PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spia pulizia filtro FAP
Moderatore: Moderatori
Re: Spia pulizia filtro FAP
ciao a tutti vorrei fare una domanda sa possibile.. ho installato da poco un led nello specchietto retrovisore tutto ok ma quando accendo il lunotto il led non resta accaso ma va ad intermitenza.. domando tutto questo e' normale? ho quando parte la rigenerazione rimane acceso? premetto che se attacco il led a un 12 volt rimane sempre acceso.. non vorrei avere un problema elettrico sulla mia 407sw.. grazie in anticipo per qualche vostra risposta.
Ciao Ik25,
Il lampeggio di cui parli è regolare o irregolare?
Se è irregolare, credo sia molto probabile che tu abbia collegato male uno dei fili... un falso contatto insomma.
Il lampeggio di cui parli è regolare o irregolare?
Se è irregolare, credo sia molto probabile che tu abbia collegato male uno dei fili... un falso contatto insomma.
ok thefax riprovo e dopo ti so dire intanto mille grazie per la tua disponibilita'..

Ragazzi c'è qualcuno che per caso ha realizzato il lavoro di CENTAURO? Se si, potete postare una foto in cui si vede bene come avete fatto i collegamenti? Io proprio non ci riesco. Naturalmente l'invito è rivolto anche (e soprattutto direi, visto che il lavoro lo ha fatto lui) all'autore del post da me citato. Inoltre per me è impossibile realizzare il lavoro di THEFAX, non riesco in alcun modo ad aprire lo specchietto, quei famosi gancetti di cui lui parla sono irraggiungibili per me, e con la ventosa il vetro proprio non viene via. Avevo pensato di collegarmi direttamente al cavo del lunotto posteriore ma anche qui nada, non so proprio dove fissare il negativo. Qualcuno può darmi qualche dritta? Ho il led, ho il cavo ma non so proprio come montarlicentauro308 ha scritto:Buongiorno a tutti,
cerco di dare pure io il mio contributo all'argomento.
Sabato mattina mi sono deciso di installare anche io una spia led che mi indicasse quando l'auto è in fase di rigenerazione del FAP.
Di aprire lo specchietto non ne avevo voglia visto il rischio di romperlo. Quindi avevo pensato di intervenire a monte.
Dopo aver modificato un fusibile da 40A derivandone un rubacorrente .... mi sono reso conto della fesseria che avevo fatto. Perchè il fusibile (parlo di quello del lunotto/specchietti F17) è sempre sotto tensione e quindi non rileva l'attivazione delle utenze.
Quindi ho deviso di provare ad individuare tra le decine di cavi quale potesse essere quello dello sbrinamento degli specchietti o del lunotto.
Considerando che il fusibile è da 40A e quindi concende un passaggio di corrente anche di 400W ed oltre, i fili che partono dal relè devono avere una sezione "importante".
Quindi armato di tester ho cercato il filo ed in pochi secondi è stato individuato. Si tratta di quello grigio come potete vedere in foto.
E' bastato poi spelare per un paio di mm il cavo per avvolgere il positivo dei led ed il gioco è fatto. La massa l'ho presa mettendo un capicorda su un foro sempre li in zona scatola fusibili.
Il tutto ha funzionato (e per fortuna che avevo fatto il lavoretto sabato) perchè ieri dopo un giretto mi si è attivata la rigenerazione proprio quando ero arrivato a destinazione.
A parte la puzza di bruciato allo scarico non mi sarei accorto di quello che stava accadendo.
Spero possa tornare utile a chi non ha voglia di smontare lo specchietto e fare il lavoro tutta dalla parte interna.
Ciao

Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP
- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
per facilitare la rimozione dello specchietto prova a spruzzare un pò di svitol sulla piastra che sorregge lo specchietto internamente. dovrebbe aiutare...e molto.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
la mia ciCCiotta CCulona
Parli della parte che sorregge il vetro? Ok, proverò e vediamo. Grazie del consiglioledmania ha scritto:per facilitare la rimozione dello specchietto prova a spruzzare un pò di svitol sulla piastra che sorregge lo specchietto internamente. dovrebbe aiutare...e molto.

- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
si parlo di quella piastra plastica di colore nero, rotonda dove è ancorato lo specchietto e che si vede spostando bene lo specchietto stesso
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
ex opel tigra 1.416v '95
la mia ciCCiotta CCulona
Alla fine ho risolto
, ho collegato il positivo al cavo grigio come illustrato da centauro, il negativo invece l'ho collegato a quello dell'accendisigari
. Forse ho fatto un lavoro più "complesso" ma almeno funziona e mi va bene così
.Adesso aspettiamo la rigenerazione e vediamo se funziona 

Confermo il corretto funzionamento
. Proprio stamattina mentre ero in macchina la luce si è accesa da sola e la rigenerazione è durata circa 5 minuti, adesso vediamo quando sarà la prossima 

-
- Peugeottista curioso
Grazie mille lo stesso centauro. Il mio problema, da totale ignorante in materia, era fissare il negativo alla carrozzeria, proprio non ci riuscivo. Ho pensato a questa soluzione girovagando sempre qui sul forum e nel mio caso ha funzionato. Tu comunque vedi se riesci a postare lo stesso le foto in modo che possano essere utili a qualcun'altro
.

- Tody
- Peugeottista veterano
Re:
Centauro aspetto anche io le foto perché se è più semplice fare il collegamento all' interno lo vorrei mettere anche io il led, mi secca controllare con la mano se lo specchio è caldo per capire se sta ripulendo il fapcentauro308 ha scritto:Ciao kosimo. Mi fa piacere che hai risolto. Io le foto le ho fatte adesso ma da tapatalk con windowsphone non so se le riesco a caricare

-
- Peugeottista curioso
Ciao,
vi allego anche se in ritardo i punti per collegare la massa. Nella prima foto ho usato un sorta di occhiello del telaio dove ho messo un bulloncino da 5mm e una clip filettata (avevo quella per le mani ma un dado normale o alettato è meglio).
La seconda foto mostra invece un punto di massa originale con una vite direttamente nel telaio...l'ho scoperto cercando di fare la foto (si può utilizzare anche quello).
Ciao!
vi allego anche se in ritardo i punti per collegare la massa. Nella prima foto ho usato un sorta di occhiello del telaio dove ho messo un bulloncino da 5mm e una clip filettata (avevo quella per le mani ma un dado normale o alettato è meglio).
La seconda foto mostra invece un punto di massa originale con una vite direttamente nel telaio...l'ho scoperto cercando di fare la foto (si può utilizzare anche quello).
Ciao!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeto 308 1.6 Hdi 92 CV Techno Business... Buuuu... non l'ho mica capito che allestimento è.
- Tody
- Peugeottista veterano
Grazie ora I collegamenti sono più chiari . Un ultima cosa che attrezzo hai usato per spellare il filo grigio ? Ho un po paura di far danni .
-
- Peugeottista curioso
Un cutter ben affilato e mano delicata. Il cavo grigio è bello grosso, il rischio è fare danno sugli altri. Io li avevo protetti separandoli con del cartone.Tody ha scritto:Grazie ora I collegamenti sono più chiari . Un ultima cosa che attrezzo hai usato per spellare il filo grigio ? Ho un po paura di far danni .
Basta spelarlo di un paio di mm (non necessariamente per tutta la circonferenza), giusto per avvolgere il positivo del led.
Ciao
Peugeto 308 1.6 Hdi 92 CV Techno Business... Buuuu... non l'ho mica capito che allestimento è.