PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
regolazione temperatura climatizzatore allure
Moderatori: snorky, Moderatori
buona domenica a tutti,ho aperto questo nuovo argomento anche se mi era sembrato tempo fa di aver letto qualcosa di simile ma non lo trovo piu comunque volevo sapere se sia normale che per avere una temperatura ideale devo impostare il clima(aria condizionata off) su 22-22,5 con una temperatura esterna di circa 13-14 gradi a me sembra esagerato di solito sui 20.5-21 si ha sempre la temperatura ideale lasciandola su questa temperatura ai piedi arriva aria tiepida non so se farlo presente in officina oppure no
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
- Mic308
- Peugeottista fast&furious
Re: regolazione temperatura climatizzatore allure
Dipende da cosa intendi per temperatura ideale, io tengo sempre le impostazioni in automatico con ventilazione normale, senza a/c, con temperatura a 21, a volte dopo lunghi viaggi (40/50 km) devo mettere anche 20.5-20. Lo ha sempre fatto o solo recentemente? Con 13/14 gradi esterni mi sembra esagerato comunque.dudù ha scritto:buona domenica a tutti,ho aperto questo nuovo argomento anche se mi era sembrato tempo fa di aver letto qualcosa di simile ma non lo trovo piu comunque volevo sapere se sia normale che per avere una temperatura ideale devo impostare il clima(aria condizionata off) su 22-22,5 con una temperatura esterna di circa 13-14 gradi a me sembra esagerato di solito sui 20.5-21 si ha sempre la temperatura ideale lasciandola su questa temperatura ai piedi arriva aria tiepida non so se farlo presente in officina oppure no
Intende il climatizzatore, in automatico immagino, senza aria condizionata accesa.tehblizz ha scritto:In che senso aria condizionata off?
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka
Leggendo il libretto di istruzioni, ho capito che le temperature che leggiamo sullo schermo non rappresentano proprio la temperatura interna, ma rappresentano degli stati di confort.
Io con temperature esterne di 8-10°, ho impostato la temperatura di 21° e dentro l'auto sto bene (e sono un tipo che ama il caldo all'interno dell'auto).
Io generalmente imposto 21° con l'impostazione su AUTO e con l'AC spento.
Io con temperature esterne di 8-10°, ho impostato la temperatura di 21° e dentro l'auto sto bene (e sono un tipo che ama il caldo all'interno dell'auto).
Io generalmente imposto 21° con l'impostazione su AUTO e con l'AC spento.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
pure io l'ho sempre usato in automatico con AC spenta infatti dopo averci fatto caso al discorso della temperatura ho provato ad usarlo in manuale ed ho riscontrato lo stesso effetto diciamo che mi sono accorto pochi giorni fa forse per il rialzo delle temperature quando c'erano 7-8 gradi andava meglio......quindi visto i vostri commenti credo di doverlo fare presente in officina
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Ne ho parlato anch'io qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=94577" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine ho risolto portando l'auto in concessionario quando mi si è presentato il problema, il tecnico lo ha potuto constatare di persona, e mi ha fissato un appuntamento.
Problema risolto (spero) con un "aggiornamento del programma di climatizzazione" (
) o qualcosa di simile, fatto sta che per ora mi sta uscendo aria calda anche con il termostato a 19°, mentre prima a volte mi buttava fuori aria a temperatura quasi ambiente se non lo impostavo ad almeno 23° (e fuori c'erano 5-8°
)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95&t=94577" onclick="window.open(this.href);return false;
Alla fine ho risolto portando l'auto in concessionario quando mi si è presentato il problema, il tecnico lo ha potuto constatare di persona, e mi ha fissato un appuntamento.
Problema risolto (spero) con un "aggiornamento del programma di climatizzazione" (

