PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

miciogae
Peugeottista veterano

Re: Domande varie

Messaggio da miciogae »

Chiedo un parere...appurato che dietro lascerò il portatarga che mi monterà la concessionaria volevo sapere se davanti secondo voi è meglio metterci il portatarga o lasciare la targa tal quale applicata direttamente al paraurti con delle vitI e/o rivetti; mi piacerebbe la seconda ipotesi in quanto eviterei quello che è successo alla mia precedente auto che con un portatarga anteriore nei parcheggi è stata molto più esposta a mini-urti che han fatto sì che con il corso degli anni la facesse poi apparire tutta ammaccata.
Il mio dubbio è se ci sarebbero problemi con i vari sensori anteriori se si dovesse bucare il parafango o meno e vorrei anche un vostro parere "estetico" :roll: ...
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

miciogae
Peugeottista veterano

Messaggio da miciogae »

sarebbero=fossero...Sant'Edit dove sei??
2008 1.6 e-HDi 92 CV Allure FAP® S&S Manuale a 5 marce; Grigio Artense; Touchscreen 7" con Navi (NO CD); Cerchi in lega 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control®; Park Assist; Allarme; Vetri posteriori oscurati; Ruotino di scorta; Antennino corto; Battitacco originali acciaio inox; Tappeto moquette bagagliaio; Garanzia 2+2.
Ordinata il 19/08/2014 - Assemblata il 15/10/2014 - Arrivata il 19/11/2014.....finalmente immatricolata e ritirata il 14/01/2015!

Franklion
Peugeottista veterano

Messaggio da Franklion »

Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare online 4 copricerchi da 15 pollici, meglio se originali peugeot?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Franklion ha scritto:Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove posso trovare online 4 copricerchi da 15 pollici, meglio se originali peugeot?
Ciao
Prova con i soliti noti portali
ebay, subito ecc ecc
anche con google.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sierraeco
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sierraeco »

:puke:
Rinnovo il mio post del 23.11 : qualcuno si è posto il problema di come si apre il coperchio/box della batteria? Anche perché prima o dopo ci toccherà pure aprirlo.....
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Per non aprire altri 2 post scrivo qui visto che non ho trovato nulla a riguardo e torno dopo tanto tempo a riscrivere:
1. Tra la gomma ed il cerchio anteriore sinistro è fuoriuscita una piccola etichetta con codice a barre,sapete qualcosa? :shock:
2. Avete problemi di riscaldamento interno voi?Praticamente la mia 2008 non scalda molto e ultimamente non funziona più nemmeno la funzione "AUTO",scusate il gioco di parole.
Lunedì comunque devo portare l'auto in officina per il richiamo del freno a mano e vedremo,però volevo intanto sapere la vostra esperienza riguardo a questi 2 problemi.Grazie
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Mmm per l'etichetta io tempo fa ne trovai una che era quasi completamente staccata dalla parte interna del cerchio mentre un'altra si trova attaccata alla pinza freno quindi probabilmente quella che hai trovato tu era incollata ad uno di questi 2 componenti...per il clima se non riscalda molto e non funziona in automatico c'è sicuramente qualcosa che non va...al momento, grattate permettendo, il mio clima raffredda e scalda perfettamente sia in normal/soft/fast.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

gasolio68 ha scritto:Per non aprire altri 2 post scrivo qui visto che non ho trovato nulla a riguardo e torno dopo tanto tempo a riscrivere:
1. Tra la gomma ed il cerchio anteriore sinistro è fuoriuscita una piccola etichetta con codice a barre,sapete qualcosa? :shock:
2. Avete problemi di riscaldamento interno voi?Praticamente la mia 2008 non scalda molto e ultimamente non funziona più nemmeno la funzione "AUTO",scusate il gioco di parole.
Lunedì comunque devo portare l'auto in officina per il richiamo del freno a mano e vedremo,però volevo intanto sapere la vostra esperienza riguardo a questi 2 problemi.Grazie
Ciao per l'etichetta ne trovai una anch'io della mia che leggi in firma in occasione del primo lavaggio.
Niente di che nel mio caso era solo il codice barre di un pezzo dell'auto e che lasciano attaccati durante l'assemblaggio.
Credo che anche il tuo sia un caso analogo al mio.
Se il clima in automatico senti solo la ventola girare ma non parte il compressore potrebbe essere la temperatura esterna particolarmente bassa che non consente al compressore di inserirsi pena il ghiacciamento dei tubi.
Se fosse per il freddo ti basterà provarlo un giorno in cui la temperatura non è prossima allo zero gradi o anche meno.
P.S. anche sulla mi il compressore non si inserisce quando la temperatura esterna è troppo bassa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

