artist ha scritto:io veramente pensavo di comprarla per agganciarla alle luci dell'albero di Natale ... i consumi non diminuivano ma le prestazioni ...
Buona idea anche perché essendo passato Natale ci sono ottime offerte, cosi' il prossimo avrai delle bellissime luci...
2008 Allure 1600 8v HDI 115 cv FAP- Stop&Start- Bianco Madreperla- Cerchi in lega 17 Heridan Anthra Mat + Grip Control (omaggio )- Park Assist- Navigatore Satellitare ( omaggio )- vetri post oscurati- antifurto .Prenotata il 23/11/13 arrivata ritirata martedì 21/01.
Raduno Nazionale 2014 Porto Recanati.
Raduno Nazionale 2015 Chiusi
Raduno Nazionale 2016 Orvieto-Todi
Raduno Nazionale 2017 Alto Vicentino
thewizard ha scritto:fesserie che servivano sino a circa 10 anni fa.
oggi le frizioni sono dimensionate per l'ultimo kgm/Nm disponibile e appena tocchi la copppia slittano e si usurano precocemente
IMPOSSIBILE migliorare i consumi, ma le prestazioni possono aumentare a scapito di.. .mille altre cose.
in altre parole
fermo rimanendo l'illegalità della cosa, se si deve mettere mano al portafogli servono almeno 3000euro per mappa, aspirazione, scarico, frizione, freni. divesamente si compra il modello con il motore più grosso e si risparmiano tempo, soldi e seccature legali
Fabio
Del resto un'auto nasce dopo un'attento progetto e lunghi collaudi e, salvo difetti che si verificano successivamente in condizioni di uso particolare, è decisamente meglio lasciarla com'è. Non solo per una questione di legalità ma perch'è si può rompere mettendo in serio pericolo la sicurezza oltre a costare tanti €€€€€ per riparare il mal fatto.
Citando il vecchio e buon Lavoisier e la sua legge possiamo dire: all'interno di un sistema chiuso, in una reazione chimica la massa dei reagenti è esattamente uguale alla massa dei prodotti, anche se appare in diverse forme.
Vale a dire: nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
Quindi è difficile avere migliori prestazioni consumando meno.
Diversamente i signori che fabbricano le centraline hanno scoperto la pietra filosofale che trasforma il metallo vile in oro ...
O il "moto perpetuo".
Ma quello lo lasciamo ai creduloni.
PS: qualcuno sa dove trovare la pietra filosofale? Ho giusto qualche quintale di ferraccio da trasformare ...
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013
Io penso che sia una emerita presa per i fondelli. Poi che mi si dica che con incrementi del genere non si facciano danni al motore e per giunta che si consumi pure meno, è proprio come credere a babbo natale.
thewizard ha scritto:fesserie che servivano sino a circa 10 anni fa.
oggi le frizioni sono dimensionate per l'ultimo kgm/Nm disponibile e appena tocchi la copppia slittano e si usurano precocemente
IMPOSSIBILE migliorare i consumi, ma le prestazioni possono aumentare a scapito di.. .mille altre cose.
in altre parole
fermo rimanendo l'illegalità della cosa, se si deve mettere mano al portafogli servono almeno 3000euro per mappa, aspirazione, scarico, frizione, freni. divesamente si compra il modello con il motore più grosso e si risparmiano tempo, soldi e seccature legali
Fabio
Ben detto Fabio sicuramente si risparmiano soldi si guadagna in affidabilità e non si va nell' illegalità con tutte le conseguenze che potrebbe comportare!