PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TEP-Alcantara.. ma cos'è il TEP?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: TEP-Alcantara.. ma cos'è il TEP?

Messaggio da massi.drago »

Pare invece di no: http://www.unadonna.it/casa/ecopelle-co ... dura/2573/" onclick="window.open(this.href);return false;
Il technotep è sintetico. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Antoneeo »

Ok quindi è un tessuto sintetico trattato per apparire come la pelle. La questione successiva è quindi: esistono prodotti in giro per la cura di questo materiale? Il mio timore è quello di ritrovarmi nel giro di pochi anni con delle crepe o tagli.
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Come detto sulla mia che ha 4 anni e mezzo nessun problema. Si pulisce semplicemente con un panno umido. Ovviamente in caso di danni, non esistono creme nutrienti come invece per la pelle vera, però a vedere come si sta comportando sulla mia RCZ mi sento di dirvi che potete stare tranquilli. ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

massi.drago ha scritto:Come detto sulla mia che ha 4 anni e mezzo nessun problema. Si pulisce semplicemente con un panno umido. Ovviamente in caso di danni, non esistono creme nutrienti come invece per la pelle vera, però a vedere come si sta comportando sulla mia RCZ mi sento di dirvi che potete stare tranquilli. ;-)
Grazie della rassicurazione. Io spero di tenerla 10 anni.. speriamo che durino pure i sedili. La mia ex. auto, una Grande Punto, con sedili in tessuto è durata 8 anni e sono certo che andrà avanti ad oltranza.. almeno per i sedili. Sulla 308 vorrei prendere tutte le precauzioni perché durino.. un mio amico, su una Renault Koleos il sedile lato guida si è aperto dopo 3 anni..
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

Panzone

Messaggio da Panzone »

Credo che questo sia il topic più adatto per chiedere quanto segue:
la 308 che abbiamo provato 2 settimane fa aveva la regolazione lombare pure sul lato passeggero. era una allure con interni in tep. ora ho letto su un altro topic che anche questo (la regolazione lombare lato passeggero) è stato tolto dalle allure perché solo le gt adesso ne sono dotato. anche qui, niente di grave ma è un'altra cazzatina che va a far compagnia ai famosi led e alla spia oil ok.
in più abbiamo le retrocamere che a seconda dell'umore del tizio che le ha montate, su certi esemplari funzionano e su certi no.
un po' comincio a preoccuparmi: da quando è stata ordinata ne spunta una al giorno. è la prima volta che mi capita :(
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Sei un pò ot però. ;-) Qui si sta parlando di tep, non di regolazione lombare o di accessori e funzioni mancanti. Comunque sì avevo scritto io quella cosa perché andando sul configuratore viene proprio specificata la regolazione lombare lato passeggero sulla gtline. Ovvio quindi che non c'è più su allure.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Panzone

Messaggio da Panzone »

rileggendo meglio sì è un po' ot perché qui si parla solo del materiale e non dei sedili tep in generale. fatto sta che tra un beep e l'altro che manca avremo regalato 100 euro a Peugeot. Credevo che con allure + tep "stavamo in una botte di ferro" per un qualcosa la cui presenza era stata molto apprezzato e invece non ci sarà. :mad:
ok chiuso ot :drunken:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Tornando al topic, qualcuno può consigliarmi un prodotto per proteggere la parte in TEP dei sedili?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da vangogh74 »

Antoneeo ha scritto:Ok quindi è un tessuto sintetico trattato per apparire come la pelle. La questione successiva è quindi: esistono prodotti in giro per la cura di questo materiale? Il mio timore è quello di ritrovarmi nel giro di pochi anni con delle crepe o tagli.
Giusto per essere precisi, alla fine delle nostre ricerche il TEP non dovrebbe essere un tessuto sintetico ma un materiale plastico ed in italiano lo conosciamo come TPE!
Gli elastomeri termoplastici sono più affidabili, come durata, dei tessuti sintetici rivestiti di materiale plastico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Elastomeri_termoplastici" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Quindi se alla fine si tratta di TPE penso che possa patire i raggi UV (che dai vetri di un auto non passano) e il calore da irraggiamento diretto (giornata al sole cocente). E come protettivo potrebbe andar bene quello delle plastiche delle portiere... ho letto da qualche parte di un prodotto che si chiama 303 Aerospace Protectant che potrebbe andar bene. Qualcuno lo usa?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Esatto Antoneeo, la mia ricerca aveva proprio quell'obbiettivo.
Una volta capito di quale materiale sono fatti andrò ad acquistare il prodotto giusto da usare un paio di volte all'anno per cercare di mantenere elasticità, resistenza e, speriamo, colore di questo "benedetto" TEP. :-)
Magari mi sto facendo troppe storie .... [-( , voi dite? :oops:

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

E usare una crema per la pelle può fare danni?Non penso..
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

In caso di macchie difficili da togliere cosa consigliate di usare sul Tep?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Per tutte le plastiche TEP compreso utilizzo questo:

http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-c ... 00-ml.html" onclick="window.open(this.href);return false;
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

vangogh74 ha scritto: Magari mi sto facendo troppe storie .... [-( , voi dite? :oops:
Secondo me si. stai sereno :D
Immagine

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”