:cry: Rinnovo il mio post del 23.11 14 e de 12.12.14 : qualcuno si è posto il problema di come si apre il coperchio/box della batteria? Prima o dopo ci toccherà pure aprirlo...... Non credo possibile che nessuno si sia posto il problema! Mi toccherà andare a chiedere in assistenza, anche perché sul manuale uso-manutenzione della 2008 non trovo alcuna citazione in merito. Ciao a tutti
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

dolcekuore65
Peugeottista curioso

Messaggio da dolcekuore65 »

SALVE A TUTTI, VORREI SAPERE SE E' POSSIBILE IL PERCHE' IL MIO CELL NON RESTA MEMORIZZATO NELLO SMEG ED OGNI VOLTA CHE SALGO IN AUTO DEVO EFFETTUARE LA RICERCA PER IL BLUETOUT. QUALCUNO DI VOI MI POTREBBE INDICARE I PASSAGGI CHE SI DEVONO ESEGUIRE PER IL CELL E AUTO? gRAZIE #-o

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Sierraeco: se non ricordo male si apre solo la parte del positivo. Se ti riferisci per un'eventuale sostitizione della batteria ok, se invece è per un problema di avvio, quindi con uso di cavi, basta solo il positivo, il negativo lo prendi dalla carrozzeria.
dolcekuore65: il mio iphone è stato configurato solo la prima volta per il riconoscimento, poi quando voglio interfacciarlo abilito il BT sul cell e confermo il collegamento sullo smeg, credo che siano questi i passaggi.
Mi permetto di farti notare che scrivere in stampatello nei forum equivale a urlare! ;-)
Ciao
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Sierraeco

Messaggio da Sierraeco »

dentex, mi riferivo proprio allo smontaggio del copribatteria per la sua eventuale sostituzione. Pensa che ho chiesto spiegazioni in tal senso in una officina Peugeot di provincia e non mi hanno saputo rispondere.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Old Jaguar »

Sierraeco ha scritto:dentex, mi riferivo proprio allo smontaggio del copribatteria per la sua eventuale sostituzione. Pensa che ho chiesto spiegazioni in tal senso in una officina Peugeot di provincia e non mi hanno saputo rispondere.
:scratch:
Non capisco se il personale delle officine Peugeot hanuna certa tendenza a fare gli "gnorri" oppure non è molto preparato.
Personalmente propendo per la prima perchè non hanno un granchè voglia di dare risposte.
Ti guardano con un sguardo severo che sta a dire: paga e taci ... togliti dalle scatole al più presto e non rompere. [-X
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

Antonio 2008
Peugeottista curioso

Messaggio da Antonio 2008 »

ciao a tutti
prima di tutto complimenti a l'autore della discussione e a tutti quelli che l'arricchiscono con le risposte e chiarimenti.
una discussione che sembra un po banale ma poi la trovi utilissima quando ti fa scoprire cose che altrimenti non sapresti mai oppure li scopriresti dopo qualche anno.
Io ad esempio ho scoperto che con il telecomando si possono alzare i vetri dimenticati aperti cosa che non sapevo e quindi ogni volta che mi scordavo di chiuderli dovevo ritornare indietro aprire la macchina e chiudere il vetro.
Ora ho un altro piccolo dubio che non riesco a risolvere ed è questo: come si fa a passare dall'indicazione consumo litri x 100Km a Km x Litro.
Grazie ciao
2008 1.6 eHdi 115cv Allure Bianco Madre perla+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+CD+Ruotino+Park assist.Prenotata il 19/12/14, .Ritirata il 04/02/2015

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao, questa la trovavi anche sul manuale alla voce "Unità" :razz: :

Immagine
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”