turtuv ha scritto:Ma poi dico io, che gli costa fare un misero aggiornamento software? Non ho ancora l'auto, ma sto restando parecchio deluso da Peugeot.
A questo punto , credo che tu possa stare tranquillo , visto che la tua leona deve ancora arrivare , ci darai conferma appena prenderai possesso del... comunque , fantastico mezzo
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure
Ragazzi, oggi sono stato anche io in officina della concessionaria di Reggio Emilia.
Ho subito parlato con il capo-officina (che deve avermi scambiato per roby.80 infatti mi ha subito parlato del link al video su youtube, quello di Antoneeo, che però Io non gli ho mai mandato....), e mi è sembrato gentile e disponibile.
Comunque ha iniziato subito col dire che sono già al corrente del problema, e che ha provato altre 308 ancora da immatricolare, che però, a detta sua, farebbero uguale (e lì però mi sa di bufala....). Secondo lui anche la 508 al buio non si vede nulla.
Gli ho detto comunque che ho visto di persona altre 308 la cui retrocamera andava bene, e che anche se la visuale nel video di Antoneeo non è perfetta, almeno qualcosa si vede, mentre la mia è completamente scura.
Gli ho suggerito di controllare a computer se per caso il codice ricambio della telecamera fosse cambiato nel tempo. Ha controllato e dice che il ricambio è sempre lo stesso.
Ha guardato anche se in fase di installazione della telecamera fossero necessarie codifiche o adattamenti, ma niente, pare sia plug and play senza bisigno di altro.
Gli ho allora suggerito che potrebbe essere questione di diversa versione software dello SMEG. Non mi ha saputo rispondere, comunque mi ha detto che avrebbero fatto volentieri questa prova, visto che pare essere l'unica spiegazione plausibile e che anche altri hanno lamentato la questione telecamera.
In pratica martedì 24 la porto in officina, loro collegano l'auto al PC e controllano con la casa madre se sono disponibili degli aggiornamenti.
Non gli ho detto che so per certo che gli aggiornamenti ci sono, è una carta che giocherò quando gli porterò l'auto, nella speranza che controllino davvero e non per finta per poi dirmi "Mi dispiace ma non risulta nessun aggiornamento".
Una cosa però mi fa un po' arrabbiare..... ma perché le possibili soluzioni le devo suggerire io (controllare i codici ricambi, controllare la versione sw eccc)? Non dovrebbero essere loro a sapere come procedere? Vabbè lasciamo perdere.
Vi terrò informati.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
turtuv ha scritto:Ma poi dico io, che gli costa fare un misero aggiornamento software? Non ho ancora l'auto, ma sto restando parecchio deluso da Peugeot.
Aspetta a essere deluso!
D'accordissimo con te che prevedere un aggiornamento appena disponibile per TUTTI sia un obbligo da parte di peugeot e di tutte le altre case automobilistiche.
All'inizio con le " sparizioni" che erano venute fuori qui sul forum ero molto amareggiato anche io
Appena il venditore ha tolto il telo blu di copertura e mi sono accorto che non mi avevano montato la soglia inox stavo per dare di matto, ma quando sono salito a bordo e ho sentito il profumo di nuovo e le lancette del tachimetro/ contagiri hanno fatto il check ho subito rimosso ogni paranoia e ho iniziato a valutare i millemila dettagli e finezze che mi avevano fatto innamorare di quest'auto.
Ho poi spiegato al venditore come richiamare la versione del software dello smeg (ebbene sì non lo sapeva) e appena fuori ho controllato che la retrocamera funzionasse bene al buio. Tutto ok.
Dopo non ho più pensato ai led maniglie , check olio ( che poi a me funziona) e cavolate varie che IMHO non intaccano minimamente questo gran bel giocattolino.
L'abbiamo ordinata lo stesso giorno quindi sono sicuro che avrai l'ultimo software disponibile,appena ci salirai sopra son convinto che-come per me-sarai deluso perchè ogni tanto dovrai scendere.
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015
Ragazzi martedì mattina la porto in concessionaria come vi ho detto, per farmi aggiornare il software dello Smeg+, causa della retrocamera che di notte non va.
