Il Mike ha scritto:Stasera ho fatto un giretto sul sito Peugeot ed ho riprovato a configurare la 2008.
Mi sono accorto che, sia sulla versione Active che sull'Allure, è ora previsto anche il motore 1.6 Blue-Hdi da 100 CV.
Per le versioni Access e Active è previsto il 1.6 Blue-Hdi da 75 CV che sicuramente sostituirà il 1.4 da 68.
Presumo che anche il 92 CV abbia i giorni contati come il 114 che è già sparito!

Ti confermo che gli aggiornamenti arrivano un po' tutti a cascata
Che forse abbiano eliminato il 1.4 HDI ?
Certamente l'euro 6 è un motore più aggiornato.
A mio avviso si tratterebbe di capire il discorso AD blue quanto costa e ogni quanto va rifornito.
Forse molti lo ignorano ma lungo le autostrade i distributori vendono anche l'AD blue ovviamente per i camion i quali hanno il serbatoio separato a fianco di quello del gasolio.
Sarebbe interessante sapere se anche Peugeot abbia previsto il normale rabbocco magari con due bocchettoni di rifornimento dietro allo sportello anziché uno solo ??
O se invece anche questa è un'operazione monopolio legata alle officine autorizzate.
Se così fosse sarebbe una gran furberia poiché l'AD Blue non è come la cerina che viene immessa soltanto durante la fase di rigenerazione bensì durante il normale utilizzo dell'auto.
Va da se che anche il consumo dell'AD-Blue è certamente maggiore rispetto a quello della cerina ed il serbatoio avrà una capienza maggiore.
Chiedete chiedete perché non sempre la nuova tecnologia comporta un minor costo di esercizio complessivo.
Non basatevi soltanto sul consumo di gasolio dichiarato o effettivo che sia.
Nel calcolo va tenuto conto anche del costo dell'AD-Blue.
Se qualcuno avesse notizie certe in merito e le volesse postare sono tutto orecchie.