PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema (grave) con pneumatici di serie
Problema (grave) con pneumatici di serie
Salve a tutti. I pneumatici di serie, goodyear Gt3, posti sull'anteriore della mia 207, dopo circa 20000 km sono ridotti male con vistosi sbrandellamenti sui due bordi laterali del battistrada, sbrandellamenti molto più vistosi sulla fascia che da verso l'esterno della vettura, dove alla fine il pezzetto di gomma si stacca lasciando il vuoto nella scolpitura. Premetto che faccio una guida più che regolare. Quelle posteriori sono ancora integre, sembra.
Trattasi di un cedimento del battistrada a causa scarsa qualità del pneumatico o un problema di convergenza dell'anteriore della mia 207? a qualcun altro è successo? E soprattutto il pneumatico diventa pericoloso in termini di sicurezza se rimane senza sostanzialmene pezzi di battistrada?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Trattasi di un cedimento del battistrada a causa scarsa qualità del pneumatico o un problema di convergenza dell'anteriore della mia 207? a qualcun altro è successo? E soprattutto il pneumatico diventa pericoloso in termini di sicurezza se rimane senza sostanzialmene pezzi di battistrada?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 X Line 1.4 16v VTi 95CV
Re: Problema (grave) con pneumatici di serie
Mi è successa la stessa identica cosa con le pirelli diablo scooter. La mescola inizia letteralmente a staccarsi...torna dal gommista e trovate una soluzione. Nel mio caso le gomme erano consumate circa al 50 %, per cui le due successive le ho pagate al 50% in meno.
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
uhhhhhh dopo soli 20.000 km... io avevo le tue stesse identiche gomme ma almeno 60.000 km ce l'avevo fatte.
Appena puoi cambia marca
Appena puoi cambia marca
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;
Dato che i pneumatici sono ancora quelli di serie, pensate che posso ottenere qualcosa se mi rivolgo (ormai fuori garanzia) a peugeot o addirittura a goodyear?
secondo me no.... senza garanzia, da quanto hai acquistato l'auto?
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
controlla anche il dot della gomma (sono 4 cifre, dove le prime due indicano il numero di settimane dell'anno e le altre due l'anno di produzione)
Es: DOT 0612.......gomma prodotta nella sesta settimana dell'anno 2012!
Es: DOT 0612.......gomma prodotta nella sesta settimana dell'anno 2012!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
In tutte le auto di famiglia (Golf, XM, Patrol), guidate da vari conducenti, le gomme della "buon anno" dopo qualche anno presentavano i tuoi stessi sintomi (battistrada che si stacca a pezzi). Il problema non si è mai più ripresentato adottando coperture di altre marche senza nemmeno effettuare alcun controllo di covergenza o altro.
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
Ho capito l'antifona con le "buon anno"... ma le hai sfruttate un po' oppure ai primi sintomi il tuo gommista ti ha consigliato di cambiarle magari per motivi di sicurezza e così hai fatto? sai, con le gomme non si scherza.MEKMN ha scritto:In tutte le auto di famiglia (Golf, XM, Patrol), guidate da vari conducenti, le gomme della "buon anno" dopo qualche anno presentavano i tuoi stessi sintomi (battistrada che si stacca a pezzi). Il problema non si è mai più ripresentato adottando coperture di altre marche senza nemmeno effettuare alcun controllo di covergenza o altro.
L'ho presa nel 2010.kip207 ha scritto:secondo me no.... senza garanzia, da quanto hai acquistato l'auto?
A onor del vero non si era avvertito alcun comportamento anomalo delle auto peraltro condotte ad andature turistiche. Gli sbrandelllamenti li avevo notati mentre davo il nerogomme dopo i lavaggi. Nel giro di qualche mese si erano estesi (sempre, come nel tuo caso, solamente sulle ruote anteriori) per cui alla prima offerta negli iper (allora gli acquisti in internet erano poco diffuso) ho cambiato tutte e 4 le gomme. Il gommista . . . non sembrava particolarmente preoccupato del fenomeno ma anche per me vale il discorso "con le gomme non si scherza".
207-1.4 16v 88CV Benzina ONE-Line del 2006 + Clima + Radio RD4+Strumentazione aggiuntiva+Doppio scarico centrale.
è vero che hanno solo 20.000 km ma son cmq gomme di 4/5 anni faNetrial ha scritto:L'ho presa nel 2010.kip207 ha scritto:secondo me no.... senza garanzia, da quanto hai acquistato l'auto?
kip207 ha scritto:è vero che hanno solo 20.000 km ma son cmq gomme di 4/5 anni faNetrial ha scritto:L'ho presa nel 2010.kip207 ha scritto:secondo me no.... senza garanzia, da quanto hai acquistato l'auto?
esatto...il chilometraggio è irrisorio ma comunque saranno ormai cristallizzate..
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER
Stesso identico problema alle mie GT3 il battistrada ha alcune parti ridotte così, per non parlare poi della tenuta di strada sul bagnato, davvero pessima, hanno 35000 km......
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;