PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

specchio retrovisore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

vitocia
Peugeottista curioso

specchio retrovisore

Messaggio da vitocia »

E il primo specchietto retrovisore e andato :hurted: nn si apre e kiude più. .. mi anno detto ke c'è ne vuole uno nuovo

AlekFR
Peugeottista veterano

Re: specchio retrovisore

Messaggio da AlekFR »

D'Oh!!!!! ma è successo così??? di punto in bianco?
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

Il Mike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Mike »

Speriamo almeno che non trovino scuse e te lo passino in garanzia!
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

vitocia ha scritto:E il primo specchietto retrovisore e andato :hurted: nn si apre e kiude più. .. mi anno detto ke c'è ne vuole uno nuovo
Requiescat in pace :cry:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Mic308

Messaggio da Mic308 »

Intendi la lingua italiana vero? Comunque mi spiace per lo specchio.
Nuova 308 (T9) - 1.2 110 S&S Active - Grigio Moka - 10/2014
Navigatore, Lettore CD/MP3, Fendinebbia, tappetini in gomma 308 Style, Antenna corta.
Tessera Passione Peugeot N°554
La Mia Moka

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Anche alla mia 2008 è successo... All'improvviso ha deciso di rimanere aperto... -.- Martedi ho appuntamento in concessionaria per sostituirlo. L'intervento verrà fatto in garanzia in quanto hanno constatato che lo specchietto non ha subito urti. Mi hanno anche detto che sono già la quarta persona che si presenta da loro con questo problema.
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

come tutte le cose meccaniche/elettroniche e' soggetto a rotture, e non credo che sia fatto peggio di quello di auto concorrenti.
Quello che invece poteva essere sensato era prevedere a priori uno switch per evitare, a scelta, la chiusura degli specchietti in automatico ogni volta che si chiudono le portiere.
E' normale che dopo un determinato numero di aperture/chiusure il meccanismo si rompa :(

Simona32
Peugeottista veterano

Messaggio da Simona32 »

Certo è normale che si possa rompere.. Però a distanza di un anno è un po' scocciante... Al numero verde mi hanno detto che forse il troppo freddo (e in Sicilia il troppo freddo sono 11 gradi) o la troppa pioggia potrebbero aver danneggiato il meccanismo... Ma sentendo il conce pare che stia capitando a non poche 2008... Poi considera che ho anche una 307 e che i suoi specchietti hanno "sulle spalle" 12 anni di aperture/chiusure e nonostante tutti i colpi che hanno preso hanno sempre funzionato con il sole, con la pioggia, con il freddo e pure con la cenere vulcanica :razz: :D
Dal 22/02/17 3008 GT 180 EAT6, bianco madreperla, pelle nappa, allarme volumetrico e perimetrale, portellone hands free, visiopark 360, cerchi in lega da 19" New York con ruota omogenea di scorta, impianto hifi Focal, 3D connected nav+Peugeot connect+radio dab, wireless smartphone charging+presa 230v, tetto panoramico apribile.

Peugeot 308 Allure 1.6 BlueHDi 120, grigio artense, cerchi 18, antifurto, interni misto pelle, lettore cd, driver assistant pack, retrocamera, park assist, vetri oscurati.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

robyOld ha scritto:Quello che invece poteva essere sensato era prevedere a priori uno switch per evitare, a scelta, la chiusura degli specchietti in automatico ogni volta che si chiudono le portiere.
nei parametri dello smeg non si può disabilitare, volendo? :scratch:
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Il Mike

Messaggio da Il Mike »

BiciMotard ha scritto:
robyOld ha scritto:Quello che invece poteva essere sensato era prevedere a priori uno switch per evitare, a scelta, la chiusura degli specchietti in automatico ogni volta che si chiudono le portiere.
nei parametri dello smeg non si può disabilitare, volendo? :scratch:
Se n'è già discusso da un'altra parte; dallo smeg non è possibile disabilitare la chiusura degli specchi, però, in officina, possono farlo tramite il computer.
Ne parla anche il manuale d'uso a pag.60.
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92 CV S&S "Allure" cambio manuale 5 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore senza CD, ruotino di scorta, Park Assist, Pack Ciel, Pack Hi-Fi JBL, vasca baule in gomma, bracciolo Wood Company. Ordinata il 22/10/2014, arrivata il 12/01/2015, consegnata il 16/01/2015!!!
Versata il 22/10/2024 e sostituita con Suzuki Swift 1.2 83 CV cambio CVT.

