PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guarnizioni cc rumorose

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Mi unisco al coro degli scricchiolatori.... guarnizione finestrino ant. lato guida in special modo! :evil:
Grazie per la dritta del silicone... e poi vi saprò dire della lettera di richiamo che mi è arrivata ieri per problemi, se non ho capito male, alla centralina del transponder.... :evil: :evil: :evil:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

anche io raga ho notato che ogni tanto i cigolii spariscono,ma sia il "troppo caldo" che il "troppo freddo" accentuano lo scricchiolio delle guarnizioni! :? ma non è che tutte sti rumori sono dovuti alle guarnizioni che si muovono sopra alla superficie dei vetri? :?:

P.S.:grazie per la dritta del silicone spray!!! :twisted:

fragolozzo
Peugeottista appassionato

Messaggio da fragolozzo »

ragazzi mi sa che tutti i possesori dell CC avranno questo problema chi più chi meno... comunque io questa settimana devo andare dal mio concessionario per provare a risolvere questi scrichioli odiosi.... vi faccio sapere se riescono a risolvermi qualche cosa....

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

anche la mia scricchiola parecchio sullo sconnesso e come già detto è dovuto alla mancanza dei montanti del tetto che migliorano la rigidità torsionale.
Il problema(secondo me)si può solo attenuare per un pò ma poi ritornerà sempre e comunque basta alzare lo stereo. :headbang:
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

titi ha scritto:anche la mia scricchiola parecchio sullo sconnesso e come già detto è dovuto alla mancanza dei montanti del tetto che migliorano la rigidità torsionale.
Il problema(secondo me)si può solo attenuare per un pò ma poi ritornerà sempre e comunque basta alzare lo stereo. :headbang:
Non posso che STRAQUOTARE!! :afro: yo' man!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

mau985xx
Peugeottista appassionato

Messaggio da mau985xx »

allora.. prima di fare dei danni ..

ho preso la bomboletta della svitol ..

ora.. dove sento dei rumori gliela spriccio ?!
ma x i vetri i vetri come faccio ?
dopo quando salgono e scendono nn si ungono ?!

AIUTOOOOOOOOOOOOOO !! :D

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Domenica ho preso la cc e l'ho immersa nello svitol! Morale: ero dubbioso dell'efficacia del lavoretto (non tanto del prodotto ma della mia capacità di individuare la fonte esatta dei rumori) e invece incredibilmente tutti i rumorini sono spariti! effettivamente, come ha detto belgy, i rumori non provengono tanto dalla zona alta (infatti si sentono anche a cc aperta con i vetri alzati) ma dalle guarnizioni alla base dei finestrini. Adesso vediamo quanto dura, ma i vetri silenziosi sono una bellezza.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Torna a “307 CC”