PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema Pendrive su porte usb

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

fateviladoccia
Peugeottista novello

Problema Pendrive su porte usb

Messaggio da fateviladoccia »

Salve di nuovo. Oggi, per puro caso, ho riscontrato un problema con le porte usb della leona. Solitamente ascolto la radio ma preso da una botta di nostalgia ;-) ho preparato una pendrive con qualche canzone "ignorante".
Ho prima inserito una pendrive da 4GB marca Verbatim rigorosamente formattata in fat32...inizializzata praticamente all'istante dallo smeg ha iniziato la riproduzione degli mp3 senza problemi iniziali. Dopo una decina di minuti di ascolto sono iniziate le interruzioni...in pratica lo smeg "perdeva" la pendrive, si spostava sulla radio per ritornare quasi subito sulla pendrive...capitato 5 o 6 volte...poi ho staccato la pendrive. Ho provato anche con la usb nel cassetto porta oggetti...stesso risultato.

Pensando ad un difetto della pendrive l'ho utilizzata col pc e tutto è filato liscio.

Ho provato con una pendrive da 8GB marca Sandisk anch'essa formattata in fat32...stavolta lo smeg non la inizializza affatto.

Quindi a questo ho due dubbi: :scratch:

- esiste una capacità massima delle pendrive che possono essere utilizzate e lette dallo smeg (cercato sul manuale ma non ho trovato nulla se non raccomandazioni sul fat32)

- sono difettose le mie porte usb? :mad:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro e che qualcuno possa darmi qualche dritta... :applause:
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015

piero79
Peugeottista veterano

Re: Problema Pendrive su porte usb

Messaggio da piero79 »

Ciao. Mi pare che il limite sia 64 se non addirittura 128gb.

Unica cosa che ti posso consigliare è di resettare lo smeg alle impostazioni di fabbrica.
vedrai che risolverai subito
Acquistata il 10/10/14.....arrivata il 07/01/15.....consegnata il 15/01/15

Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 18" SAPHIR - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Touchscreen con Navigatore

fateviladoccia
Peugeottista novello

Grazie mille! Domani provo...incrociamo le dita! :scratch:
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Io ho una pendrive da 32Gb e funziona perfettamente :)
L'unico "difetto" è che più la riempio di MP3 e più diventa lento il caricamento/selezione del brano quando voglio passare manualmente da una cartella all'altra.

Procediamo con ordine:
- Formatta le penne USB su un altro PC ed inseriscici gli MP3
- Se ti da problemi, utilizza una 3a penna USB (1 succede, 2 è sfiga nera, 3 è la conferma che qualcosa che non va)
- Se hai ancora problemi allora hai problemi con le porte USB dello SMEG (magari c'è solo qualche collegamento male inserito

fateviladoccia
Peugeottista novello

Impossibile...ho la targa antisfiga... :oops:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

fateviladoccia ha scritto:....Dopo una decina di minuti di ascolto sono iniziate le interruzioni...in pratica lo smeg "perdeva" la pendrive, si spostava sulla radio per ritornare quasi subito sulla pendrive...capitato 5 o 6 volte...poi ho staccato la pendrive. Ho provato anche con la usb nel cassetto porta oggetti...stesso risultato.
....
Questa cosa è davvero anomala.
Posso capire lo smeg che a causa di un problema sulla chiavetta usb si sposti sulla radio.... ma che poi dalla radio torni alla chiavetta usb .... :shock:
Secondo me non ha nessun problema la chiavetta!
Azzerderei un'ipotesi: hai per caso gli avvisi del traffico attivi sulla radio? Perchè è l'unico caso in cui lo smeg stacca dall'usb, ti passa alla stazione radio che emette gli avvisi sul traffico (anche se in realtà a volte capita che quella stazione non sta proprio emettendo alcun avviso) e poi torna sull'usb.
A me è successo ed ho tolto gli avvisi!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fateviladoccia
Peugeottista novello

Bella dritta @vangogh74...a questo non avevo proprio pensato...non li ho mai attivati nè mai sentiti ma controllerò domani nelle impostazioni di default dello smeg! :applause:

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Fai sapere se risolvi così.
Io tra l'altro non ricordo nemmeno dove ho trovato questa opzione ma... da qualche parte c'è. :oops:
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fateviladoccia
Peugeottista novello

c'è c'è...smanettando a destra e a manca nel menù dello smeg la ritroverò!
Vi aggiorno domani...per il momento grazie a tutti! ;-)

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Raga caricatevi gli mp3 nell'hard disk è più veloce e si possono organizzare in album. 8gb di mp3 sono parecchie song! 8)
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Io uso una chiaveta da 32 Gb ed è una scheggia.
Per organizzare le canzoni non c'è problema, lo smeg te le può mostrare e riprodurre in parecchi modi sfruttando i metadati.
Io sono però parecchio puntiglioso ed ho una cartella per ogni cantante/album e alcune cartelle che contengono immagini catalogate per genere. Poi però lo smeg gestisce le immagini da cani, ma qui è un altro discorso.
Il jukebox è utile ma per il momento non ho trovato motivo di usarlo perchè con la chiavetta non ho mai incontrato problemi ed è comodissima.

fateviladoccia
Peugeottista novello

@vangogh
Mi dici la marca/modello della chiavetta per favore?

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Certo.
Kingston DT101G2 e mi ero sbagliato sul taglio, è da 16GB non da 32GB.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

Io chiavetta Kingston da 16 Gb finora mai avuto problemi da nessuna delle porte usb. Tra l'altro non noto questa lentezza che qualcuno lamenta neanche nello stesso smeg
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

fateviladoccia
Peugeottista novello

Innanzitutto ri-grazie a tutti per le risposte... :applause:
Provato stamattina con terza chiavetta da soli 2GB...va che è una meraviglia su entrambe le porte...si inizializza subito e la riproduzione parte in automatico in maniera pressoché istantanea. Nessuno switch anomalo con la radio (controllato anche avvisi sul traffico, erano disattivati). Non ho dovuto neanche resettare lo smeg.
Da questo deduco che le chiavette che ho usato fanno letteralmente schifo, nonstante siano di marca...forse sono vecchie...non saprei...quella da 2GB l'ho trovata nuova ancora da togliere dal blister originale!
Ne compro una nuova e fine della storia. 8)

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”