fulviogsx ha scritto:
Occhio che ip sto parlando di sottosterzo,l esatto contrario.significa che mena il culo invece di partire davanti davanti come dovrebbe una normalissima hatchback!
Su questo ti devo contraddire.
Si parla di sottosterzo quando, sebbene le ruote siano sterzate, l'auto tende a mantenere una traiettoria rettilinea, ed è tipico delle auto a trazione anteriore.
Viceversa, il sovrasterzo (tipico delle auto a trazione posteriore) si ha quando il retrotreno tende ad allargare e di conseguenza la traiettoria dell'auto tende a chiudere verso l'interno della curva.
Comunque tutte le auto, trazione anteriore, posteriore o integrale che sia, rilasciando il gas o peggio frenando a centro curva nella guida brillante il culo parte, si tratta di normale trasferimento di carico da retrotreno ad avantreno che sposta il baricentro dell'auto causando l'alleggerimento del posteriore.
È una tecnica usata anche nei rally.
Oh, poi concordo che gli ammortizzatori potrebbero essere migliori, ma io non li trovo affatto sotto alla media.
Comunque sono sensazioni personali... potresti andare su dei bei Koni regolabili...ma qui siamo OT.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI