308 SW allure 1.6 8v S&S FAP
DIFETTO/ANOMALIA: Bucata o strappata in rilascio e accelerazione a motore freddo, servosterzo che dopo solo 500 km a iniziato a fischiare quando si sterza sia a dx che sx in manovra, in movimento non si riesce a percepire....
CAUSA: per la bucata a freddo riprogrammazione degli iniettori, servosterzo per loro niente di anomalo poichè è elettrico ed è il motorino a farlo, dopo circa 8 mesi richiamo dalla casa madre per sospetto "incastellamento" della scatola sterzo difettoso. La mia ok.
RISOLTO:NO
NOTE: dopo la riprogrammazione degli iniettori ho notato solo un leggero miglioramento nei consumi (gia' postato su un altro post), per il servosterzo il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fargli cambiare l'olio poichè non buono o non conforme....al secondo tagliando dei 4 anni o 40.000 km (luglio 2015) li faro' di nuovo intervenire in entrambi i casi e vi faro' sapere.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
PROBLEMI, chi li ha avuti e se sono stati risolti?
Moderatori: snorky, Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: PROBLEMI, chi li ha avuti e se sono stati risolti?
Ciao @vittorio1967, hai la nuova 308?
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
aggiungerei anche il chilometraggio alla comparsa del problemalittlemanuel ha scritto:ecco il modulo che copierete ed inserite i dati riscontrati.
DIFETTO/ANOMALIA:
CAUSA:
RISOLTO: SI o NO
NOTE:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
e anche il tipo di motoregoliaz ha scritto:aggiungerei anche il chilometraggio alla comparsa del problemalittlemanuel ha scritto:ecco il modulo che copierete ed inserite i dati riscontrati.
DIFETTO/ANOMALIA:
CAUSA:
RISOLTO: SI o NO
NOTE:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
-
- Peugeottista curioso
No non ho la nuova 308, la versione con i fari a led a forma di boomerang
-
- Peugeottista curioso
DIFETTO/ANOMALIA: Fastidiosa ma leggera vibrazione in partenza e durante le manovre per parcheggiare proveniente dalla zona cruscotto
CAUSA: Fisssaggio difettoso di un tubetto che urtava controllo scatola del cambio
RISOLTO: SI
NOTE: motore 1.2 130 CV
CAUSA: Fisssaggio difettoso di un tubetto che urtava controllo scatola del cambio
NOTE: motore 1.2 130 CV
308 SW Allure, 1.2 benzina 130 CV, bianco banchisa, cerchi in lega da 17"
DIFETTO/ANOMALIA: Infiltrazione acqua led, specchio retrovisore guida
CAUSA: Non me lo hanno detto apertamente, ma probabilmente lo specchietto era difettoso di suo
NOTE: Una volta accertata l'anomalia, è stato cambiato in garanzia senza problemi.
CAUSA: Non me lo hanno detto apertamente, ma probabilmente lo specchietto era difettoso di suo
NOTE: Una volta accertata l'anomalia, è stato cambiato in garanzia senza problemi.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Salve ragazzi , mi scuso in atipico se sono fuori tema , ho la 308 da 1 settimana mi sono accorto che mi manca lo sportellino che copre la presa obd , qualcuno sarebbe così gentile da inviare 1 foto o addirittura il codice Peugeot ?
Grazie.
Grazie.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati
I codici sono 2: uno per vetture con sedili riscaldabili 98 064 889 ZD, ed uno per vetture senza sedili riscaldabili 98 018 356 ZDnino207 ha scritto:Salve ragazzi , mi scuso in atipico se sono fuori tema , ho la 308 da 1 settimana mi sono accorto che mi manca lo sportellino che copre la presa obd , qualcuno sarebbe così gentile da inviare 1 foto o addirittura il codice Peugeot ?
Grazie.
Nuova 508 GTLine SW 160 Cv Bianco madreperla 05/2019. Precedenti Peugeottine: 205 GTI 1,6 e 1,9, 309 GTI 1.9 16v, 106 XSI 1.4 e 1.6, 306 XSI 2.0 16v "Le Mans", 306 1.9 DTurbo, 106 Gti1.6 16v, 307 2.0 Hdi Speed Up, 406 Coupè 2.2 Hdi, 407 2.0 Hdi e 2.2 Hdi, 407 Coupè Feline 2.7 Hdi, 407 2.0 Hdi Tiptronic 163 Cv. Business, 508 2.2 GT, Nuova 308 GT SW.
PROBLEMI, chi li ha avuti e se sono stati risolti?
DIFETTO/ANOMALIA: rumore tipo "Cloc" proveniente dalle sospensioni anteriori percorrendo dossi o sconnesso stradale a bassa velocita.
CAUSA: problema ammortizzatore anteriore in fase di estensione. Esiste un richiamo ufficiale per alcuni OPR.
RISOLTO: In parte. Il problema non é completamente scomparso.
NOTE: motore 1.6 e-hdi 115 CV
Inviato con il mio Sinclair ZX81
CAUSA: problema ammortizzatore anteriore in fase di estensione. Esiste un richiamo ufficiale per alcuni OPR.
RISOLTO: In parte. Il problema non é completamente scomparso.
NOTE: motore 1.6 e-hdi 115 CV
Inviato con il mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...