PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

app MyPeugeot -> "around my peugeot" non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Antoneeo
Peugeottista fast&furious

app MyPeugeot -> "around my peugeot" non funziona

Messaggio da Antoneeo »

Ciao Ragazzi,

ho installato l'app per Android my peugeot. Quando avvio l'applicazione mi compare una schermata con scritto "Arricchisci i tuoi spostamenti" e poi quattro bottoni:
1. Around my peugeot
2. Il mio punto vendita
3. scopri link MyPeugeot
4. contatta Peugeot Assistance

Il punto 1 non sembra funzionare.. cliccandoci si va su una nuova schermata con altri 4 bottoni:
1. ITINERARIO E TRAFFICO
2. PUNTI D'INTERESSE (POI)
3. GEOLOCALIZZA IL MIO VEICOLO
4. I MIEI FAVORITI

Io li ho provati tutti e 4 e non trova mai nulla! Nessun itinerario, nessun POI ecc. ecc.
Sembrerebbe che questa app sia stata sviluppata per poter inserire comodamente da cellulare la destinazione della navigazione. Ho anche pensato che avesse bisogno di essere connessa via BT con l'auto e quindi ho provato in macchina.. ma nulla da fare sembra davvero INUTILE.
A me dispiace sinceramente.. il mio telefono è un Samsung Galaxy Note 3. Sapete dirmi se sul vostro funziona?
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Re: app MyPeugeot -> "around my peugeot" non funziona

Messaggio da vangogh74 »

Niente più niente meno quello che hai scritto tu, l'app al momento è inservibile.
Link MyPeugeot invece è ben fatta e, se installata, si apre anche da MyPeugeot cliccando sul punto 3. che hai elencato tra i primi 4.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Per quanto riguarda l'ambiente APPLE, l'app funziona e non c'è bisogno di connettersi al veicolo.
- ITINERARIO E TRAFFICO funziona come un normale navigatore, spartano ma funziona
- PUNTI DI INTERESSE (POI) sono degli indirizzi precaricati (un po come fossero dei favoriti) di stazioni di servizio, autolavaggi, parcheggi, autofficine peugeot, ristoranti, hotel, stazioni bus/taxi/treno, negozi, etc... Si seleziona un POI dall'elenco, e questo a sua volta viene visualizzato sulla mappa e si genera l'itinerario.
- GEOLOCALIZZA IL MIO VEICOLO, altri non è che un indicatore per ricordarsi dove si è parcheggiato. Si scatta una fotografia e l'app memorizza le coordinate del punto in cui è stata scattata la foto
- FAVORITI, sono gli indirizzi favoriti che si vuole salvare
Purtroppo il tutto è così spartano che se si utilizza un qualsiasi altro navigatore si hanno le stesse funzioni fatte meglio.

Di per se questa app non serve a nulla, il che è un peccato perché sarebbe anche carina e potrebbe essere molto utile se fosse stata sviluppata con più cura.
Infatti, se guardiamo anche il resto del menù, "il mio punto vendita" in realtà non serve a niente, il recapito telefonico generale e l'indirizzo li conosco da me, e non ho certo bisogno di scrivermelo per ricordarmi dove caspita ho acquistato l'auto. "Applicazioni" è sempre vuoto e non notifica mai nulla.
L'unica parte dell'applicazione che rimane interessante è "Veicolo" dove ci sono i dati del proprio mezzo, quale targa, matricola telaio, data di immatricolazione, eventuali revisione fatte, però se si inseriscono interventi fatti in proprio (esempio cambio olio, o cambio gomme) non rimangono salvati.

Link My Peugeot funziona solo per le 308 acquistate DOPO Maggio2014, e nessuno in Peugeot è stato in grado di dirmi perché.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Quindi su IOS funziona!!
Posso dirlo? Che miserie!
In teoria l'app doveva essere arricchita della funzione, che per un po' hanno anche pubblicizzato, tramite la quale con la videocamera inquadrando una parte del veicolo ti venivano richiamate istruzioni ed eventuale video esplicativo (come quello di come usare il kit di riparazione gomma)
Pazienza, si può farne a meno.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@fabio_p
Visto che su iPhone funziona ho una domanda per te. È vero che i percorsi che imposti su telefono poi te li ritrovi sull'auto (SMEG+)? Questa sarebbe una comodità visto che l'inserimento della destinazione su SMEG non è delle più veloci...
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.

fabio_p

Re:

Messaggio da fabio_p »

vangogh74 ha scritto:...
In teoria l'app doveva essere arricchita della funzione, che per un po' hanno anche pubblicizzato, tramite la quale con la videocamera inquadrando una parte del veicolo ti venivano richiamate istruzioni ed eventuale video esplicativo (come quello di come usare il kit di riparazione gomma)...
L'app c'è, ma per iOS l'ho trovata sullo store francese e, sinceramente, fa cagare. Non so se sia stata migliorata nel tempo (ma ne dubito, visto che non aggiornano nemmeno le apps sviluppate in precedenza) ma praticamente va a sostituire parzialmente il manuale cartaceo.
Esempio: Se fotografi il volante ti dice cosa si trova attorno e per i dettagli ti demanda alla pagina XXX del manuale cartaceo.

Antoneeo ha scritto:@fabio_p
Visto che su iPhone funziona ho una domanda per te. È vero che i percorsi che imposti su telefono poi te li ritrovi sull'auto (SMEG+)? Questa sarebbe una comodità visto che l'inserimento della destinazione su SMEG non è delle più veloci...
Questo non so dirtelo, non ho il navigatore.

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Stasera, incuriosito anche dal fatto che su ios funziona la voce ITINERARIO E TRAFFICO ho provato di nuovo l'app MyPeugeot s sorpresa delle sorprese ora funziona! \:D/
Ho creato un itinerario e non mi resta che verificare ciò che ha chiesto Antoneeo.
Grazie fabio_p per avermi ricordato che esiste anche la MyPeugeot (che ormai davo per "defunta" ed "inutile")

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

@vangogh74
Ma tu hai l'iPhone? Su android non è mai andato e non va ancora..

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Ho un galaxy S2+ e ieri sera è andato, per la prima volta.
Stamattina ho cercato sullo smeg il preferito salvato sull'app ma non l'ho trovato. :(
Ed io che speravo ti creare i miei viaggi sul divano per poi usarli sull'auto... :cry:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Eh, piacerebbe anche a me!
Ecco un'altra cosa che mi manca dell'auto di prima..... cavolo Peugeot, ma che combini???
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

torakiki81
Peugeottista curioso

Messaggio da torakiki81 »

Ciao , per Nokia non c'è niente ?
In attesa nuova 308 berlina - Allure - 1.2 benzina puretech - 130 CV - grigio artense - cerchi 17" - navigatore + lettore cd - allarme perimetrale e volumetrico - DAP - keyless system

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

l'app MyPeugeot è solo per Android e IOS.. niente windows purtroppo. Non ti perdi granché..

torakiki81
Peugeottista curioso

Messaggio da torakiki81 »

Antoneeo ha scritto:l'app MyPeugeot è solo per Android e IOS.. niente windows purtroppo. Non ti perdi granché..
Ok, grazie 1000
In attesa nuova 308 berlina - Allure - 1.2 benzina puretech - 130 CV - grigio artense - cerchi 17" - navigatore + lettore cd - allarme perimetrale e volumetrico - DAP - keyless system

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Io ho iphone 6. A me non funziona
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Antoneeo

Messaggio da Antoneeo »

Attenzione attenzione ora l'applicazione around my peugeot funziona su Android. Qualche giorno ha ho ricevuto un aggiornamento dal play store ma non sembrava funzionare. Ieri ho acceso l'applicazione in macchina e lo schermo mostrava solo lo sfondo.. peggio di prima. Oggi ho resettato i dati dell'applicazione e ho rimesso i miei dati e... magia magia... ora funziona! Provate anche voi!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”