PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema fascio luci anteriori

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oibò
Peugeottista novello

Problema fascio luci anteriori

Messaggio da Oibò »

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto buon anno! Vi scrivo per un problema strano, che in realtà avevo notato da un pò, ma di cui solo qualche giorno fa ho avuto certezza. Quando la mia 308 del 2010 è ferma, luci accese, girando il volante noto una variazione dell'altezza del fascio luminoso emesso dagli anabbaglianti, e contestualmente un leggero calo dell'illuminazione interna dell'abitacolo, il tutto accompagnato da un leggerissimo rumore (quest'ultimo x la verità quasi impercettibile). Per altro ho notato anche un'altra cosa (non volevo crederci, ma accade!): anche a macchina ferma e con le luci accese, senza girare il volante, osservando il muro davanti dove finiva il mio fascio luminoso, ogni tanto si notano delle leggere oscillazioni dell'altezza del fascio! Qualcun'altro ha notato questo tipo di problemi? La mia è una 308 1.6HDi Sportium del 2010, faro con lampade "normali" alogene.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

sirio72
Peugeottista curioso

Re: Problema fascio luci anteriori

Messaggio da sirio72 »

ciao ho avuto lo stesso problema controlla il regolatore dei fari situato in fondo alla tua sinistra devi posizionarlo sullo zero ed il rumore che senti e il motorino che autoregola i fari io ho risolto cosi fammi sapere

Oibò
Peugeottista novello

Messaggio da Oibò »

Il regolatore è a zero, ma il fatto è che, a quanto mi risulti, la mia peugeot non ha alcuna funzione di autoregolazione dei fari. Per altro le cose che mi puzzano un pò sono l' "abbassamento" dell'intensità luminosa anche sul quadro strumenti e la variazione di altezza del fascio a macchina ferma.
PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)

sirio72
Peugeottista curioso

Messaggio da sirio72 »

Prova a metterlo tra lo zero e l'uno per quanto rigurda il calo di tensione succede anche nella mia quando muovo lo sterzo io penso che attivandosi lidroguida la corrente venga assorbita il tutto lo noto nelle manovre

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

lo fa pure a me, chisa che con una batteria poco maggiore non sparisce. per il fasio luce, io lo trovo poco profondo, la macchina è ribassata un pò e vabbè però viste le velocità di crociera che regge se di notte vedi na buca all' ultimo momento diventa difficile....
2008 75cv active my2016 grigio ardense

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i fari si regolano
i fari xeno hanno l'autolivellamento obbligatorio ma comunque vanno regolati

l'abbassamento della tensione dipende da TANTE cose, ad iniziare dalla batteria con salute cagionevole...

kaligola, indovina un po' cosa succede ai fari quando abbassi il veicolo?

Fabio

kaligola
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaligola »

si abbassano pure loro lo so, me li sono fatti regolare tenendo il regolatore ad 1 ma secondo me era meglio a 2 per poi mettere a 0 quando ero in strade buie buie.....
2008 75cv active my2016 grigio ardense

cantudario
Peugeottista curioso

Messaggio da cantudario »

Ciao a tutti, credevo di avere le visioni, invece ho notato le stesse oscillazioni anch'io sulla mia SW. Io come il collega ho quasi sempre il regolatore su 0, eppure da fermo ai semafori o davanti al box ho notato eccome queste oscillazioni. Se posso chiedere a the wizard: cosa intendo con la frase "i fari si regolano"? Si regolano da soli o vanno tarati? Cioè è una regolazione che va fatta fare in officina o è una cosa automatica? Grazie e saluti! :thumbright:
308 SW 2.0 Blue-Hdi 150cv Ciel Allure 2015
308 II
ex-308 SW 2.0 HDI 136cv Ciel Feline 2009
308
ex-307 SW 2.0 HDI 110cv FAP 2003
307
ex-306 XR 1.9td 5p 1998
306

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Ma non è che per caso ci sia qualche contatto che fa muovere I fari anche senza toccare la regolazione ?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Sulla mia 3008 ormai di qualche anno fa...è anche così.
Credo sia solo un "problema" (se così si può chiamare) di assorbimento di tensione della batteria: sulla mia, a macchina appena presa dopo una sosta prolungata in garage, anche accelerando leggermente sembra come se i fari si spegnessero per una frazione di secondo.
Idem girando le ruote e per quanto riguarda le luci all'interno dell'abitacolo.
Credevo fosse un problema di batteria, ma anche con la batteria nuova, cambiata da poco ed originale Peugeot, è sempre così. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”