PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi distribuzione gti
Re: problemi distribuzione gti
ragazzi...ma a nessuno di voi è andato il motore fuori fase?? il cdb da errore anomalia antinquinamento e attaccando il diagnostico mi hanno detto che era perchè il motore era fuori fase.. 

peugeot 207 gti nero , blow off forge , modifica artigianale aspirazione , filtro a pannello , pinze freno rosse , interni fibra di carbonio rossa
Molto sporadicamente, ho riscontrato, a freddo, rumorosità nella distribuzione. (3 volte in quasi 4 anni).
L'anomalia che segnali, è una delle poche che manca alla mia collezione.
p.s. la mia, è del 20008
L'anomalia che segnali, è una delle poche che manca alla mia collezione.
p.s. la mia, è del 20008
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,
guarda non ho pagato nulla, l'hanno fatto in garanzia ma solo per stavolta visto che è successo solo 2 settimane dopo che l'ho presa... la prossima volta non me lo fanno perchè dicono che l'auto non ha garanzia in quanto l'ho presa in conto vendita ed è di un privato anche se io l'ho presa dal concessionario!mici3r ha scritto:Per il rumore a freddo è il problema al tenditore della catena di distribuzione; cerca nel forum e troverai molte fonti.emy82RC ha scritto:io pure ho l'rc/gti e mi ha dato un problema simile che non camminava ma mi si era accesa la spia gialla e segnav anomalia al sistema antinquinamento... era una valvola, forse la wastergate! ma a te ti segnala qualche cosa??la mia fa un po di rumore a freddo la distribuzione ma per 10-20 sec. poi gira normalmente e non fa il minimo rumore strano!!
Per sapere che valvola ti hanno cambiato potresti dirmi il prezzo pagato e quanto tempo ci hanno messo per riparatela..
ciao

cmq me l'hanno tenuta quasi tre settimane!

-
- Peugeottista curioso
Salve anche io ho una 207 gti e a freddo mi fa il rumore distribuzione poi a caldo svanisce sai se Peugeot a fatto richiami ufficiali , se Peugeot ha modificato il tendicinghia e altri ricambi da sostituire, se eventualmente la bmw li ha modificati penso che siano gli stessi? Ma tu poi come hai risolto la situazione? Grazie in anticipo attendo notizie
-
- Peugeottista curioso
Ciao scusami ma volevo sapere come hai risolto il problema perché anche la mia 207 gti fa rumore la distribuzione a freddo per poi scomparire a motore caldo volevo sapere se Peugeot ha effettuato richiami ufficiali e se hanno modificato i ricambi o perlomeno se la bmw la modificati visto che dovrebbero essere gli stessi ricambi ? Grazie attendo notizie Ciao da Roma e buona serata cmq il mio n di tel. è 3403010017
-
- Peugeottista curioso
Guarda io ho un rc e quest'estate ho dovuto cambiare solo il tendi cinghia perché si era lascato e faceva andare fuori fase il motore...
Il bello é che 5000 chilometri prima ho aperto tutto il motore per cambiare pistoni valvole bronzine e iniettori e la distribuzione era perfetta, io ora consultandomi con il mio meccanico sono intenzionato a montare il kit della mini visto che é compatibile....
É un motore molto delicato che ha bisogno di parecchie cure e manutenzione tanto é vero che poco tempo fa la girante della turbina si è tranciata di netto con risultati scontati...
In ogni caso occhio alla distribuzione perché rischi di giocarti un pistone
Il bello é che 5000 chilometri prima ho aperto tutto il motore per cambiare pistoni valvole bronzine e iniettori e la distribuzione era perfetta, io ora consultandomi con il mio meccanico sono intenzionato a montare il kit della mini visto che é compatibile....
É un motore molto delicato che ha bisogno di parecchie cure e manutenzione tanto é vero che poco tempo fa la girante della turbina si è tranciata di netto con risultati scontati...
In ogni caso occhio alla distribuzione perché rischi di giocarti un pistone