PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alternativa alla 308
Moderatori: snorky, Moderatori
Alternativa alla 308
Se non avreste puntato sulla 308, qualle sarebbe stata la vostra alternativa?
Io dalla mia stavo seriamente valutando l'RCZ, 2.0 hdi, nera, poi ho visto la 308.
Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato, quello di avere un auto più moderna, per quanto riguardano gli aspetti tecnici.
Io dalla mia stavo seriamente valutando l'RCZ, 2.0 hdi, nera, poi ho visto la 308.
Quello che mi ha fatto cambiare idea è stato, quello di avere un auto più moderna, per quanto riguardano gli aspetti tecnici.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km
Re: Alternativa alla 308

mal contati, 10.000 € in più la chiami un'alternativa?
pensavo ti riferissi alla concorrenza a parità di costo

308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)
Allora... la ristretta cerchia di modelli fra cui ho scelto vedeva:
1. 308 SW vincitrice incontrastata (mi sono innamorato)
2. Megane Sportour GT Line
3. Honda Civic Tourer
4. Mazda 3
Scartate presto: Golf, Astra, Hyundai i30, Kia Ceed
Sono davvero felice della mia scelta! Davvero emozionato ogni volta che la guido!
1. 308 SW vincitrice incontrastata (mi sono innamorato)
2. Megane Sportour GT Line
3. Honda Civic Tourer
4. Mazda 3
Scartate presto: Golf, Astra, Hyundai i30, Kia Ceed
Sono davvero felice della mia scelta! Davvero emozionato ogni volta che la guido!
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
forse e dico forse l'unica alternativa alla 308 oggi per innovazione e design è la DS5 che costicchia un po' di più ma è una vettura meravigliosa..
Tutte le altre del segmento C oggi sono obsolete e imparagonabili alla nostra Leona, che è 5 anni avanti anche alla Golf 7, una delle vetture con meno personalità di tutte...
La Nuova 308 è un mezzo "diverso" un nuovo concept che dona ai fortunati possessori quel qualcosa di "plus" che gli altri non anno.
Vi assicuro che la mia 308 è molto ammirata, si girano tutti a guardarla incuriositi e affascinati e la mia non è delle più belle.. di una astra una focus o una golf ormai le persone non ci fanno neanche più caso..
Tutte le altre del segmento C oggi sono obsolete e imparagonabili alla nostra Leona, che è 5 anni avanti anche alla Golf 7, una delle vetture con meno personalità di tutte...
La Nuova 308 è un mezzo "diverso" un nuovo concept che dona ai fortunati possessori quel qualcosa di "plus" che gli altri non anno.
Vi assicuro che la mia 308 è molto ammirata, si girano tutti a guardarla incuriositi e affascinati e la mia non è delle più belle.. di una astra una focus o una golf ormai le persone non ci fanno neanche più caso..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
Alternativa alla 308
Io ho valutato:
Volvo v40
Mazda 6 sw
Ford mondeo
Ma la vincitrice 308 sw;)
Volvo v40
Mazda 6 sw
Ford mondeo
Nuova 308 sw 1.2 puretech 130 cv
Bianco madreperla --- Cerchi 18" saphir --- Pelle club Mistral --- Allarme volumetrico/perimetrale --- Park assist + retrocamera --- Driver assistance pack --- Pack sedili elettrici !!!
Ordinata il 05/09/2014 --- consegnata 14 gennaio 2015
quasi ex Honda civic dal 2004 ad oggi
ex opel corsa GSI dal 1999 al 2004
Bianco madreperla --- Cerchi 18" saphir --- Pelle club Mistral --- Allarme volumetrico/perimetrale --- Park assist + retrocamera --- Driver assistance pack --- Pack sedili elettrici !!!
Ordinata il 05/09/2014 --- consegnata 14 gennaio 2015
quasi ex Honda civic dal 2004 ad oggi

ex opel corsa GSI dal 1999 al 2004
V40 fa un figurone ed è specialTsunami81 ha scritto:Io ho valutato:
Volvo v40
Mazda 6 sw
Ford mondeo
Solo un po' datata...
Peugeot 308 GT 2.0 BlueHDi EAT6
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015
Bianco madreperla, Driver assistance pack, Tetto ciel, Pelle club GT,
Allarme volumetrico, Park assist + retrocamera, Lettore CD, 5 anni garanzia.
Ordinata il 06/12/2014, ritirata il 06/03/2015
Tuttora in fase di valutazione (colpa dell'attesa, più aspetto e meno mi decido)
Oltre alla 308 Allure, le concorrenti sono:
• Ford Focus SW 1.5 TDci Titanium
• Skoda Octavia SW 1.6 TDI Elegance
• Kia Cee'd Sportswagon 1.6CRDI High Tech (anche se continuo ad avere molti dubbi, e la tengo proprio come ultima spiaggia, per un budget più limitato)
La Golf Variant la trovo goffa al limite dell'inguardabile, mentre la Mégane Sportour soffre di un progetto datato (sia come meccanica che come finiture, sopratutto).
La Mazda 3 mi piace molto, ma il 2.2 diesel da 150cv me la rende insostenibile come costi di gestione.
• Kia Cee'd Sportswagon 1.6CRDI High Tech (anche se continuo ad avere molti dubbi, e la tengo proprio come ultima spiaggia, per un budget più limitato)
La Golf Variant la trovo goffa al limite dell'inguardabile, mentre la Mégane Sportour soffre di un progetto datato (sia come meccanica che come finiture, sopratutto).
La Mazda 3 mi piace molto, ma il 2.2 diesel da 150cv me la rende insostenibile come costi di gestione.
*No Peugeot(s) in my garage*
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
in ordine mazda3,citroen ds3.x i miei gusti e rapporto prezzo-consumi-prestazioni,non ho preso in considerazione altro
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
quando l'ho presa a novembre,non c'era la vers gt line,in questo caso senza nessun dubbio avrei preso questa senza considerare altrogoliaz ha scritto:in ordine mazda3,citroen ds3.x i miei gusti e rapporto prezzo-consumi-prestazioni,non ho preso in considerazione altro

308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Da ex fordista focus vorrei sconsigliarti di comprarla a meno che non si voglia fare l'abbonamento con il meccanico..Richard ha scritto:Tuttora in fase di valutazione (colpa dell'attesa, più aspetto e meno mi decido)
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!
Io del brand ds ho valutato ogni modello
DS3: bellissima ma troppo piccola per le mie esigenze
DS4: delle tre è quella che mi convince meno per il suo muso, ma come finiture interne e superiore alla 308
DS5: favolosa, un mix di design e confort, ma l'allestimento più ricco come piaceva a me costava un po troppo per le mie esigenze momentanee.
Poi mi sono orientato a Peugeot........
DS3: bellissima ma troppo piccola per le mie esigenze
DS4: delle tre è quella che mi convince meno per il suo muso, ma come finiture interne e superiore alla 308
DS5: favolosa, un mix di design e confort, ma l'allestimento più ricco come piaceva a me costava un po troppo per le mie esigenze momentanee.
Poi mi sono orientato a Peugeot........
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
All'attivo 44.800 km
All'attivo 44.800 km
Addirittura!JosephMi ha scritto: Da ex fordista focus vorrei sconsigliarti di comprarla a meno che non si voglia fare l'abbonamento con il meccanico..

