PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

PRANZI DI NATALE - AVVISO

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema accensione con sistema keyless.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Lizardj
Peugeottista veterano

Re: Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da Lizardj »

É una prova che posso fare anche se ho già prenotato una visita in officina. Spengo tutto e vediamo se continua. Comunque da come lo descrivi é lo stesso problema , un breve cenno e poi non parte, ripreso e va tranquilla. 2/3 volte mi ha fatto anche dopo 2 3 tentativi. Che sia la batteria. Io quasi 4000km, bisognerebbe capire quanto é vecchia la batteria, anche se potrebbe essere difettata, in passato ne so qualcosa.
Nuova 308 Berlina ALLURE 1.6 e-HDI 115 CV FAP S&S bianco banchisa.
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ordinata 29/11/2014 --- consegnata 11/12/2014
Uno sguardo da vicino: Foto!!

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

Lizardj,ho trattato questo argomento alcuni post fa,inerente al tuo stesso problema.... :) anche se a dire il vero,non tutti avevano afferrato..
Fai caso che succede solo quando fa molto freddo;in conce mi hanno detto che probabilmente abbiamo qualche candelina di presiscaldo che fa i capricci,ma niente di particolare... basta in quei casi dare start senza frizione,e quindi dopo il Check ripremere su start,in maniera da dare più tempo al preriscaldo e vedrai che parte subito senza incertezze!
Al prossimo tagliando farò sostituire le candeline ;-)
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

jekilde

Messaggio da jekilde »

ablex ha scritto:Lizardj,ho trattato questo argomento alcuni post fa,inerente al tuo stesso problema.... :) anche se a dire il vero,non tutti avevano afferrato..
Fai caso che succede solo quando fa molto freddo;in conce mi hanno detto che probabilmente abbiamo qualche candelina di presiscaldo che fa i capricci,ma niente di particolare... basta in quei casi dare start senza frizione,e quindi dopo il Check ripremere su start,in maniera da dare più tempo al preriscaldo e vedrai che parte subito senza incertezze!
Ciao Ablex, scusa l'ironia affettuosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma le candeline io le metto sulla torta di compleanno................ quelle per preriscaldare il diesel sono "candelette" :wooow: non avermene, buona domenica
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

@ablex scusami ma mi sono perso il tuo post. Sinceramente a me lo fa in maniera random certo la soluzione che mi hai dato la sto applicando già da solo perché ho visto che così non da problemi. Quindi niente batteria ma candelette.

Lo riferirò in concessionaria la settimana prossima. Grazie mille!
Interni misto TEP/Alcantara, Driver Assistance Pack, Lettore cd mp3, Tetto "Ciel" panoramico con vetri oscurati, cerchi in lega da 17", garanzia 5 anni 125000, block shaft, volumetrico

ablex

Messaggio da ablex »

jekilde ha scritto:
ablex ha scritto:Lizardj,ho trattato questo argomento alcuni post fa,inerente al tuo stesso problema.... :) anche se a dire il vero,non tutti avevano afferrato..
Ciao Ablex, scusa l'ironia affettuosa :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma le candeline io le metto sulla torta di compleanno................ quelle per preriscaldare il diesel sono "candelette" :wooow: non avermene, buona domenica
:lol: :lol: :lol: :lol: :applause: :applause: :chessygrin:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Aggiornamento problema dopo un giorno in officina.

La leona non ha nessun problema, ne candelette, ne batteria mi hanno solo montato male l'antifurto satellitare.
Praticamente l'antifurto agisce sul motorino di avviamento per non far partire la vettura senza trasponder, a detta del tecnico hanno posizionato male l'antifurto, che manda in anomalia la centralina che non fa avviare correttamente la vettura.

Prenoterò una visita all'officina dove hanno installato il satellitare e vedrò di andare in fondo alla questione. sempre più :mad: :mad: :mad:

Unica nota positiva mi hanno rilasciato il foglio della diagnostica effettuata. (Non potevano lasciarmelo ma lo estorto :) )

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Lizardj ha scritto:Aggiornamento problema dopo un giorno in officina.

La leona non ha nessun problema, ne candelette, ne batteria mi hanno solo montato male l'antifurto satellitare.
Praticamente l'antifurto agisce sul motorino di avviamento per non far partire la vettura senza trasponder, a detta del tecnico hanno posizionato male l'antifurto, che manda in anomalia la centralina che non fa avviare correttamente la vettura.

