza.
vi tengo aggiornati...
domanda: se voglio cambiare i cd dal caricatore devo fare qualche cosa prima o vado diretto e li tolgo??? [-X
faccio questa domanda perchè ho notato che quando schiaccio source parte subito l'ultimo cd ascoltato e magari se smonto il coso si incastra tutto...
Mi sono appena fatto una coda di 1 ora in tangenziale e non ho neanche il mal di testa!!!
poi raga che motore,

vi tengo aggiornati...

faccio questa domanda perchè ho notato che quando schiaccio source parte subito l'ultimo cd ascoltato e magari se smonto il coso si incastra tutto...

ciao
In questo Weekend sono andato da Como a Piombino e vicerversa per un totale 840 km quasi con un pieno
la media indicata dal computer di bordo che corrisponde ai miei calcoli è di 15Kml
non è male!!
Da notare che nei tratti deve era possibile andavo tranquillamente a 150 e oltre
ovviamente non sulla Cisa
Sono veramente soddisfatto
un saluto
In questo Weekend sono andato da Como a Piombino e vicerversa per un totale 840 km quasi con un pieno
la media indicata dal computer di bordo che corrisponde ai miei calcoli è di 15Kml
non è male!!
Da notare che nei tratti deve era possibile andavo tranquillamente a 150 e oltre
un saluto
orso61
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno automatica 6 m
Ah però Orso....mica male!Io per ora (ma ho pochissimi km alle spalle) non sono riuscito a fare meglio di 13 km/l senza però esagerare con il piede.orso61 ha scritto:ciao
non è male!!
un saluto
Spero che con l'aumentare del chilometraggio i consumi migliorino.
Però l'auto è fantastica..un salotto viaggiante!

Oggi mi hanno tamponato...lievi danni ma dovrò cambiare il paraurti posteriore..porca beeeeeeeeppppppp

Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
consumi.......dopo 27.500 km ......vesione 4m
Gentili amici, vi comunico i consumi della mia automatica 4m agosto 2005.
Con il trip azzerato ogni 9999 km (oltre non misura) la media è 10,9 km/l, e ciò nel mio caso riguarda percorrenze 90% statale-autostrada con guida non attenta al consumo in modo ossessivo......e il restante 10% in città con traffico molto sostenuto. La scorsa settimana ho percorso un tratto autostradale di 850km con una media di 12,3 km/l con il cruise sempre impostato a 140 kmh, in una giornata di traffico iuttosto intenso (reali sono 143 per lo scarto imposto dal computer) che non è un valore da buttare via. In ultimo, per la mia esperienza dopo oltre 27.000 km, posso affermare che poi anche tirando al massimo nelle giornate di traffico autostradale pesante e quindi con continue frenate ed accelerazioni fino a 180-190, il consumo non scende sotto i 10,5 km/l........
Con il trip azzerato ogni 9999 km (oltre non misura) la media è 10,9 km/l, e ciò nel mio caso riguarda percorrenze 90% statale-autostrada con guida non attenta al consumo in modo ossessivo......e il restante 10% in città con traffico molto sostenuto. La scorsa settimana ho percorso un tratto autostradale di 850km con una media di 12,3 km/l con il cruise sempre impostato a 140 kmh, in una giornata di traffico iuttosto intenso (reali sono 143 per lo scarto imposto dal computer) che non è un valore da buttare via. In ultimo, per la mia esperienza dopo oltre 27.000 km, posso affermare che poi anche tirando al massimo nelle giornate di traffico autostradale pesante e quindi con continue frenate ed accelerazioni fino a 180-190, il consumo non scende sotto i 10,5 km/l........
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
- dantisc
- Peugeottista novello
.....eh già!!!orso61 ha scritto:ho percorso ancora 7000 km devo far slegare il motore!!!!!!!dantisc ha scritto:orso61 ha scritto: Da notare che nei tratti deve era possibile andavo tranquillamente a 150 e oltre
azzz.....certo che hai un bel piedino...![]()

407 2.0 hdi sw sport pack tecno,cambio manuale,imm.MARZO 2006
Cmq sono prudente è chiaro che su una tre corsie assolutamente vuota..dantisc ha scritto:.....eh già!!!orso61 ha scritto:ho percorso ancora 7000 km devo far slegare il motore!!!!!!!dantisc ha scritto:orso61 ha scritto: Da notare che nei tratti deve era possibile andavo tranquillamente a 150 e oltre
azzz.....certo che hai un bel piedino...![]()
[-X
orso61
1° resoconto
Dopo 1 viaggio in Germania da Milano attraverso la Svizzera in 2:
1300km - consumo medio 14,1km/l - media oraria 82km/h
totale da inizio utilizzo:
1994km - consumo medio 13,9km/l - media oraria 64km/h
Sono decisamente soddisfatto!!!
1300km - consumo medio 14,1km/l - media oraria 82km/h
totale da inizio utilizzo:
1994km - consumo medio 13,9km/l - media oraria 64km/h
Sono decisamente soddisfatto!!!
Aggiornamento consumo
Aggiornamento consumo:
km tot
4512
L tot
338,7
Consumo Medio km/l
13,32
Consumo Medio lx100km
7,51
km tot
4512
L tot
338,7
Consumo Medio km/l
13,32
Consumo Medio lx100km
7,51
orso61 ha scritto:km totali 12500 consumo medio ultimi 3500km 7,8 km/l

Tessera N° 25.
Tessera N° 25.