PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore avantreno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

piero79
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da piero79 »

angelo1982 ha scritto:Lo sanno forse xke hanno fatto un intervento di richiamo proprio a quella vaschetta,come sulla mia prima della consegna......

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

angelo quindi anche te avevi il mio stesso problema del rumore posteriore?
Se si hanno risolto? In che modo?
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da vangogh74 »

angelo1982 ha scritto:Lo sanno forse xke hanno fatto un intervento di richiamo proprio a quella vaschetta,come sulla mia prima della consegna......

E' da escludere a priori perchè altrimenti funzionerebbe la regola del richiamo e farebbero ciò che serve ed invece lo hanno mandato a casa dicendo che non sanno cosa fare!!! Pazzesco.
Resto della mia opinione, hanno tirato ad indovinare ma non sanno per certo da dove arriva il rumore.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

piero79
Peugeottista veterano

Re: Rumore avantreno

Messaggio da piero79 »

Confermo comunque che hanno fatto giro in due con uno nel bagagliaio e svuotato il vani della ruota di scorta

Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ah beh, allora è un altro discorso. E' più probabile quindi che siano stati sinceri: meno male! :-)
Un po' di onestà non guasta.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da angelo1982 »

piero79 ha scritto:

angelo quindi anche te avevi il mio stesso problema del rumore posteriore?
Se si hanno risolto? In che modo?
No,il problema e ke io ho ritirato l'auto senza sapere con certezza cosa abbiano fatto......hanno parlato di vaschetta/coppetta del nuovo liquido ke x un rikiamo ,doveva essere sostituito.....credo valga anke x te e forse ti arriva la lettera a casa!!!

Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Ragazzi anch'io ho lo stesso vostro problema. O buca o dosso rumore al lato dx.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da paolo_308 »

Io invece noto un rumore proveniente dalle ruote anteriori quando faccio manovra all'indietro girando del tutto il volante, per capirsi, uscendo da un parcheggio in retro...a qualcuno è capitato? Sembra come se prendessi una buca ma di fatto non c'è..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Come dicevo nell'apposito topic, sulla mia 308 hanno provveduto ad eseguire un richiamo sull'avantreno. Sottolineo che però io non ho mai avvertito rumori anomali né prima, né dopo l'intervento.
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Ciao Andr ma la tua quando è stata immatricolata? Io ho verificato su unrae e la mia non ha nessun richiamo. Ma ogni volta che prendo un dosso anche a minimo sento rumore.
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

piero79
Peugeottista veterano

Messaggio da piero79 »

Ragazzi 3 giorni fa ho ritirato l'auto dal conce per quel rumore al serbatoio urea che hanno i nuovi blue diesel grazie anche al reclamo fatto a peugeot italia. Praticamente mi hanno messo degli spessori al serbatoio e ora non si sente piu nessun rumore. Mamma mia ora che pace quando sto in auto :D

Insistete ragazzi e stressateli fino alla morte :razz:

jekilde

Messaggio da jekilde »

roby.80 ha scritto:Ciao a tutti,
come da titolo, ultimamente quando scendo dai dossi artificiali, o comunque percorrendo strade dissestate sento un rumore nella parte anteriore destra... Mi ricorda qualche lasco sulle barre anti rollio.
Appena posso sentirò l'officina, anche perchè mi pare stia peggiorando... Anche con dossi leggeri si sente chiaramente.
Qualcuno ha avuto un problema simile?
Ciao Roby, effettivamente anche la mia nuova 308 2.0 con soli 400 km di percorrenza ha un rumore tipo "clock clock" che si manifesta in una circostanza particolare: sulla parte discendente di un cavalcavia nei pressi della mia abitazione, c'è un leggero di dislivello che attraversa trasversalmente la strada ma leggermente in diagonale e quindi viene affrontato da una ruota prima e poi dall'altra dopo. A orecchio sembrerebbe anche a me rumore di barra antirollio e biellette varie però per dovere di cronaca devo segnalare che la precedente nuova 308 1.6 che ho posseduto fino ad una settimana fà e ho permutato per questa, appena acquistata un'anno fà era in generale piu rumorosa a livello di sospensioni e qualche rumorino sullo sconnesso lo aveva, anche se non nella stessa circostanza di quella attuale e via via che scorrevano i chilometri si sono attenuati e avevo ipotizzato che i varri gommini da nuova erano un pò secchi e con l'utilizzo si sono ammorbiditi, però sono soltanto ipotesi :scratch: :scratch: tu hai risolto/ scoperto la provenienza del rumore?
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

