Ciao a tutti, stamani sono andato in concessionaria perchè stavo pensando di montare l'impianto sulla mia 1.2.
Il concessionario è anche officina certificata per il montaggio dell'impianto gpl/metano quindi se avessi problemi all'impianto farei riferimento direttamente a loro.
Il costo dell'impianto è di 1600 euro c'è da considerare però l'esenzione del bollo per 3 anni (490 euro circa)...
Calcolando un consumo medio di 14 Km/l con 11500 km inizia già il risparmio...
Ho qualche dubbio sull'affidabiltà, il capo officina non ha saputo darmi certezze dato che ancora di 1.2 con impianto e molti km non ne hanno viste..voi che ne dite??
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto gpl su 208 1.2 consigli
Moderatore: Moderatori
impianto gpl su 208 1.2 consigli
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: impianto gpl su 208 1.2 consigli
Consulta altri installatori ....cocco208 ha scritto:Ciao a tutti, stamani sono andato in concessionaria perchè stavo pensando di montare l'impianto sulla mia 1.2.
Il concessionario è anche officina certificata per il montaggio dell'impianto gpl/metano quindi se avessi problemi all'impianto farei riferimento direttamente a loro.
Il costo dell'impianto è di 1600 euro c'è da considerare però l'esenzione del bollo per 3 anni (490 euro circa)...
Calcolando un consumo medio di 14 Km/l con 11500 km inizia già il risparmio...
Ho qualche dubbio sull'affidabiltà, il capo officina non ha saputo darmi certezze dato che ancora di 1.2 con impianto e molti km non ne hanno viste..voi che ne dite??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
il concessionario è installatore autorizzato e monta brc o landi perchè andare da altri?
208 Active 5p, 1.2 vti, Bianco Banchisa, pack black + fendinebbia
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Semplicemente per sentire altri pareri soprattutto in tema di affidabilitàcocco208 ha scritto:il concessionario è installatore autorizzato e monta brc o landi perchè andare da altri?

==========>gianluigi<=========
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Io non lo gaserei, perché già non ha una coppia mostruosa, e penso che con la riduzione ulteriore dovuta al GPL diventerebbe ancora più scorbutico in basso... vedi anche problemi con la frizione.
Sul sito borel.fr risulta una motorizzazione gasabile. Dovresti cercare attentamente sui forum internazionali per vedere se ci sono stati problemi con le valvole. La cosa buona è che è un motore ad iniezione indiretta, e quindi non ha bisogno di un impianto ad iniezione in fase liquida (con le complicazioni, ed i costi, del caso).
Se ti decidi a gasarlo cmq consiglio tantissimo la BRC e soprattutto, informati molto sull'installatore perché fa veramente la differenza. In bocca al lupo. Io in 50000 km di GPL stimo di aver risparmiato sui 2500€.
Sul sito borel.fr risulta una motorizzazione gasabile. Dovresti cercare attentamente sui forum internazionali per vedere se ci sono stati problemi con le valvole. La cosa buona è che è un motore ad iniezione indiretta, e quindi non ha bisogno di un impianto ad iniezione in fase liquida (con le complicazioni, ed i costi, del caso).
Se ti decidi a gasarlo cmq consiglio tantissimo la BRC e soprattutto, informati molto sull'installatore perché fa veramente la differenza. In bocca al lupo. Io in 50000 km di GPL stimo di aver risparmiato sui 2500€.
Lo stesso impianto landi te lo monta con meno di mille euro nelle officine autorizzate, mi ero informato anche io