PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Fbisbo76 grazie per il consiglio...a me i due anni di garanzia sono scaduti ma la macchina ha fatto pochi km, che tu sappia rientra comunque o devo pagare tutto io?
-
- Peugeottista curioso
Ho ricontrollato non mi sembra sia la pompa dell'acqua è un ronzio costante anche se di accellera non cambia sembra provenire da dietro il vano
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Ho provato ma al massimo fa 5,6 col cruise control....il motore sta sui 2700 giri, misà che solo a e capita 

Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Posso chiedere una domanda. ? Mi è stata cambiata la serretura "in garanzia" si chiude ma ho notato che è molto morbida la maniglia ...secondo voi. È perché nuova?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Ormai sono a circa 6000km e con un usi principalmente città e 60km di autostrada nel fine settimana, guidando col piedino proprio proprio leggero ancora non sono riuscito a fare meglio di 16.1 km litro da computer di bordo...mah io, come dicevo tempo fa, spero che le cose migliorino perché altrimenti sarebbe un risultato alquanto deludente, principalmente considerando lo stile di guida calmo.
Inoltre sicuramente dovrò portarla dal meccanico perché
1)il cambio e rumoroso e gli innesti scattosi si sentono pure fuori dalla macchina.
2) la frizione stacca davvero troppo tardi. Va bene che ero abituato con i diesel fino a comprare questa ma ormai sono 6 mesi che la ho è mi rifiuto di pensare che sono così capra alla guida.
Poi vi vorrei porre due domande.
1) come mai da navigatore non riesco a escludere la chiusura automatizzata delle porte dopo un po' che si inizia a marciare?
2)Esistono kit xenon per la 208?
Inoltre sicuramente dovrò portarla dal meccanico perché
1)il cambio e rumoroso e gli innesti scattosi si sentono pure fuori dalla macchina.
2) la frizione stacca davvero troppo tardi. Va bene che ero abituato con i diesel fino a comprare questa ma ormai sono 6 mesi che la ho è mi rifiuto di pensare che sono così capra alla guida.
Poi vi vorrei porre due domande.
1) come mai da navigatore non riesco a escludere la chiusura automatizzata delle porte dopo un po' che si inizia a marciare?
2)Esistono kit xenon per la 208?
Ciao makosilver, se hai passato i due anni di garanzia non so se ti fanno storie. ..prova a sentire !
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea
modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania
è qui http://s1335.photobucket.com/user/fbisb ... 208?sort=3

modifiche: cerchi 15" Mak Nitro 4 Ice Titan - pneus Hankook Kinergy eco 185/65 R15 88H - car wrapping vetri posteriori by Solar Control - anabb. Osram Night Breaker Unlimited - led luci targa, plafoniera, baule e diurne Samsung 5000k by Ledmania

Ciao Horizont, io ho 25.000 km e ti dico che la macchina migliorerà sia nei consumi che nello slegarsi a livello di cambio. Ogni tanto fagli qualche tiratella!
A parte questo sui consumi influisce molto lo stile di guida...insisto sul fatto che secondo me questo 1.2 digerisce male la marcia lunga a parità di velocità. ..quindi anche se vi sembra che il motore sta più su di giri meglio scalare e adattare la marcia senza andare sotto coppia. Ad esempio a 70 km/h metterò la 4a (guardate il cdb vi darà un consumo di sicuro superiore al tenere la 5a a parità di velocità).
Ps. Per la chiusura delle porte non c'entra il navigatore. ..devi semplicemente tenere premuto per qualche secondo il tasto in plastica di blocco porte in basso (quello con la lucetta rossa sotto allo smeg) e le porte saranno sempre sbloccate... saluti !

A parte questo sui consumi influisce molto lo stile di guida...insisto sul fatto che secondo me questo 1.2 digerisce male la marcia lunga a parità di velocità. ..quindi anche se vi sembra che il motore sta più su di giri meglio scalare e adattare la marcia senza andare sotto coppia. Ad esempio a 70 km/h metterò la 4a (guardate il cdb vi darà un consumo di sicuro superiore al tenere la 5a a parità di velocità).
Ps. Per la chiusura delle porte non c'entra il navigatore. ..devi semplicemente tenere premuto per qualche secondo il tasto in plastica di blocco porte in basso (quello con la lucetta rossa sotto allo smeg) e le porte saranno sempre sbloccate... saluti !
Peugeot 208 1.2 VTi 12v 82cv 5p. Active (2013) - bianco banchisa - lettore cd/mp3 - fendi - ruota di scorta omogenea

Ps. Mi correggo...volevo scrivere : guardare il cdb vi darà un consumo inferiore. ..) quindi a 70 km/h dovreste leggere 20-25 km/l.

-
- Peugeottista veterano
qualsiasi motore a combustione sottocoppia o sopracoppia consuma di più di quando lavora in coppia
Infatti! Quindi se volete risparmiare non date retta al gear shift !
Inviato dal mio Clempad2_plus
Inviato dal mio Clempad2_plus

e quindi a che regime dovrei tenere il motore per avere il meglio consumando il minimo??baresedoc85 ha scritto:qualsiasi motore a combustione sottocoppia o sopracoppia consuma di più di quando lavora in coppia
Peugeot 208 1.2 Puretech Euro 5 Active
Secondo me si consuma meno leggermente sotto coppia...di solito A maggior efficienza non corrisponde il minor consumo.
Io sinceramente non guardo i consumi o l'indicatore. .....seguo il mio orecchio ,come ho sempre fatto . Quando sento il motore che mi richiede la marcia cambio
....e come consumi sono sui 15 più o meno ....

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista veterano
dipende anche da quanto acceleri, secondo me senza farsi troppe seghe mentali su numero giri ecc ecc si dovrebbe tenere la marcia giusta per ogni velocità, così come non ha senso andare in 2.a a 60 all'ora non ha senso mettere la quinta a 65willetto ha scritto:e quindi a che regime dovrei tenere il motore per avere il meglio consumando il minimo??baresedoc85 ha scritto:qualsiasi motore a combustione sottocoppia o sopracoppia consuma di più di quando lavora in coppia
ciao secondo me l'indicatore di cambiata e veramente una autentico sporca candele dove ti suggerisce cambiate a regimi ridicoli ,siamo sempre li cose fatte su impostazioni ministeriali ed europee ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA
attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa
prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza
ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura
NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA