PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria
Moderatore: Moderatori
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: 208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria
Lo Sprintfilter supercompetition comunque è in poliestere a secco e non in cotone oleato come gli altri quindi il problema dell' olio che si accumula nel debimetro viene evitato. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Ciao, se stavi rispondendo a me ti posso dire che lo so, motivo per il quale usavo quello sul 207 le mans, i filtri oliati li ho usati anni fa...BMC in primis con rotture e malfunzionamenti di debimetri che non ti dico, e comunque avere un'aria poco filtrata da un filtro in poliestere non oliato, potra' si far aumentare il flusso e le prestazioni pure sugli HDI, ma a lungo andare secondo me rovina il filamento del debimetro...specie in giornate di pioggia, con le macchine davanti poi......ripeto, ognuno con la macchina propria fa quello che gli paremassi.drago ha scritto:Lo Sprintfilter supercompetition comunque è in poliestere a secco e non in cotone oleato come gli altri quindi il problema dell' olio che si accumula nel debimetro viene evitato.

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
Ordinata il 14/11/2013 - Arrivata il 08/01/2014...consegnata 14/01/2014!!
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
Altre Peugeot: 207 le mans
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Accessori Peugeot: Tappeti in gomma con logo, Vasca baule, Bulloni antifurto ruote, Antennino corto.
eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=89311" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusate ma allora a che serve ol filtro sportivo ??? Solo danni e prestazioni dubbie, meglio il suo originale diciamocele chiaro ragá !!!
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Sui danni non sono molto concorde. Se ti si sfascia il debimetro è perché si sarebbe rotto comunque : sull' Audi che avevo prima della Rcz ho fatto 210.000km col filtro sportivo. Quando l'ho venduta il filtro l'ho lasciato montato, il nuovo proprietario è arrivato vicino ai 300.000 e il debimetro è sempre in funzione. Molti comunque sbagliano a oliare i filtri quando li lavano e questo si può accorciare la vita del debimetro, se l'olio è troppo viene aspirato e imbratta tutto.

Quoto, io la lascio cosi per non vedere e non sentire, avere un cavallo in più o 0,5 nm di coppia in piu' per rischiare di rovinare il debimetro la tengo cosi', se volevo piu' prestazioni mi riprendevo il gti..poi ognuno la pensa a maniera sua e' ovviodesert208 ha scritto:Scusate ma allora a che serve ol filtro sportivo ??? Solo danni e prestazioni dubbie, meglio il suo originale diciamocele chiaro ragá !!!

208 1.6 e.HDI 114 cv XY, Dark blue, Park assist, Navigazione + lettore cd, Ruota in lega da 17"
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Il filtro sportivo, a come dicono quelli che li producono, filtrano meglio. Non vedo perché debba essere dannoso. Io lo vedo come un plus. I casini li puoi fare esclusivamente tu, montandolo male, oppure non rigenerandolo corretamente.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Se leggi tutto quello che ho scritto noterai che ho scritto che ognuno e' libero di faregrifter ha scritto:Il filtro sportivo, a come dicono quelli che li producono, filtrano meglio. Non vedo perché debba essere dannoso. Io lo vedo come un plus. I casini li puoi esclusivamente tu, montandolo male, oppure non rigenerandolo corretamente.
come gli pare, non sto criticando o dando giudizi negativi a chi li usa..io ho avuto macchine sportive da 20 anni, e ti posso dire che di debimetri fottuti per colpa di filtri aperti e da oliare ( correttamente sempre ) ne ho avuto tanti, l'unico che credo possa essere meno dannoso secondo me e' lo sprintfilter, ma se il flusso d'aria e' cosi elevato comunque il fitraggio non e' come dovrebbe, e specie in giornate piovose con macchine davanti che ti sputano acqua e schifezze varie te lo dico io cosa devono sopportare filamento debimetro, e altri sensori sull'aspirazione o a valle turbina..c'e' sempre il rovescio della medaglia in ogni cosa...poi ognuno fa quello che gli pare sul proprio motore..io la penso cosi'

208xy ha scritto:Quoto, io la lascio cosi per non vedere e non sentire, avere un cavallo in più o 0,5 nm di coppia in piu' per rischiare di rovinare il debimetro la tengo cosi', se volevo piu' prestazioni mi riprendevo il gti..poi ognuno la pensa a maniera sua e' ovviodesert208 ha scritto:Scusate ma allora a che serve ol filtro sportivo ??? Solo danni e prestazioni dubbie, meglio il suo originale diciamocele chiaro ragá !!!

