PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cosa manca alla 308?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Cosa manca alla 308?

Messaggio da scotty »

Certo che leggendovi capisco perche` le case per vendere ( anche se gia` lo sapevo) puntino gran parte all`apparenza e non alla sostanza...

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Cosa manca alla 308?

Messaggio da Alle2381 »

Scotty al giorno d'oggi la "sostanza" la pretendiamo a prescindere.... almeno io.
Questo topic, correggetemi se sbaglio, è riferito alla dotazione tecnologica e ai plus che le nostre auto non hanno.
Se guardassimo solo alla sostanza e non al resto, Dacia Logan per tutti! :o
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Cosa manca alla 308?

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:Scotty al giorno d'oggi la "sostanza" la pretendiamo a prescindere.... almeno io.
Questo topic, correggetemi se sbaglio, è riferito alla dotazione tecnologica e ai plus che le nostre auto non hanno.
Se guardassimo solo alla sostanza e non al resto, Dacia Logan per tutti! :o
No, non e` scontato, e il titolo dice in pratica che cosa manca; se mi dicono schermo capacitivo; lo schermo gia` c`e` anche se resistivo esempio.

Comunque per informazione generale del mercauto automotive, gli standard richiesti di durata e fail dei dispositivi non ha nulla a che fare con apparecchi consumer, quindi un bel ipad air al posto dello smeg non ce lo possono mettere nonostante sia quello costruito meglio a livello di qualita` componenti; questo lasci intendere cosa venga richiesto per stare sopra un`auto.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

scotty
No, non e` scontato, e il titolo dice in pratica che cosa manca; se mi dicono schermo capacitivo; lo schermo gia` c`e` anche se resistivo esempio.
E meno male che non hanno messo un touch perchè altrimenti comunque per te lo schermo già c'era, anche se non è un touch!
Quindi, specifico, se scrivo schermo capacitivo è perchè manca lo schermo capacitivo multitouch, al suo posto hanno messo un resistivo...
tutto qui.

Se poi si vuole sindacare su ciò che ognuno di noi avrebbe voluto beh... allora porte aperte a quelli che come te non accettano il parere degli altri.
Se invece vogliamo parlare di "standard richiesti di durata e fail dei dispositivi" allora siamo OT.
Comunque, OT x OT, peugeot ha scelto questa tecnologia ed avrà avuto le sue ragioni, non è mio compito investigare ed a me in particolare la 308 va benissimo anche così.
Sulla questione del quale dei due sia più affidabile.... beh.... andiamolo a chiedere in volvo, in volkswagen, etc...
Il fatto è che quando mi guardo attorno e vedo dispositivi più avanzati e che mi sarebbe piaciuto averli a bordo della 308 allora mi pareva giusto scriverlo anche qui.

Ora mi chiedo! Hai qualche ruolo in Peugeot per caso? :-$
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

E meno male che non hanno messo un touch perchè altrimenti comunque per te lo schermo già c'era, anche se non è un touch!
Ancora un errore ... scusate.... un non di troppo ha cambiato il senso alla frase che sarebbe invece questa:

E meno male che hanno messo un touch perchè altrimenti comunque per te lo schermo già c'era, anche se non è un touch!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Kivan60
Peugeottista veterano

Messaggio da Kivan60 »

touch o non touch?... touch o non touch?... \:D/ \:D/
m'ama o non m'ama?... m'ama o non m'ama?... \:D/ \:D/
308 berlina Allure - 1.2 PureTech turbo 130 cv
rosso rubino - DAP, tetto ciel - vetri post. oscurati - misto TEP/alcantara, lettore cd
Sochaux 12/01/15 - ordine > consegna 75 gg. - smeg 5.2.AR9 - Michelin Pilot sport 3 225/45/17 - 6 mesi di vita - km. fatti 8300 (tutto ok)
vuoi vederla? clicca qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=95726" onclick="window.open(this.href);return false; - (19 immagini)

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

vangogh74 ha scritto:
Ora mi chiedo! Hai qualche ruolo in Peugeot per caso? :-$
No, al massimo potrebbero essere clienti per chi lavoro come molti altri che fanno auto o altre cose piu mondane come cellulari etc...
Per questo ti dico che sono standard differenti come prospettiva di durata di un determinato componente. Un resistivo lo usi anche con i guanti un capacitivo va in crisi; poi esiste capra e cavoli ma hanno altri costi non adatti ad una 308 come tante cose.
Anche io vorrei avere sulla 308 delle sospensioni anteriori a doppio triangolo sovrapposto e un multilink a 5 leve al retrotreno... :razz:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

No vabbè, dai rimaniamo con i piedi per terra. Io infatti non ho criticato il touchscreen, so benissimo che nell'automotive i capacitivi non si possono usare (per vari motivi), e che quello installato è assolutamente adeguato al costo della vettura
Non si possono pretendere soluzioni adottate su auto da 80k euro su una che ti porti a casa a poco più di 20k.
E poi secondo me non è nemmeno così male..... a me personalmente del multitouch non importa nulla.

Le dotazioni mancanti che avevo citato nel mio messaggio sono cose normali per vetture di questo tipo, e non ho mai detto che le avrei volute di serie senza sborsare nulla in più. Le avrei tranquillamente comprate pagate, se fossero state disponibili.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Vabbè, stiamo andando OT, però scotty condivido solo in parte quel che dici.
OK che il touch resistivo è usufruibile anche con i guanti mentre con il capacitivo c'è da impazzire ma non mi convinci se mi parli di "altri costi". ;-)
Comunque non fa niente, a me sarebbe piaciuto il capacitivo al posto del resistivo. :mrgreen: ;-)

Panzone
Peugeottista fast&furious

Re:

Messaggio da Panzone »

Alle2381 ha scritto:- Fari direzionali con fendinebbia cornering, regolazione dinamica della profondità ......
Non hanno la regolazione dinamica nemmeno le allure full led? eppure sulle istruzioni mi era parso di leggere che c'era... anche perché la rotellina non c'è :scratch:
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da scotty »

Panzone ha scritto:
Alle2381 ha scritto:- Fari direzionali con fendinebbia cornering, regolazione dinamica della profondità ......
Non hanno la regolazione dinamica nemmeno le allure full led? eppure sulle istruzioni mi era parso di leggere che c'era... anche perché la rotellina non c'è :scratch:
Infatti hanno l'autolivellamento

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

L'autolivellamento non è la regolazione dinamica, ovvero la profondità e la forma del fascio luminoso che varia al variare della velocità.

scotty
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da scotty »

Alle2381 ha scritto:L'autolivellamento non è la regolazione dinamica, ovvero la profondità e la forma del fascio luminoso che varia al variare della velocità.
Lo so, ho risposto in merito che non ci sia la rotella come si chiedeva qualcuno, che non centra con altre funzioni

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Loeb 12 ha scritto:Cosa vorresti in più in dotazione dalla vostra 308, sbizzarritevi senza esagerare.
Il tetto panoramico, fosse stato apribile avrei preferito.

Panzone
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Panzone »

Per Alle & Scotty: grazie per il chiarimento. in effetti non avevo capito cosa intendevate per regolazione dinamica. ;-)

Per Van Gogh: quoto al 1000 x 1000. non capisco perché il gruppo Psa si ostini a non rendere apribili i tetti. :cry: anche se così come sono, esteticamente sono molto belli
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv artense Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD - anno 2015
308 berlina allure 1.2 puretech 130 cv Eat8 grgio platino Tep/Dap/Dsp/ParkAs/Antif/CD/VisioP/FullLed - anno 2020

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”