jekilde ha scritto:
come da titolo, ultimamente quando scendo dai dossi artificiali, o comunque percorrendo strade dissestate sento un rumore nella parte anteriore destra... Mi ricorda qualche lasco sulle barre anti rollio.
Appena posso sentirò l'officina, anche perchè mi pare stia peggiorando... Anche con dossi leggeri si sente chiaramente.
Ciao Roby, effettivamente anche la mia nuova 308 2.0 con soli 400 km di percorrenza ha un rumore tipo "clock clock" che si manifesta in una circostanza particolare: sulla parte discendente di un cavalcavia nei pressi della mia abitazione, c'è un leggero di dislivello che attraversa trasversalmente la strada ma leggermente in diagonale e quindi viene affrontato da una ruota prima e poi dall'altra dopo. A orecchio sembrerebbe anche a me rumore di barra antirollio e biellette varie però per dovere di cronaca devo segnalare che la precedente nuova 308 1.6 che ho posseduto fino ad una settimana fà e ho permutato per questa, appena acquistata un'anno fà era in generale piu rumorosa a livello di sospensioni e qualche rumorino sullo sconnesso lo aveva, anche se non nella stessa circostanza di quella attuale e via via che scorrevano i chilometri si sono attenuati e avevo ipotizzato che i varri gommini da nuova erano un pò secchi e con l'utilizzo si sono ammorbiditi, però sono soltanto ipotesi :scratch: :scratch: tu hai risolto/ scoperto la provenienza del rumore?

Io avevo il vostro stesso problema, questa specie di clock clock nella aprte anteriore dx presumibilmente.
Portata in officina per il problema della retrocamera, ho chiesto se mi davano un'occhiata.
L'hanno provata am non hanno sentito nessun rumore, comunque sia me l'hanno messa sul ponte e hanno effettuato un serraggio di tutto l'avantreno (biellette, ...).
La uso da una settimana, il rumore sembra sparito!
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

jekilde

Messaggio da jekilde »

darrotico ha scritto:
jekilde ha scritto:

Io avevo il vostro stesso problema, questa specie di clock clock nella aprte anteriore dx presumibilmente.
Portata in officina per il problema della retrocamera, ho chiesto se mi davano un'occhiata.
L'hanno provata am non hanno sentito nessun rumore, comunque sia me l'hanno messa sul ponte e hanno effettuato un serraggio di tutto l'avantreno (biellette, ...).
Ciao, non sai esattamente cosa era allentato........... perchè se ci fossero dei bulloni cosi molli da provocare un rumore come quello da me rilevato, chi li và a tirare sicuramente si accorge che quel particolare non è stato serrato :scratch: :scratch:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

darrotico
Peugeottista novello

Messaggio da darrotico »

jekilde ha scritto:
darrotico ha scritto:
jekilde ha scritto:

Ciao, non sai esattamente cosa era allentato........... perchè se ci fossero dei bulloni cosi molli da provocare un rumore come quello da me rilevato, chi li và a tirare sicuramente si accorge che quel particolare non è stato serrato :scratch: :scratch:
Ciao jekilde,

no di preciso non lo so. Il capo officina mi ha riferito che hanno effettuato un serraggio di tutto l'avantreno, e mi parlava di biellette e bulloni vari.. Quindi immagino che non si siano focalizzati su qualche componente in particolare, ma su tutto l'avantreno..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p

roby.80
Peugeottista veterano

Messaggio da roby.80 »

ciao a me non hanno risolto un tubo... ogni tanto, specialmente quando scendo dai dossi (per capire quelli di gomma stretti e secchi) in estensione fa quel rumore all'anteriore destro... Quello dell'officina senza sapere che pesci pigliare (il giro lo hanno fatto, c'erano 20km in più con consumo medio di 11 l/100km) mi hanno detto che potrebbe essere il giunto del motore e di andare piano perchè al motore non gli fa bene. Anche dopo avergli confermato che non ho mai preso un dosso così veloce, mi hanno detto di andare piano... :shock:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”