PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuova 308 tira a destra in rettilineo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Ciao ragazzi ma le vostre leone in rettilineo su tangenziale/autostrade filano dritto se lasciate il volante per qualche secondo?
La mia non appena tolgo le mani dal volante tende ad andare a destra.
E' necessaria una equilibratura alle ruote? Che ne dite?
Ultima modifica di massi.drago il 07/02/2015, 17:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perchè non corretto rispetto al problema descritto
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

fateviladoccia
Peugeottista novello

Re: Tenuta di strada

Messaggio da fateviladoccia »

Se il difetto è così evidente credo sia meglio verificare anche la convergenza oltre alla semplice equilibratura...scusa la curiosità...ma da quanto hai la leona?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-HDi 115cv
Nero Perla, interni Tessuto Oxford/Mistral, Cerchi Saphir da 18" (orgasmici), Tetto Ciel panoramico + vetri posteriori e lunotto oscurati, D.A.P., Keyless System, Retrocamera, Lettore CD/MP3
A.M.: Luci targa a led 5000k
Data ordine 13/10/2014 - consegnata 30/01/2015

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Ma ti si gira anche lo sterzo? Quanti km hai?
In principio la mia andava dritta come un fuso, poi piano piano ha iniziato a tirare verso destra, però il volante sta dritto. Ha iniziato a deviare in maniera graduale torno ai 12-14.000km, era estate, le gomme si stavano gradualmente consumando e sgonfiando per via del caldo e della strada percorsa. Ho portato alla giusta pressione le gomme, le ho girate anteriore-posteriore e la situazione è migliorata molto, ma non del tutto (segno di una usura delle gomme non omogenea).
Certo è che se ti è capitato di prendere qualche infida buca assassina (che già purtroppo un paio mi è capitato di prenderle) magari una controllatina alla convergenza non fa certo male. 20€ e passa la paura. Così ti eviti di usurare male gli pneumatici.
Aggiungici anche un controllo della pressione delle gomme e sei apposto ;-)

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

fateviladoccia ha scritto:Se il difetto è così evidente credo sia meglio verificare anche la convergenza oltre alla semplice equilibratura...scusa la curiosità...ma da quanto hai la leona?

2 mesi fra 5gg 3200 km all'attivo. Non é evidentissimo lo stesso difetto lo avevo sulla mia precedente lancia ypsilon. A voi si manifesta? Lasciate lo sterzo dritto per 2 secondi...
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

fabio_p ha scritto:Ma ti si gira anche lo sterzo? Quanti km hai?
In principio la mia andava dritta come un fuso, poi piano piano ha iniziato a tirare verso destra, però il volante sta dritto. Ha iniziato a deviare in maniera graduale torno ai 12-14.000km, era estate, le gomme si stavano gradualmente consumando e sgonfiando per via del caldo e della strada percorsa. Ho portato alla giusta pressione le gomme, le ho girate anteriore-posteriore e la situazione è migliorata molto, ma non del tutto (segno di una usura delle gomme non omogenea).
Certo è che se ti è capitato di prendere qualche infida buca assassina (che già purtroppo un paio mi è capitato di prenderle) magari una controllatina alla convergenza non fa certo male. 20€ e passa la paura. Così ti eviti di usurare male gli pneumatici.
Aggiungici anche un controllo della pressione delle gomme e sei apposto ;-)

Nono lo sterzo rimane dritto, ma esattamente tira leggermente verso destra. Che sia stata qualche buca? Mi sa che domani faccio un salto al gommista di fiducia e chiedo un parere.

fulviogsx
Peugeottista veterano

Messaggio da fulviogsx »

...considera anche che la maggior parte di strade sono s dorso...quindi tira fisiologicamente a dx....
vedi tutti gli errori? prima del touch non succedeva

Gaspa77

Messaggio da Gaspa77 »

La 2008 active dei miei suoceri aveva lo stesso problema già da subito, dopo qualche giorno in conce gli hanno controllato la convergenza gratis :D (che infatti non era a posto). Adesso il problema è risolto.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Aggiornamento : Ho fatto controllare la pressione delle gomme dal gommista che mi ha detto erano sbagliate. :mad:

Il problema è diminuito ma non del tutto scomparso. Credo le farò fare una convergenza.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: nuova 308 tira a destra in rettilineo

Messaggio da massi.drago »

Titolo del topic completamente sbagliato. Che c'entra la tenuta di strada con il tirare da un lato della vettura??? [-X
Si richiama l' attenzione sul dare titoli chiari e comprensibili ai topic come da regolamento. titolo corretto. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

Come ti hanno detto, le strade hanno un inclinazione verso il bordo, quindi é normale che l'auto tenda leggermente a dx, se però lo fa in modo molto deciso ed evidente ti consiglio di far verificare la convergenza.... mi é successo una cosa simile con la mia 407, dopo poche centinaia di km ho fatto controllare e sistemare la converenza e il problema é sparito... ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

fabri815

Messaggio da fabri815 »

Occhio anche a chi la ritira xche Peugeot da fabbrica le gonfie a 2.9 e in conce manco lo controllano!!!!

Nuova Peugeot 308 ehdi 115 cv allure - artense con driver assistance pack, cerchi in lega saphir 18", retrocamera, battitacco alluminio satinato 3D, estensione garanzia 4 anni 80.000km -
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Duca999

Messaggio da Duca999 »

La mia va dritta come un righello, ho provato oggi in diversi punti lasciando il volante ma tiene la traiettoria impostata.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

L'ho notato giusto ieri, sterzo diritto ma tendeva un po' a destra. Ho pensato fosse questione di strada, non di convergenza visto che l'auto è nuova. Camminare senza convergenza sistemata cosa comporta? E la pressione degli pneumatici è 2.4 anteriormente e 2.2 posteriormente giusto?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

deste07
Peugeottista novello

Messaggio da deste07 »

A me invece é successo che l'auto dopo circa 5mila km dovevo tenere il volante girato leggermente a sinistra ma se mollavo il volante l'auto andava via dritta! Gomme leggermente ovalizzate e man mano che si consuma il battistrada la gomma si sistema!questo succede perché le auto magari stanno ferme mesi nei magazzini! Il mio gommista ha detto che capita spesso nelle auto nuove! Fatto raddrizzare il volante è controllato dopo 2 mila km ora tutto ok!
Nuova 308 1.6 hdi 92cv Active,sensori parcheggio posteriori,cerchi lega 17 saphir,lettore cd,passaggio sci,fendinebbia, smeg 5.0 D.R2

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Quindi dite che anche a me conviene fare la convergenza? Non vorrei che a lungo andare si rovina quale supporto ruota o qualcosa di collegato alle ruote.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”