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
208 115cv e-HDI - Il filtro dell'aria
Ho utilizzato un filtro BMC sulla mia vecchia auto, un 306 HDI per 250000 km senza avere mai un prob. E devo dire che la differenza rispetto al filtro originale era evidente... Erogazione molto più fluida e almeno 500 giri in più di allungo..
Detto questo mi sono informato recentemente e per la mia nuova 208 1.6Hdi 115cv Sprintfilter non produce ancora il pannello in poliestere ( ho parlato col referente per Toscana e Liguria )..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Detto questo mi sono informato recentemente e per la mia nuova 208 1.6Hdi 115cv Sprintfilter non produce ancora il pannello in poliestere ( ho parlato col referente per Toscana e Liguria )..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ragazzi, volevo un informazione, non sono riuscito a trovare nessuno che venda gli sprintfilter supercompetition a pannello per questo motore nemmeno su ebay, qualcuno può darmi una mano??
grazie in anticipo
grazie in anticipo
208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
la differenza era evidente per un 0,5% forse 1% di coppia e di potenza in più?stetatons ha scritto:Ho utilizzato un filtro BMC sulla mia vecchia auto, un 306 HDI per 250000 km senza avere mai un prob. E devo dire che la differenza rispetto al filtro originale era evidente... Erogazione molto più fluida e almeno 500 giri in più di allungo..

500 giri in più di allungo?

...e la centralina stava a guardare.....

Fabio
-
- Peugeottista appassionato
Riapro questo topic. Attualmente che filtri a pannello si possono montare sulla 208 hdi 115? Meglio a secco o ad olio? La garanzia decade? Grazie
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Per esperienza su macchine precedenti ti sconsiglio filtri da oliare, ti fottono il debimetro, se proprio non ne puoi fare a meno vai di poliestere a secco, anche se con la poca filtrazione rispetto all'originale mette anche lui a dura prova la resistenza del filamento...sniperwave ha scritto:Riapro questo topic. Attualmente che filtri a pannello si possono montare sulla 208 hdi 115? Meglio a secco o ad olio? La garanzia decade? Grazie

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Può essere io però ho percorso 210.000km con la mia precedente auto e il debimetro non si è fottuto. Spesso il problema è chi li lava e poi li olia (noi) e invece di seguire le istruzioni con l'olio si abbonda perchè una sola passata come c'è scritto sembra poco208xy ha scritto:Per esperienza su macchine precedenti ti sconsiglio filtri da oliare, ti fottono il debimetro,

Può essere anche questo. Per adesso, e mi tocco le parti basse, circa 35.000km percorsi con filtro in poliestere nessun problema al debimetro.208xy ha scritto:se proprio non ne puoi fare a meno vai di poliestere a secco, anche se con la poca filtrazione rispetto all'originale mette anche lui a dura prova la resistenza del filamento...

Fin che la barca (coupe' scusa) va.... lasciala andaremassi.drago ha scritto:Può essere io però ho percorso 210.000km con la mia precedente auto e il debimetro non si è fottuto. Spesso il problema è chi li lava e poi li olia (noi) e invece di seguire le istruzioni con l'olio si abbonda perchè una sola passata come c'è scritto sembra poco208xy ha scritto:Per esperienza su macchine precedenti ti sconsiglio filtri da oliare, ti fottono il debimetro,![]()
Può essere anche questo. Per adesso, e mi tocco le parti basse, circa 35.000km percorsi con filtro in poliestere nessun problema al debimetro.208xy ha scritto:se proprio non ne puoi fare a meno vai di poliestere a secco, anche se con la poca filtrazione rispetto all'originale mette anche lui a dura prova la resistenza del filamento...