PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi distribuzione gti

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
nicola88
Peugeottista curioso

Re: problemi distribuzione gti

Messaggio da nicola88 »

ragazzi...ma a nessuno di voi è andato il motore fuori fase?? il cdb da errore anomalia antinquinamento e attaccando il diagnostico mi hanno detto che era perchè il motore era fuori fase.. :mad:
peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa

FeNi
Peugeottista veterano

Messaggio da FeNi »

Molto sporadicamente, ho riscontrato, a freddo, rumorosità nella distribuzione. (3 volte in quasi 4 anni).
L'anomalia che segnali, è una delle poche che manca alla mia collezione.
p.s. la mia, è del 20008
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

emy82RC
Peugeottista novello

Messaggio da emy82RC »

mici3r ha scritto:
emy82RC ha scritto:io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa?? :neutral: la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!
Per il rumore a freddo è il problema al tenditore della catena di distribuzione; cerca nel forum e troverai molte fonti.

Per sapere che valvola ti hanno cambiato potresti dirmi il prezzo pagato e quanto tempo ci hanno messo per riparatela..

ciao
guarda non ho pagato nulla, l'hanno fatto in garanzia ma solo per stavolta visto che è successo solo 2 settimane dopo che l'ho presa... la prossima volta non me lo fanno perchè dicono che l'auto non ha garanzia in quanto l'ho presa in conto vendita ed è di un privato anche se io l'ho presa dal concessionario! :mad: è una storia lunga e complessa!

cmq me l'hanno tenuta quasi tre settimane! :roll:

Germano gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Germano gti »

Salve anche io ho una 207 gti e a freddo mi fa il rumore distribuzione poi a caldo svanisce sai se Peugeot a fatto richiami ufficiali , se Peugeot ha modificato il tendicinghia e altri ricambi da sostituire, se eventualmente la bmw li ha modificati penso che siano gli stessi? Ma tu poi come hai risolto la situazione? Grazie in anticipo attendo notizie

Germano gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Germano gti »

Ciao scusami ma volevo sapere come hai risolto il problema perché anche la mia 207 gti fa rumore la distribuzione a freddo per poi scomparire a motore caldo volevo sapere se Peugeot ha effettuato richiami ufficiali e se hanno modificato i ricambi o perlomeno se la bmw la modificati visto che dovrebbero essere gli stessi ricambi ? Grazie attendo notizie Ciao da Roma e buona serata cmq il mio n di tel. è 3403010017

Ortusiraffa
Peugeottista curioso

Messaggio da Ortusiraffa »

Guarda io ho un rc e quest'estate ho dovuto cambiare solo il tendi cinghia perché si era lascato e faceva andare fuori fase il motore...
Il bello é che 5000 chilometri prima ho aperto tutto il motore per cambiare pistoni valvole bronzine e iniettori e la distribuzione era perfetta, io ora consultandomi con il mio meccanico sono intenzionato a montare il kit della mini visto che é compatibile....
É un motore molto delicato che ha bisogno di parecchie cure e manutenzione tanto é vero che poco tempo fa la girante della turbina si è tranciata di netto con risultati scontati...
In ogni caso occhio alla distribuzione perché rischi di giocarti un pistone

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”