Sarà la prova del 9 per tutti, io già gli anticiperò che so che è già uscito una nuova versione di sw dello Smeg rispetto a quella che ho io e che tutte le 308 nuove con quella versione hanno retrocamera che va anche di notte; e gli dico anche il nome della versione completa che è giù uscita e la versione che ho io attualmente, e quando andrò a ritirare la macchina la versione di sw sarà la prima cosa che verificherò.
Se non fosse stato per i 60 cm di neve caduti venerdì scorso a Parma, già vi avrei scritto il responso definitivo.
Martedì sera vi scriverò..
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Blu Enkre|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi in lega RUBIS 17’|Michelin Pilot Sport 3 225/45 R17 91 V|Retrocamera|Estensione garanzia + Manutenzione ordinaria 4 anni (80000 km)|Manuale|Block Shaft|Tappetini in Velluto Logo 308|ordinata il 08.08.2014, ritirata il 20/11/2014.
_____________________________________________________________________________________
Ex Peugeot 206 1.4 benzina XS 3p
Aspetta a essere deluso!
D'accordissimo con te che prevedere un aggiornamento appena disponibile per TUTTI sia un obbligo da parte di peugeot e di tutte le altre case automobilistiche.
All'inizio con le " sparizioni" che erano venute fuori qui sul forum ero molto amareggiato anche io
Appena il venditore ha tolto il telo blu di copertura e mi sono accorto che non mi avevano montato la soglia inox stavo per dare di matto, ma quando sono salito a bordo e ho sentito il profumo di nuovo e le lancette del tachimetro/ contagiri hanno fatto il check ho subito rimosso ogni paranoia e ho iniziato a valutare i millemila dettagli e finezze che mi avevano fatto innamorare di quest'auto.
Ho poi spiegato al venditore come richiamare la versione del software dello smeg (ebbene sì non lo sapeva) e appena fuori ho controllato che la retrocamera funzionasse bene al buio. Tutto ok.
Dopo non ho più pensato ai led maniglie , check olio ( che poi a me funziona) e cavolate varie che IMHO non intaccano minimamente questo gran bel giocattolino.
L'abbiamo ordinata lo stesso giorno quindi sono sicuro che avrai l'ultimo software disponibile,appena ci salirai sopra son convinto che-come per me-sarai deluso perchè ogni tanto dovrai scendere.
Indubbiamente appena la vedrò non penserò ad altro e troverò ogni scusa per guidarla. Però è anche vero che è una questione di principio, tutti noi abbiamo fatto sacrifici per acquistare l'auto in un certo modo e poi te la ritrovi diversa, anche se la cosa più importante è che non abbia nessun tipo di problema. Di sicuro, appena andrò in concessionaria per vederla, prima di saldare la guarderò centimetro per centimetro. L'unica cosa che devo capire bene è come essere sicuro al 100% che ci sia il DAP.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis" Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015! Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Visto che potrai salire sulla macchina, controlla se hai la presa 220 volte in basso dietro al bracciolo, cioè in mezzo al posto piedi dei passeggeri.Quella è compresa nel DAP.Ma non basta. .. controlla se a sinistra del volante,vicino alla leva degli indicatori di direzione, cè una seconda leva più corta..quella comanda il DAP.Accendi il quadro strumenti, vai nella schermata auto, la riconosci xkè devi cliccare sul simbolo dell'auto. Da li scasina un pò, vedrai la possibilità di selezionare dei limiti di velocità preimpostati, oppure delle velocità di crociera preimpostate...se cè hai x forza il dap...ora non sono in macchina, magari stasera ti posto un video con i passaggi:D
Peugeot 308 SW 1.6 eHdi 115cv Allure Grigio Artense, driver assistant pack, park assist, cerchi 18" SAPHIR e cerchi in ferro da 16" con gomme termiche per l'inverno.
io la porterò il 18 per fare il primo tagliando ed ho già fatto presente della retrocamera ma già mi hanno detto non sono previsti aggiornamenti cosi mi sono giocato la carta del forum cosi che mi ha detto ok quando porta la macchina controlleremo,vedo che non c'è per niente comunicazione con le officine da parte della casa madre.....
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14
Questa è la mia terza peugeot,mai ricevuto aggiornammenti.......sono megati x gli aggiornamenti,quasi quasi dubito ke dispongano di tali aggiornamenti oppure nn vogliono rischiare di fare danni!!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015