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

robyOld ha scritto:come tutte le cose meccaniche/elettroniche e' soggetto a rotture, e non credo che sia fatto peggio di quello di auto concorrenti.
Quello che invece poteva essere sensato era prevedere a priori uno switch per evitare, a scelta, la chiusura degli specchietti in automatico ogni volta che si chiudono le portiere.
E' normale che dopo un determinato numero di aperture/chiusure il meccanismo si rompa :(
Ragazzi, intanto mi spiace sentire queste note dolenti riguardanti alcuni aspetti della leonessa forse non troppo curati, specchietti che non si riaprono, sedili con il buco etc, ma mi pare anche eccessivo pretendere di voler trovare un tasto per l'abilitazione/disabilitazione di ogni funzione dell'autovettura.
Vi faccio presente che è sempre una vettura di fascia B non stiamo parlando di una extralusso con Ambrogio a bordo pronto ad esaudire ogni nostro desiderio; in ogni caso anche le extralusso hanno questo problema, un mio amico ha ordinato una BMW 320 Touring e non vi dico quanto gli è costata, ma potete controllare da voi nel configuratore BMW e alla consegna ha scoperto che una funzione a mio parere di fondamentale importanza come la disattivazione dell'airbag passeggero è fattibile solo in officina o con un optional a "pagamento" installabile in fase di ordine dell'autovettura.
Credo quindi che per un autovettura di fascia B può pure starci la mancanza di qualche pulsante.
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Concordo in tutto. C'è chi avrebbe voluto un tasto per disabilitare l'Hill Assist, chi un tasto per controllare la rigenerazione Fap, chi per gli specchietti eccetera....a questo punto avremmo avuto un'auto con milioni di pulsanti o milioni di pagine di menù nel già lento smeg, ma a quel punto non saremmo stati ancora soddisfatti perchè ci saremmo lamentati delle tante spie che si sarebbero accese o della lentezza cosmica dello smeg....io credo che le funzioni che ci sono e che sono attivabili/disattivabili bastano e avanzano...poi ovviamente la cosa è soggettiva in quanto è tutta una questione di abitudine e di saper conoscere la vettura, ma anche questo non è un dramma.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

daribond ha scritto:
robyOld ha scritto:come tutte le cose meccaniche/elettroniche e' soggetto a rotture, e non credo che sia fatto peggio di quello di auto concorrenti.
Ragazzi, intanto mi spiace sentire queste note dolenti riguardanti alcuni aspetti della leonessa forse non troppo curati, specchietti che non si riaprono, sedili con il buco etc, ma mi pare anche eccessivo pretendere di voler trovare un tasto per l'abilitazione/disabilitazione di ogni funzione dell'autovettura.
Vi faccio presente che è sempre una vettura di fascia B non stiamo parlando di una extralusso con Ambrogio a bordo pronto ad esaudire ogni nostro desiderio; in ogni caso anche le extralusso hanno questo problema, un mio amico ha ordinato una BMW 320 Touring e non vi dico quanto gli è costata, ma potete controllare da voi nel configuratore BMW e alla consegna ha scoperto che una funzione a mio parere di fondamentale importanza come la disattivazione dell'airbag passeggero è fattibile solo in officina o con un optional a "pagamento" installabile in fase di ordine dell'autovettura.
Credo quindi che per un autovettura di fascia B può pure starci la mancanza di qualche pulsante.
Di certo prevedere la possibilità di disattivarlo con un flag sullo SMEG non avrebbe avuto dei costi inaffrontabili anche perchè è solo un passaggio via software che un programmatore farebbe in circa 15 - 20 minuti UNA VOLTA sola per tutti gli SMEG in produzione.
Dal punto di vista industriale si avrebbe un costo di 50 -100 Euro da ripartire su centinaia di migliaia di SMEG.
Quindi il costo è prossimo a ZERO.
Tanto più che il controllo dell'apertura e della chiusura dello specchietto suppongo avvenga già ora via software e che i concessionari lo disattivino via OBD su richiesta senza alcuna operazione "fisica".
Ad esempio la Auris di Toyota è dotata tale funzione.
Concludo rimanendo della mia idea: potevano aggiungere un Flag sullo SMEG a Costo Ø.

[-X [-X [-X

x Mic308
D: Intendi la lingua italiana vero?
R: Anche quella !!
:? :? :D
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

robyOld
Peugeottista veterano

Messaggio da robyOld »

e a quanto detto dal buon Jaguar aggiungo che a proposito di pulsanti vari ne abbiamo anche di ben piu' inutili comunque presenti di serie, ad esempio l'incredibile pulsantino per spegnere o accendere l'assolutamente inutile coppia di cerchi blu intorno alla strumentazione (che poi chi mai ha inventato tale scemenza ?), quindi usare lo stesso pulsante ad esempio per hill holder o specchietti era sicuramente cosa migliore ;-)

daribond
Peugeottista appassionato

Messaggio da daribond »

Old Jaguar, concordo che la cosa era fattibile ma alla fine sarebbe mancato sempre un ulteriore comando per qualcos'altro.
Ad ogni modo lo smeg non gestisce l'elettronica della vettura ma semplicemente da una visione e/o permette l'impostazione di uno o più comandi alla centralina, che gestisce tutta l'elettronica e automazione della vettura.
In ogni caso credo che la mancanza di una funzione di disattivazione non è una dimenticanza da parte di Peugeot che non a caso riporta nel manuale a pagina 60 la possibile disattivazione da parte di Peugeot ma piuttosto è una scelta di mercato voluta probabilmente perché l'operazione verrà effettuata a pagamento.
Faccio un semplice esempio, il computer di bordo della vettura calcola tranquillamente l'autonomia residua in funzione del carburante disponibile, ma vi siete mai chiesti perché non visualizzare la quantità di litri presenti, per verificare così se in fase di rifornimento il distributore eroga effettivamente i litri indicati? Questa funzione non è presente in nessuna autovettura o almeno non nella maggior parte eppure il dato lo hanno già!
Concludo dicendo che troveremmo sempre qualcosa nella vettura che a nostro modo non ci aggrada, ma per quanto la paghiamo abbiamo molto più di quanto ci darebbe un altra casa. Nessuna altra casa fa pagare il tetto a cielo solo 500€ ma generalmente lo fanno pagare come optional di lusso così come non troverete il navigatore con solo 580€ in più.
Tutto ciò ovviamente sono solo miei pensieri, non voglio certamente far cambiare punto di vista a nessuno del forum.
Detto ciò godetevi la vostra 2008 che io purtroppo ancora ho un po' da aspettare.. :cry:
SUV 3008 GT Pack BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Blue Celebes - Night Vision - Grip Control® - Tetto panoramico apribile - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 04/01/2021, consegna prevista marzo 2021

SUV 3008 Allure BlueHDI 130cv EAT8 S&S
Adaptive Cruise Control con funzione STOP - Visiopark 180 - Keyless System - Cerchi in lega da 18” “DETROIT” Diamantati/Nero Brillante - Radio DAB - Wireless Smartphone Charging
Prenotata il 12/02/2018, immatricolata il 29 Giugno 2018

2008 Allure 1.6 e-HDi 92 CV FAP® Manuale a 5 marce Bianco banchisa
Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante - Grip Control® - Pneumatici M+S all season - Misto Tessuto / TEP Oxford Nero Mistral - Touchscreen 7" con Navigazione - Lettore CD/MP3 - Pack "Ciel" - Pack Visibilità - Park Assist.
Prenotata il 12/12, fabbricata il 13/02/2015 e ritirata 31/03/2015

Torna a “2008 I ('13->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”