Prenoterò una visita all'officina dove hanno installato il satellitare e vedrò di andare in fondo alla questione. sempre più :mad: :mad: :mad:

Unica nota positiva mi hanno rilasciato il foglio della diagnostica effettuata. (Non potevano lasciarmelo ma lo estorto :) )

sarà ma secondo me non è un problema di antifurti o altre parti elettroniche, il problema a me si presenta quando il motore è freddo e la soluzione è premere start senza abbassare la frizione per far ben riscaldare le candelette e poi premere la frizione e nuovamente start...in questo modo non ho più il problema (problema che per si presenta solo con il freddo quindi stagione invernale)
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Certamente sembra che abbiamo lo stesso problema almeno dai sintomi che avvertiamo, però la soluzione che adotti e che ho utilizzato anche io in queste settimane non mi sembra normale. Perché fare tutta questa storia? La macchina dovrebbe partire sempre a botta.

Quanti km ha la tua? Hai qualche antifurto installato?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

si ho il viasat ma non credo o non vedo come posso influire...è un semplice antifurto satellitare che si collega solo ad un positivo e ad un negativo e no al blocco motore

km? solo 3mila
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

quindi come chilometri siamo li, io 4400 appena superati.
Io ho come antifurto un octo telematics con trasponder con blocco avviamento. Sei sicuro che il viasat non ha il blocco motore? Non hai i telecomandini bianchi?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Lizardj ha scritto:quindi come chilometri siamo li, io 4400 appena superati.
Io ho come antifurto un octo telematics con trasponder con blocco avviamento. Sei sicuro che il viasat non ha il blocco motore? Non hai i telecomandini bianchi?

sicuro tant'è vero che l'ho smontato perchè non mi piaceva come lo aveva montato il centro installazione viasat e rimontato secondo mio piacimento
AM:

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

il tuo satellitare so che lo "usa" l'assicurazione Unipol Sai
AM:

Lizardj
Peugeottista veterano

Messaggio da Lizardj »

Si esatto io ho l'aurora che fa capo al gruppo unipol sai. L'unica prova sarà disinstallare l'antifurto e vedere se il problema continua a farlo. Andrò fino in fondo perché comunque la macchina è nuova e non mi va che abbia difetti.
Ovviamente la tua procedura contatto + start+frizione bypassa il problema ma non lo risolve. Sentirò l'officina installatore dell'antifurto vediamo che mi dicono. Sono un pò più sollevato che non sia nessun difetto/anomalia sull'auto.

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Antoneeo ha scritto:Oggi dopo 8 giorni di stop in garage.. vado per mettere in moto e.. non parte! #-o
Provo di nuovo e va in moto :scratch:

In effetti ha appena accennato un tentativo di messa in moto. Il motorino di avviamento ha girato pochissimo. Credo che alla fine sia per la batteria. La nostra leona quando apriamo, accende i fari e ci accoglie in grande stile. Sarebbe forse meglio preservare la carica per la messa in moto.
Concordo. A me una volta lo ha fatto pure, probabilmente la batteria (considerando che deve mantenere un sistema non da poco) scende leggermente di carica quanto basta per non farla avvia subito. Ma a volte è anche una questione di pressione...io ci vado talmente delicato che magari ero convinto di aver premuto il pulsante, ma in realtà l'ho solo toccato :lol:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Problema accensione con sistema keyless.

Messaggio da andreaITALY1975 »

Allora mi aggiungo a quelli che hanno il problema della prima accensione mancata.Lo fa anche la mia, in modo casuale, ma di solito al mattino.E proprio come descritto da tutti voi.Io ho un 2.0 sw 150cv con ultimo firmware dello smeg.Nessun antiurto o Viasat o altro.Ho 2900 km ma l ha fatto gia da quando ne aveva 800 circa.
Non ne conosco il motivo, ma se vedo che in estate migliora, x me significa che sono le candelette...escludo il telecomando, escludo anche la batteria, perché se questa non fosse sufficientemente carica dovrei sentire per lo meno il tentativo di far girare il motorino d avviamento.Potrebbe anche essere lo stesso motorino d avviamento, mi è successo una volta su un'altra macchina, era casuale e dovuto a come si fermava il rotore, c era un punto in cui le spazzole non facevano bene contatto e quando si arrestava in quella posizione, la volta dopo non partiva al primo giro di chiave. Ma al secondo quasi sempre.Poi col tempo è peggiorato ed andavo via con una mazza da baseball sul gippone, quando nn partiva un paio di mazzate sul motorino e via che si accendeva😂😂.
Oppure il sensore sulla frizione difettoso..noi la schiacciamo a fondo, ma lui crede che non sia stata premuta...insomma bisogna portarle in concessionaria. Sono in garanzia e sta a loro risolvere il problema.Io non vedo la vista firma, chi ha il problema può scrivere il suo modello compreso di versione smeg?

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”