Come mai? A livello di motore o meccanica? (puoi rispondermi anche in MP, così non intasiamo il topic)
*No Peugeot(s) in my garage*
Ciao io prima di prendere la 308 sw ho valutato:
Toyota verso Molto bella fuori meno dentro
Golf sportsvan. Me ne ero innamorato ma mi veniva 4000€ e più di differenza
Golf variant d'accordo con Richard (brutta)
Nuova focus sw. Più brutta fuori e dentro ma con un sync 20 anni avanti allo smeg
Honda civic tourer la fanno solo Diesel
Ero partito con le monovolume ma poi per risparmiare qualcosa ho puntato sulle sw la più economica era la focus ecoboost ma alla fine ha prevalso l'occhio.
Toyota verso Molto bella fuori meno dentro
Golf sportsvan. Me ne ero innamorato ma mi veniva 4000€ e più di differenza
Golf variant d'accordo con Richard (brutta)
Nuova focus sw. Più brutta fuori e dentro ma con un sync 20 anni avanti allo smeg
Honda civic tourer la fanno solo Diesel
Ero partito con le monovolume ma poi per risparmiare qualcosa ho puntato sulle sw la più economica era la focus ecoboost ma alla fine ha prevalso l'occhio.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
108 1.2 VTI Active prugna.
108 1.2 VTI Active prugna.
Nel nostro caso è stata la Focus la sua principale concorrente. Ma 3 motivi, tutti molto importanti, ne hanno decretato la sconfitta in favore della 308
1) Bagaliaio piccolo
2) Molti dubbi sul 1.0 turbo benzina 125 cv
3) Prezzo più alto
La Focus però aveva in più alcune cose secondarie ma che secondo me dovrebbero essere almeno a richiesta su tutte le auto di questa categoria (comandi vocali e tappo benzina "handless") e gli abbaglianti automatici.
Nonostante la tradizione quindicennale renaultistica di famiglia, la Megane III è stata esclusa quasi subito perché, rispetto al 2009 quando la comprai io), adesso ha gli allestimenti di una Panda 30 (addirittura fendinebbia, xenon, specchietto fotocromatico non disponibili) dato che in Renault ormai privilegiano solo gli allestimenti sportivi a scapito di quelli lussuosi e full optionals (anche se il 1.2 benzina era intrigante come motore)
1) Bagaliaio piccolo
2) Molti dubbi sul 1.0 turbo benzina 125 cv
3) Prezzo più alto
La Focus però aveva in più alcune cose secondarie ma che secondo me dovrebbero essere almeno a richiesta su tutte le auto di questa categoria (comandi vocali e tappo benzina "handless") e gli abbaglianti automatici.
Nonostante la tradizione quindicennale renaultistica di famiglia, la Megane III è stata esclusa quasi subito perché, rispetto al 2009 quando la comprai io), adesso ha gli allestimenti di una Panda 30 (addirittura fendinebbia, xenon, specchietto fotocromatico non disponibili) dato che in Renault ormai privilegiano solo gli allestimenti sportivi a scapito di quelli lussuosi e full optionals (anche se il 1.2 benzina era intrigante come motore)
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020
... Lavoro nell'automotive ti parlo con dati statistici alla mano su migliaia di autovetture che rientrano per manutenzione straordinaria le fiat, le francesi in generale e le ford sono quelleRichard ha scritto:Addirittura!JosephMi ha scritto: Da ex fordista focus vorrei sconsigliarti di comprarla a meno che non si voglia fare l'abbonamento con il meccanico..![]()
Come mai? A livello di motore o meccanica? (puoi rispondermi anche in MP, così non intasiamo il topic)
che rientrano di più delle altre quindi sonoquelli che hanno maggiori problemi.
Le vw quelle che rientrano di meno...
La mia ex ford focus mi ha dato una marea di problemi, piccoli, ma fastidiosi nel particolare parti meccaniche.. Dopo i 100 mila le ford hanno cali prestazionali e usare che ad esempio vw audi bmw non hanno..
Sconsiglio fortemente..
Le Francesi invece hanno sempre avuto problemi di elettronica e sono stra sicuro che a distanza di anni, il nostro smeg potrà dare problemi, non mi immagino una nuova 308 che nel 2020 non abbia avuto problemi allo smeg e se non funziona lo smeg non ti muovi..
La Mia Leoncina Bianca!
La Mia Leoncina Bianca!