Buongiorno
Posseggo una peugeot 508 sw 2011 con gomme 215/55r17 ed un Peugeot Expert con gomme 215/60/16.
Per l'expert ho comprato le catene mentre la 508 ho 4 gomme termiche.
Ho pensato di portarmi in caso di neve, e da usare solo in casi estremi, le catene dell'expert da usare con la 508.Secondo voi sono compatibili?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Compatibilità catene da neve
-
- Peugeottista curioso
Compatibilità catene da neve
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4
-
- Peugeottista veterano
Re: Compatibilità catene da neve
Secondo le tabelle per le catene da 9 mm, no.charlie1988 ha scritto:Buongiorno
Posseggo una peugeot 508 sw 2011 con gomme 215/55r17 ed un Peugeot Expert con gomme 215/60/16.
Ho pensato di portarmi in caso di neve, e da usare solo in casi estremi, le catene dell'expert da usare con la 508.Secondo voi sono compatibili?
Le 215/60 16" sono gruppo 011, mentre le 215/55 17" sono gruppo 010.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Non sono compatibili dal sito thule che poi è Konig da per la 508 ci vuole la misura di scatola 100 mentre per quelle dell'Expert 97charlie1988 ha scritto:Buongiorno
Quindi non sono compatibili fra loro.
Corretto il montaggio sulla 508 di catene da 9 mm la stessa misura della mia che leggi in firma.
Alcuni suggerimenti se posso permettermi
Le catene vanno provate se non si ha dimestichezza in un luogo asciutto e non troppo freddo proprio per non soffrire e non rischiare danni alle mani. (il freddo è anestetizzante e trovarsi con le mani sanguinanti ci vuole men di quel che si pensa oltre a perdere la presa).
Con il freddo vedrai come le difficoltà aumenteranno soprattutto se poi dovessi trovarti in una condizione di poca luce o peggio ancora al buio.
Sulla neve molto utili un paio di guanti meglio se termici ( per esempio un vecchio paio di guanti da sci) e un sacchetto tipo quelli dell'immondizia così da non bagnarsi i pantaloni e gli indumenti e una volta smontate tornerà utile per riporle fintanto che sono bagnate. Mai riporle senza prima averle lavate e fatte asciugare. La ruggine farà prematuramente il suo corso.
Scusa se mi sono permesso ma è solo il frutto della mia esperienza personale dopo averle montate e smontate non so quante volte in tutte le condizioni incluso il buio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Ottimi consigli, grazie
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4