grazie fabio era proprio questo l'argomento che avevo letto,però io devo mettere a 23 se fuori ci sono 14-15 gradi da 10 in giu posso lasciare anche a 21 fa aria calda questo è il mio dubbio appunto mi consigli di farlo presente???
C'è chi dice che ci devono essere almeno circa 10° di differenza tra temperatura esterna e temperatura interna perché si senta l'aria calda.
C'è anche chi dice che la regolazione della temperatura sia puramente indicativa del livello di benessere che l'utente vuole avere e che poi l'auto si arrangia di conseguenza (però allora non capisco perché ci sia la possibilità di regolare la temperatura con la precisione del +/- 0,5°C)
Io avevo un problema un po' diverso nel senso che a volte avviavo l'auto e non c'erano santi perché uscisse l'aria calda se non mettere la temperatura a 25° e fuori ce n'erano 6-7°, poi al riavvio successivo il riscaldamento tornava a funzionare normalmente.
Ora che sembra funzionare, stando alla mia percezione, se la differenza di temperatura è <10° esce una bava di aria fresco-tiepida a tratti un po più calda ed a tratti un po più fresca. Però la sensazione è soggettiva. Potrei essere io vestito pesante un po accaldato che sento l'aria dalle bocchette più fresca di quel che realmente è.
Come potrebbe essere che per una piccola differenza termica l'auto ci vada a piano col riscaldamento per non far diventare l'abitacolo una sauna.
Sinceramente non ho ancora perfettamente chiaro come sia stato progettato il funzionamento del riscaldamento. Questa primavera, con le temperature più miti ultimerò le mie prove (e magari mi organizzo con un termometro digitale
)
C'è anche chi dice che la regolazione della temperatura sia puramente indicativa del livello di benessere che l'utente vuole avere e che poi l'auto si arrangia di conseguenza (però allora non capisco perché ci sia la possibilità di regolare la temperatura con la precisione del +/- 0,5°C)
Io avevo un problema un po' diverso nel senso che a volte avviavo l'auto e non c'erano santi perché uscisse l'aria calda se non mettere la temperatura a 25° e fuori ce n'erano 6-7°, poi al riavvio successivo il riscaldamento tornava a funzionare normalmente.
Ora che sembra funzionare, stando alla mia percezione, se la differenza di temperatura è <10° esce una bava di aria fresco-tiepida a tratti un po più calda ed a tratti un po più fresca. Però la sensazione è soggettiva. Potrei essere io vestito pesante un po accaldato che sento l'aria dalle bocchette più fresca di quel che realmente è.
Come potrebbe essere che per una piccola differenza termica l'auto ci vada a piano col riscaldamento per non far diventare l'abitacolo una sauna.
Sinceramente non ho ancora perfettamente chiaro come sia stato progettato il funzionamento del riscaldamento. Questa primavera, con le temperature più miti ultimerò le mie prove (e magari mi organizzo con un termometro digitale

concordo pienamente con te anche se il paragone lo faccio con l'auto del mio amico ( nissan qasquai) da lui con il clima a 20 l'aria è calda questo mi ha spiazzato un pò comunque lo faro presente e vediamo cosa dicono,grazie ancora fabio
buonasera a tutti,proprio ieri ho notato che quando lascio il clima in auto con l'AC in off inserendo la retromarcia la velocità della ventola aumenta mi chiedo se sia normale
Leggere il manuale....si innesta il riciclo e smpre lo fa non solo in eco oppure no; lo fanno anche molte altre autodudù ha scritto:buonasera a tutti,proprio ieri ho notato che quando lascio il clima in auto con l'AC in off inserendo la retromarcia la velocità della ventola aumenta mi chiedo se sia normale
grazie scotty purtroppo non si ha sempre tempo di leggere il manuale..... 

Sacrosante parole, il tempo per leggere il manuale bisognerebbe trovarlo.
Visto che si parla di AC.... da manuale ho appreso che il ricircolo si attiva automaticamente quando laviamo il parabrezza. Anche questo è un ottimo accorgimento che sull'auto precedente non avevo ed entrava puntualmente nell'abitacolo l'odore del liquido lavavetri.
Visto che si parla di AC.... da manuale ho appreso che il ricircolo si attiva automaticamente quando laviamo il parabrezza. Anche questo è un ottimo accorgimento che sull'auto precedente non avevo ed entrava puntualmente nell'abitacolo l'odore del liquido lavavetri.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
Anche io noto che si attiva automaticamente ma non riesco a capire quali sono le cause...? C è un elenco?
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km