PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quali prodotti x pulizia iniettori?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
307black
Peugeottista curioso

Quali prodotti x pulizia iniettori?

Messaggio da 307black »

Come da topic...mi interesserebbe avere consigli su quale prodotto scegliere x la pulizia degli iniettori x la mia leonessa.E gradirei avere anke delle precisazioni sulla modalità d'utilizzo.Grazie!:D
Ultima modifica di 307black il 28/03/2006, 18:19, modificato 1 volta in totale.
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Io ho usato quello della sintoflon.

Maggiori dettagli QUI

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente di additivi non ne metto più, dopo aver avuto una brutta esperienza con un additivo per benzina della arexons che ho messo nella moto e mi ha "pelato" l'imbuto del carburatore lasciandomi a piedi e causandomi 300 euro di danni! :cry: Ma sto parlando di un motore benzina. Sui motori diesel ha un senso e crea vantaggi mettere un additivo :?: :?: :?:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: Quali prodotti x pulizia iniettori?

Messaggio da marco206 »

307black ha scritto:Come da topic...mi interesserebbe avere consigli su quale prodotto scegliere x la pulizia degli iniettori x mia leonessa.E gradirei avere anke delle precisazioni sulla modalità d'utilizzo.Grazie!:D
servono a poco o nulla sui diesel con i vecchi iniettori,praticamente inutili sui benzina.... 8)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

Sui motori diesel ha un senso e crea vantaggi mettere un additivo :?: :?: :?:
con i vecchi iniettori a spillo qualcosina... con gli attuali piezo...no :wink:
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

Il mio mecca dice che non servono a niente, ma siccome ne ho un'altro in garage allora un po ci spero ancora.
La prossima volta non li compro più, ma vado dal mio benzinaio di fiducia che ha un gasolio che mi fa andare la macchina molto di più che in altri posti!!
Ciao
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

gianni
Peugeottista veterano

Messaggio da gianni »

Io ho usato sia per benzina che diesel il tunap specifico per ognuno.
Il tunap è consigliato dalla Ford per i suoi motori ogni 10000 Km.
Saluti!
307 3P 2.0 Hdi Xs Grigio Sidobre - antifurto volumetrico & antisollevamento Cobra after market - faretti fendinebbia after market originali Peugeot - Garanzia 2+2.

~ Tessera Club n° 200 ~

307black
Peugeottista curioso

Messaggio da 307black »

Scusate ma questi additivi quanto costano indicativamente? Ad esempio questo della "Sintoflon"? Ma i risultati si vedono o no? Ne vale veramente la pena?
307 1.6 16v 110cv , benzina, allestimento XS + pack ergonomia. Colore: Nera.
Immatricolazione: 7 Marzo 2003. Mia dal 16 Marzo 2006

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

307black ha scritto:Scusate ma questi additivi quanto costano indicativamente? Ad esempio questo della "Sintoflon"?
Guarda QUI

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

:Autocensura :oops: !
:cry:
Ultima modifica di Franz il 03/04/2006, 20:13, modificato 2 volte in totale.
307 1.6 hdi 110 cv XS grigio sidobre - sensori di parcheggio - clima automatico - stereo con comandi volante + caricatore cd e casse Coral pro- allarme volumetrico - coprisedili artigianali in pelle sintetica - spoiler lester - Fari lexus in-pro - antennina gps - lampade effetto xeno - posizioni led - vivavoce bluetooth - gps Tom Tom mobile.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Franz ha scritto::shock:
Come diavolo si fà a spendere 168 € per un robo così :shock:
Se non corri nei rally professionisti cosa te ne fai?
Magari qualche invasato li comprerà anche...!
E' proprio vero che la mamma degli imbecilli è sempre in cinta!

:withstupid:
Ti faccio notare che il sintoflon si mette nell'olio nella proporzione di 0,125 litri per ogni 1000 cc di cilindrata...quindi la confezione da un litro o più viene comprata da preparatori o meccanici. E comunque, io che non sono un invasato l'ho messo (non il racing ma quello normale) e ci sono stati dei miglioramenti... Infine, prima di formulare giudizi sulla gente, rileggiti il regolamento del forum sul gergo da utilizzare e sui rapporti con gli altri utenti.

chicco67

daggy
Peugeottista curioso

Messaggio da daggy »

Il diesel 4 della Agip dovrebbe essere un buon prodotto.
3-4 € in vendita al distributore ed il suo onesto lavoro dovrebbe farlo.
Il rapporto costo-(eventuale) beneficio mi sembra accettabile.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

chicco67 ha scritto:Ti faccio notare che il sintoflon si mette nell'olio nella proporzione di 0,125 litri per ogni 1000 cc di cilindrata...quindi la confezione da un litro o più viene comprata da preparatori o meccanici. E comunque, io che non sono un invasato l'ho messo (non il racing ma quello normale) e ci sono stati dei miglioramenti... Infine, prima di formulare giudizi sulla gente, rileggiti il regolamento del forum sul gergo da utilizzare e sui rapporti con gli altri utenti.
Chicco, se come mi sembra di aver capito il Sintoflon dovrebbe servire a permettere al motore di crearsi un velo di teflon sulle superfici metalliche in attrito radente per ridurre gli strisciamenti, ci sono motivi scientifici per pensare che si tratti di panzane - "olio di serpente", se preferisci.

Il teflon ha bisogno di temperature assai più elevate per fissarsi ai metalli di quelle che si raggiungono all'interno del motore: in caso contrario, non sarebbe possibile fare stoviglie antiaderenti teflonate.

In compenso, le particelle di teflon possono occludere le canalizzazioni per il transito dell'olio, che nei motori moderni possono avere diametro assai ridotto.

Gli interessati possono fare ricerche mirate su Internet, e troveranno facilmente fin troppi documenti sull'argomento.

Come pure sul fatto che i miglioramenti ottenuti possono essere spiegati con "l'effetto placebo", o con il semplice cambio d'olio con uno fresco e migliore, plausibilmente effettuato prima dell'aggiunta dell'additivo.

Absit iniuria verbis, per chi qualcosa di latino se lo ricorda ancora... :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Franz
Peugeottista veterano

Messaggio da Franz »

chicco67 ha scritto:

Ti faccio notare che il sintoflon si mette nell'olio nella proporzione di 0,125 litri per ogni 1000 cc di cilindrata...quindi la confezione da un litro o più viene comprata da preparatori o meccanici. E comunque, io che non sono un invasato l'ho messo (non il racing ma quello normale) e ci sono stati dei miglioramenti... Infine, prima di formulare giudizi sulla gente, rileggiti il regolamento del forum sul gergo da utilizzare e sui rapporti con gli altri utenti.
Ho cliccato di fretta sul collegamento senza fare caso che avevi scritto che li avevi usati :oops: la prossima volta leggerò meglio prima di parlare.
Ti prego di scusarmi..

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Franz ha scritto:
chicco67 ha scritto:

Ho cliccato di fretta sul collegamento senza fare caso che avevi scritto che li avevi usati :oops: la prossima volta leggerò meglio prima di parlare.
Ti prego di scusarmi..
No problem!!! :occasion5:

chicco67

Torna a “Generale”